Grazie.. E' difficile trovarne uno che sia anche d'arredo! :D la carambola alla fine dei contime' un tavolo laccato...
Il goldenote e' notevole...
Visualizzazione Stampabile
Grazie.. E' difficile trovarne uno che sia anche d'arredo! :D la carambola alla fine dei contime' un tavolo laccato...
Il goldenote e' notevole...
Davvero bello l'ambiente x come l'hai arredato... l'impianto è notevole, soprattutto x l'amplificazione che è davvero devastante.... e il sub??!! Dio Dio... troppo... questo è davvero troppo... non si potrà mai mettere la parola fine alla passione... :D
Grazie... Si passione tanta e anche un po' di sana pazzia.... :D
Ciao Alessandro, fallo magari con calma, ma devi assolutamente farti fare la modifica sul pre , vedrai che volerà. Altro upgrade da fare è sulla sorgente-l'OPPO 93 non è all'altezza del pre e del finale. Comprati o un 95 o un cambridge e mandali sempre a Modena dal ns. amico Alberto per farli volare. Solo in questo modo riesci a sfruttare il tuo impianto che al momento è frenato dall'oppo. Buoni acquisti futuri e mai dire ho finito, qui non si finisce mai. :cry:
Si lo so', la modifica sul pre e' gia' preventivata, ora pero' mi dedichero' al trattamento acustico, devo finire alcune cose per il soffitto e per le pareti... Il mio ambiente per quanto mi piaccia, soffre sulle medio/alte e se non attenuo questo problemino, ogni intervento e' vanificato... Per la sorgente do' maggiore importanza alla musica, in tal senso ho preso un dac esterno che svolge egreggiamenre il compito...
Non sottovalutare la sorgente. Il 93 è fortemente limitato. La sorgente in analogico incide sul 50 % nella resa audio. Vedrai che con una nuova sorgente pompata avrai una resa sonora nettamente migliore. Il trattamento acustico è fondamentale, e te ne dò ragione, ovviamente non devi acquistare e fare tutto domani, ma devi assolutamente fare questi piccoli upgrade. Sono poi costi ampiamente affrontabili, il 95 o il cambridge costano intorno ai 1000 euro, ti vendi il 93 e vedrai che la differenza potrà essere al max di 4/500 euro. Segui il mio consiglio, le casse e il sub rinasceranno. Buon upgrade ;)
Grazie Antonio, pian pianino faro' tutto, considera che anche il centrale e' da cambiare.... :cry:
Si , hai ragione, anzi direi in ordine di priorità direi che il primo upgrade va fatto proprio sul centrale, poi direi la sorgente e infine il trattamento acustico. Questo ovviamente imho.
ho visto le misure, che dire avresti bisogno di una bella sistemata. hai un range di circa 20 dbi nella risposta. io cercherei una soluzione attiva tipo minidsp oppure un htpc equipaggiato con una soluzione drc tipo dirac o simili. secondo me è inutile fissarsi su componenti di elevata qualità se poi non di ha un'acustica di buon livello. per farti un'idea guarda il tread di scomed99
Diciamo che sono entrato in un percorso molto minato dal quale e' difficile uscire indenne! In valore assoluto ci sono sbalzi di 10 db, ma in zone lontane... Il problema e' sulla fascia medio e medioalta in cui si nota un'attenuazione bella evidente... Oppure come dice nordata, potrei prendere questa fascia come riferimento e attenuare la bassa.... Ad ogni modo comincia la sfida!
In effetti è una bella sfida
La vincero', e' prevista una parete di pietra e trattamento al soffitto... Oggi rifaccio le misure posizionando meglio il mic...
i trattamenti passivi sono utili ma quello che può fare una drc è assolutamente superiore. al momento sto testando dirac e devo dire che è eccezionale, ho ottenuto una risposta praticamente piatta e una correzione di fase ottima, puoi provarlo scaricando la demo che funziona per 14 gg
Grazie per l'info, ma e' un software e non ascoltando con il pc mi servirebbe a poco... :rolleyes:
si ma potresti almeno provarlo con un qualsiasi pc e verificare la differenza, mi sembra tu abbia un dac con ingresso usb, potresti usare quello collegato ad un qualsiasi portatile