Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okuyasu
Ho dovuto combattere anche io, inizialmente, con il tuo stesso problema...e proprio subito dopo l'acquisto. L'unica differenza è che il telecomando, dopo il reset forzato tramite presa di corrente, tornava a funzionare. Ho risolto poi attendendo pazientemente (obbligato anche dal fatto che il venditore non ha voluto procedere alla sostituzione) un aggiornamento. Prova a contattare il tecnico Sony quanto prima.
Ah giusto, anche io ho avuto questo problema, me ne ero dimenticato.
E' un problema software, se non sbaglio successe anche a me con lo switch off a Roma e dipende dal fatto che hai una vecchia versione del firmware.
Il problema è stato risolto aggiornandolo.
Se tu non puoi farlo, devi portarlo da un tecnico che lo farà per te.
-
Ragazzi ma anche a voi questa TV dopo che è acceso per un'ora o più inizia a vedersi male? a me i colori iniziano ad essere tutti sgranati(soprattutto le facce delle persone dei film) e poi inizia ad avere degli sbalzi di luminosità come se la cambiasse ad ogni cambio di scena del film. Io ho sky HD e ho notato che il rettangolo nero al di sopra del film dove c'e scritto SKY cinema HD ed il rettangolo nero al di sotto del film iniziano ad avere sbalzi di luminosità e ad avere dei disturbi grafici ad ogni cambio di scena del film. Non so che fare,l'ho portata ad un centro Sony e non hanno riscontrato il problema ma non avevano sky per poterlo testare. Vorrei portarlo in un altro centro di assistenza perchè davvero si vede male. Vorrei sapere se anche a voi ci sono questi problemi perchè questa tv mi sta facendo davvero impazzire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coatto87
Non mi ricordo chi ma qualcuno cercava i dati di input lag di questo tv.
Cosi giusto per curiosità mi sono armato di reflex........
Ciao Coatto...
Hai fatto le prove sul 32" o sul 40"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lollo071084
Ragazzi ma anche a voi questa TV dopo che è acceso per un'ora o più inizia a vedersi male? a me i colori iniziano ad essere tutti sgranati(soprattutto le facce delle persone dei film) e poi inizia ad avere degli sbalzi di luminosità come se la cambiasse ad ogni cambio di scena del film. Io ho sky HD e ho notato che il rettangolo nero al di sopra del film dove c'e scritto SKY cinema HD ed il rettangolo nero al di sotto del film iniziano ad avere sbalzi di luminosità e ad avere dei disturbi grafici ad ogni cambio di scena del film. Non so che fare,l'ho portata ad un centro Sony e non hanno riscontrato il problema ma non avevano sky per poterlo testare. Vorrei portarlo in un altro centro di assistenza perchè davvero si vede male. Vorrei sapere se anche a voi ci sono questi problemi perchè questa tv mi sta facendo davvero impazzire.
Per le sgranature non saprei dirti non potendolo vedere, per gli sbalzi di luminosità prova a disinserire il controllo avanzato del contrasto, quel filtro adatta il contrasto ad ogni cambio di scena e può introdurre delle variazioni di luminosità che io trovo fastidiose, prova magari ad impostarlo su basso.
-
Ciao grazie per la risposta,volevo sapere se ti riferisci all' Ottimizzazione Contrasto Avanzato? Attendo risposta. Grazie.
-
Sì mi riferisco all' Ottimizzazione Contrasto Avanzato soltanto che nel momento che scrivevo non mi ricordavo esattamente com'era definito, prova prima a disinserirlo e guarda se ci sono ancora variazioni di luminosità, poi puoi provare a impostarlo su basso, personalmente trovo che migliori l'immagine nelle scene scure ma impostato su medio o alto si nota troppo il suo intervento.
-
ciao
qualcuno a provato questo tv con
xbox 360 e tvsat?
-
qualcuno ha verificato e collegato questo tv a un sintoamplificatore e puo' confermare che la funzione ARC, funziona eliminando il cavo ottico?
grazie
-
A tutti i possessori di questa tv vorrei porre una domanda! Ma anche a voi questa TV ha disturbi grafici sul bordo nero superiore ed inferiore quando si sta guardando un film su sky HD in 16:9? io ho luminosità a 60 ed inizio ad avere delle linee orizzontali che attraversano ondeggiando le due bande nere(dove c'è scritto SKY HD per intenderci) e disturbi grafici ed alcuni flash sulle due bande nere al di sopra e al di sotto del film! ma anche a voi fa così? che sono queste linee bianche che si presentano? il problema me lo fa anche quando ad esempio guardo un programma su FOX HD ed il programma viene trasmesso in 4:3 con i due bordi neri sui lati del programma! ho portato la tv in due centri assistenza sony e hanno detto che non è rotta ma funziona correttamente! ho provato tutto. cambio di decodere,cambio del cavo hdmi ma niente da fare! Allora vorrei sapere se anche voi che avete questa tv avete i miei stessi problemi! Spero di essermi spiegato bene!Attendo risposte....grazie!
-
Se ti riferisci a disturbi sui bordi superiore, inferiore e sui lati dell'immagine può essere un problema di overscan, imposta nel menù il controllo immagine su normale al posto di pixel pieno, invece se si trovano proprio "all'interno" delle bande nere, no non ho questo problema con Sky, potrebbe essere un problema dello Skybox, provalo su un altro televisore, a volte interi lotti hanno gli stessi problemi, dovresti vedere se riesci ad avere un altro modello, prova ancora con un'altra fonte come un lettore dvd con uscita hdmi o blu ray.
-
a dicembre il centro assistenza sony mi aveva temporaneamente sostituito il mio NX500 con un EX710 per verificare se questi problemi c'erano anche sulla tv in sostituzione! ma ovviamente con la EX710 non avevo quel genere di problemi che avevo prima e avevo tutt'ora con la NX500! io credo che la mia NX500 abbia dei problemi in quanto appena la accendo l'immagine è perfetta ma poi con il passare del tempo inizio a notare questi disturbi sui bordi neri ed un peggioramento della qualità dei colori dell'immagine! è un problema della serie NX 500 oppure è la mia che è rotta? il centro assistenza ha detto che per loro la tv funziona perfettamente ma io continuo ad avere questi problemi di immagine! ho chiesto a loro se potevo fare una permuta e prenderne un'altra diversa e mi hanno detto di si! ma sinceramente non credo sia logico che per risolvere questo problema devo pagare 300/400 euro in più per cambiare la televisione! vorrei davvero evitare questa soluzione e risolvere senza spenndere un euro ma davvero non so più che fare! che mi consigliate?
-
Io non ho problemi, con segnali in hd la qualità di immagine è veramente buona, come abbiamo già detto qua sul forum. La mia esperienza con i centri di assistenza sony è sempre stata positiva, se il modello che ti hanno dato in sostituzione non ti crea problemi potresti scegliere quello.
-
ma tu non hai questi flash sul nero del bordo superiore ed inferiore dopo un pò di tempo che è accesa? a te è sempre costante il colore del nero quando guardi i film di sky in 16:9?
-
Io la luminosità la tengo a 50 per avere un nero più profondo, non mi sono mai accorto di disturbi del genere, le dimensioni del televisore sono ridotte, è un 32 pollici, mi ero accorto di un certo sfarfallio sulle zone scure disinserendo alcuni filtri, scomparivano mantenendo il filtro di riduzione del rumore e del rumore mpeg impostati su basso, se sono disinseriti prova ad inserirli anche se il segnale è in hd.
-
Ciao Farheneit......volevo comunicarti che ieri mi arriva una telefonata dal centro Sony nella quale mi dicevano che era arrivata la tv alla quale ero interessato per una permuta! La notizia clamorosa è che mi sostituivano il mio 32NX500 con un 32EX710 senza dover cacciare un euro! Notizia assurda! Vado subito a fare lo scambio! La tv è nuova con ancora le strisce di plastica sui bordi! La porto a casa,la monto,collego sky e ps3 per testarla e quando guardo una partita noto subito che ci sono 3 bande nere verticali ai lati dello schermo e al centro dello schermo che si notano tantissimo quando si guarda un partita in quanto ci sta il campo verde! si notano quando la telecamere si sposta a destra e a sinistra! la stessa cosa la noto con un gioco di calcio x la ps3! Che sono queste bande nere sfocate sullo sfondo verde del campo di calcio che mi attraversano in verticale lo schermo ? i coni d'ombra citati in questo forum? io non ho capito cosa sono questi coni d'ombra! secondo te sono queste bande da me descritte! assurdo,speravo di aver risolto il problema ed invece eccone uno nuovo! Attendo risposte! grazie