il 23 ottobre Kino pubblicherà "The penalty"-1920 con L. Chaney
Allegato 15252
sempre Kino il 13 novembre pubblicherà due fil già usciti singolarmente in bd ma ora in cofanetto."Sciopero"(1924) e "La corazzata Potemkin"(1925)
Visualizzazione Stampabile
il 23 ottobre Kino pubblicherà "The penalty"-1920 con L. Chaney
Allegato 15252
sempre Kino il 13 novembre pubblicherà due fil già usciti singolarmente in bd ma ora in cofanetto."Sciopero"(1924) e "La corazzata Potemkin"(1925)
Chiudo momentaneamente la discussione per manutenzione.
---------------------------------------------------------
Discussione riaperta. Ho aggiunto una piccola nota all'inizio del (nuovo) post # 1.
arrivato dalla germania Theonis la donna dei faraoni...che dire ...un gioiellino...curatissimo nei minimi particolari(siamo a livello di Kino e Criterion)resa video stupefacente con primi piani dove gli incarnati mostrano...porosità:eek:(parliamo di un film del 22...)sub italiani...ottima colonna sonora in DTS-HD Master Audio 5.1 e LPCM 2.0.come extra un bellissimo documentario in hd di circa 40 minuti sulla storia della pellicola(parti mancanti...restauro ecc.)con sub inglesi+galleria fotografica in un eccelso hd...+concerto della colonna sonora durante la prima proiezione del film restaurato+scene mancanti...il tutto in una graziosa scatola con libretto.41 euro non sono pochi ma per me li valgono tutti
PS-desidero qui ringraziare Abap per avermi dato la possibilità di prendermi cura di questo thread...ringrazio Pyoung innanzitutto per l'idea di questo thread e per l'apporto della sua esperienza...chiedo inoltre a Pyoung e ai pochi altri(non siamo molti ahimè)di aiutarmi nelle segnalazioni...nei consigli su come rendere migliore il thread e sopratutto nella correzione degli ovvi errori in cui incapperò.grazie a tutti
Se posso esserti utile,ti aiuto piu' che volentieri Lucio ;)
Teniamo vivi i topic davvero interessanti!
Anche io, se posso, volentieri :)
Seguo il post da tempo ma ancora non sono riuscita a contribuire: non ho ancora avuto modo di vedere mezzo titolo quindi non saprei come essere utile sulla qualità video.
In teoria avrei anche contatto diretto con una delle case di ri-produzione di questi video per cui se servono segnalazioni o richieste posso inoltrarle con buona speranza che vengano ascoltate.
Mi aggrego, questo è un thread importante :)
...Alla fine l'hai preso allora Lucio ! Deve essere davvero Splendido ...Peccato che si trova solo da loro..ma hanno fatto bene i conti, giustamente se uno lo vuole deve sborsare i 40 e passa euro direttamente a loro senza amazon vari di mezzo..Furbi, però il Disco è Eccellente e varrebbe la spesa..per adesso passo, troppa roba da prendere, magari in seguito se si troverà a prezzi Decenti ci farò un pensierino...
...Ovviamente per il discorso del monitoraggio del Thread anche io sono con te ;)
Sempre un' ottima notizia quando esce un film di Hitchcock :-)
(edizione UK edita da Network, uscita ieri)
IL PENSIONANTE (The Lodger: A Story of the London Fog, 1927) di Alfred Hitchcock
Ma poi nosferatu e' uscito..?qualche parere...?
Scommetto che quasi sicuramente Nosferatu sara' nella prossima infornata di titoli Eureka,quella successiva all'uscita dei Nibelunghi e di Giovanna D'Arco. Io direi di restare sintonizzati li' e dimenticarsi le chiacchiere della casa italiana.
Ahahah questa è bella Luctul, tu ringrazi ma semmai noi ringraziamo Te!! suvvia siamo seri Luctul!
Tornando a Nosferatu eh Maxrenn77 sarebbe proprio la cosa migliore da fare, tanto abbiamo capito che affidare titoli importanti (e non parlo solo di Nosferatu) a delle label che sbaglierebbero pure un edizione per edicola non è cosa giusta e corretta nei confronti dei tanti appassionati di certi film immortali (secondo me ovviamente).
visionato The Lodger -Il pensionante e che dire...trasferimeto e restauro ottimi...la definizione è sempre molto elevata anche se il viraggio per il 90% del film(seppia e blu)inevitabilmente toglie qualcosa in tal senso...l'unica sequenza(peraltro straordinaria cinematograficamente parlando)in bianco e nero è a dir poco strepitosa...audio stereo Lpcm di ottima fattura.nella confezione c'è anche un libricino e due cd dell'ottima colonna sonora
Recensione di DVD Beaver del capolavoro "Die Nibelungen" in uscita per Eureka il 29 ottobre.Sembra abbiano fatto un lavoro fantastico (come al solito del resto!):
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...en_blu-ray.htm
Io l'ho ordinato,appena ci metto le mani sopra postero' le mie impressioni.
@ Lucio,cosa dici,per un film cosi' importante apriamo un topic a parte o ne parliamo qui?
o rimaniamo qui a postare le nostre impressioni...considerata anche (purtroppo)la cerchia ristretta di aficionados...oppure se preferisci aprire il topic, quando lo avrai visionato metto il link della tua rece nell'elenco in prima pagina...potrebbe essere una soluzione per non essere dispersivi...che ne dici?