Grande Kazu, non mi ero accorto! http://www.lumagen.com/docs/Radiance_xs031610.zipCitazione:
Originariamente scritto da ^KAZU^
Gianluca
Visualizzazione Stampabile
Grande Kazu, non mi ero accorto! http://www.lumagen.com/docs/Radiance_xs031610.zipCitazione:
Originariamente scritto da ^KAZU^
Gianluca
Salve a tutti. Come si può fare a vedere un radiance in funzione? E' prevista una "turnè"? C'è qualche rivenditore dalle mie parti?
Grazie
B.K.,Citazione:
Originariamente scritto da B.K.
il RADIANCE gia' lavora in impianti privati della tua zona e della tua regione. Ho gia' richieste da parte di utenti "avanzati" di mettere a disposizione la loro installazione per dimostrazioni. Vediamo di organizzare presto qualcosa. L'importante e' che un prodotto di alto livello sia dimostrato a dovere e con tutte le sue caratteristiche utilizzate (non solo image enhancement, ma image enhancement + calibrazione Gamma-3DCMS).
Ciao, Gianluca
Io sto sempre aspettando la calibrazione del mio sul LRP,poi faro' una recensione :)
Un'altro appuntamento importante x il Radiance penso sara' in occasione del prossimo TAV2010 magari accoppiato ad un nuovo top di gamma JVC :P
Grazie Gianluca.
Aspetto info in merito.
Salve a tutti!!
Una sola domanda: attualmente ho un plasma da 63(samung) collegato un videoprocessore di fascia bassa( Edge) ma sono molto tentato dal radiance xs nonostante sia moderatamente soddisfatto del mio VP!!! Allora vi chiedo se con il radiance avrei miglioramenti significativi in termini di definizione ( sd/hd) o meno!! Vale veramente la pena fare questo Upgrade???
Soprattutto considerando la differenza di costo tra i due!!!
Grazie a tutti
Guarda quì subentra un discorso puramente soggettivo ... nel senso: devi capire quanto determinati "aspetti" per te sono importanti oppure no.Citazione:
Originariamente scritto da Rinob73
Per farti un esempio: ora che mi ci sono abbituato non riesco più a visionare un display non calibrato sui riferimenti a livello colorimetrico.
Questo ovviamente vale solo per me , magari un altra persona non se ne accorge neppure e vive felice e contento.
Spero di averti fatto capire il senso delle mie parole.
Quello che però posso aggiungere ora che ho visto qualche film in + è che il Radiance XS non ha perso quel "POP" a livello di dettaglio/definizione che il mio ex Crystalio 2 regalava.
Il VXP del cystalio infatti, quando prendeva in consegna il segnale SD/HD, eseguiva una sorta di ricampionamento che agli occhi si tramutava in un livello di precisione dei dettagli superiore.
Questo "effetto" fu anche documentato dal buon Luigi (Lockutus2k) in una comparativa tra processori molto dettagliata.
Ora con il Radiance XS imho la situazione non è cambiata ... anzi con il filtri più precisi ed evoluti si riesce ad avere un risultato anche superiore.
Quando in saletta sono passato da 2,44mt a 2,90mt di base avevo il crystalio 2. Come è normale che sia ho notato subito il lieve calo di definizione. Per diversi giorni sono stato titubante se tornare indietro oppure godermi l'effetto wide dei 2,90mt.
Poi è arrivato il Radiance XS. Nelle prime settimane mi sono fossilizzato a capire come funzionava a livello di calibratura. I film visti 0.
Poi ho iniziato a guardare in maniera + approfondita qualche contributo video ed a trovare il settaggio dei vari filtri + gradevole per la mia catena.
Ora ho un livello di precisone su 2,90mt molto vicino a quello che avevo a 2,44mt.
Questo aspetto mi ha colpito molto positivamente e da tempo non ho + ripensato di tornare a 2,44mt di base.;)
E' pur vero che ogni miglioria diventa + macroscopica in maniera direttamente proporzionale allla base utile di visione.
Il tuo schermo è ragguardevole ma le mie considerazioni sono state fatte su schermi ben + grandi.
Quindi va tutto rapportato al tuo sistema.
acta.
Ok ma tu passi da C2 a Radiance entrambi di fascia alta mentre il mio upgrade prevede il passaggio dal "povero" Dvdo Edge al radiance!!!
A me interessa sapere se con sky sd o sky hd avrei dei netti miglioramenti in definizione a prescindere dalla calibrazione!!
Uso poco i dvd e con il probabile acquisto del pio lx91 per i blu, ray edge o radiance poco interessa
Grazie mille
Se tato mi da tanto ..:) :DCitazione:
Secondo me decisamente marcati su SD e marginali in HD con il processore quasi a default. Poi, "giocando" con i filtri evoluti del radiance Xs, si fanno altri passi in avanti.Citazione:
Cmq per rispondere con assoluta certezza avrei dovuto poter giocare con il tuo edge, cosa che non ho mai fatto.:(
acta
@Rinob73 :
io direi, vuoi passare alla calibrazione seria e definitiva del tuo plasma? Se hai acquistato un 63" e' evidente che hai effettuato una scelta destinata a durare nel tempo ed hai investito su questo display, quindi il RADIANCE si inserisce perfettamente in un contesto di "soluzione finale", valorizzazione definitiva del tuo investimento.
E' piu' che ovvio che l'immagine risultante sara' nettamente superiore al dvdo "edge" sia con segnale SD che HD (sono due livelli tecnologici e commerciali molto diversi). E' anche ovvio che il RADIANCE e' un mondo da scoprire : puo' essere plug&play e settabile in poche ore e poi c'e' la parte della calibrazione del colore e della scala di grigi (entrambe di massima precisione e completezza) che puoi approfondire personalmente oppure farla settare da un esperto. E' sorprendente come la sola scala di grigi calibrata a dovere puo' rendere la visione piu' tridimensionale e realistica.
Lo sviluppo software costante di Lumagen (chi desidera ha un nuovo firmware da caricare almeno ogni 15gg!) ed il supporto tecnico sono altre caratteristiche molto importanti che danno sicurezza e tranquillita' all'utente.
;) Gianluca
Il discorso della calibrazione è un argomento per me ancora sconosciuto
Quello che mi chiedo è come si fa ad ottenere una calibrazione che vada bene per ogni occasione
Se facesse l'auto calibrazione allora si che lo troverei vantaggioso... come si può invece impostare una calibrazione assoluta?
Inoltre, impostando diversamente il colore e la scala dei grigi, l'immagine non potrebbe risultare più artificiale?
Parlo da ignorante... e spero di riuscire a capire qualcosa di più una volta che avrò sotto mano il Radiance..... per il momento non saprei davvero da dove cominciare
Citazione:
Originariamente scritto da Kikyo
Anche per questo è quasi pronto, questione di giorni
Stay-tuned ;)
ci sarà l'auto calibrazione con il nuovo firmware?Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
puoi spiegarmi dove guardare e come impostarla...
p.s. non ho ancora il Radiance... ma mi porto avanti :p
Ci sara' sul nuovo Calman 4.0,ce' gia' un mio treadh a riguardo in area "calibrazione",qua siamo ot ;)
Ed intanto x gli interessati e' uscito il HDMI-CAT6 Cable extender,queste le specifiche:
* Active signal buffering for video and control (DDC) signals, at both the transmitter and receiver, maximizes video, EDID, and HDCP-encryption-key, signal integrity.
* Programmable cable equalization at both transmitter and receiver allows system specific settings with lower cable jitter than dynamic-cable-equalization solutions.
* Power supplies at both transmitter and receiver eliminate power-supply-current induced cable voltage-drop to improve signal integrity.
* Using CAT6 STP, with 24 AWG HDMI, cables supports 1080p60 for a total distance of over 40 meters, with up to 30 meters of CAT6 STP cable, under nominal conditions.
* Supports HDMI 1.4 Audio-Return-Channel (ARC).