Visualizzazione Stampabile
-
Complimenti per tutto non sembra neanche un living ,la tua sistemazione fa le scarpe anche alle salette dedicate.
Poi quel sinto e' favoloso, e se non lo hai ancora fatto disattiva l'audissy e attiva il dynamic EQ (con alcuni film e' da disattivare) ti sembrera' di essere al cinema :cool:
-
Che MOSTRO!!! Il nuovo onkyone fa veramente paura!! Complimenti per la sala e auguri per l'up appena arrivata
-
@maveric77
grazie per i consigli e complimenti! Metterò sotto torchio il 5010 per capire quale impostazione mi aggrada.
Ci sono delle salette dedicate da sbavare qui dentro...in confronto alla mia! :)
@ReQ1982
gracias!!! l'Onkyone è una bella belva...Spero che qualcun'altro lo prenda, per discutere e scambiare opinioni (ho aperto anche la discussione ufficiale).
-
Non so in quanti lo prenderanno, molti a quella cifra preferirebbero un pre+finale. Dipende dai gusti... io per esempio non riuscirei a staccarmi dall'HDMI e sarei per il 5010 se solo avessi il dinero :D
Una curiosità che a quest'ora poi rompe sole le balle... ma il cavo per i surround passa sotto il pavimento?
-
Anch'io ho valutato il pre+finale prima di decidere per il 5010. Il fatto è che se avessi una saletta dedicata probabilmente avrei adottato quella soluzione, ma in ambiente living, devo "contenere" il numero dei componenti e non complicare troppo le cose. Poi non credo che un qualsiasi pre+finale sia migliore del 5010 in ambito HT.. Per avere due componenti di buon livello si spenderebbe di più, credo.
Si il cavo per i surround passa sotto il pavimento. Canaline predisposte in fase di costruzione della casa, quando già avevo in mente l'impianto! Non potevo permettermi cavi a vista..
-
Molto pulito, denota studio ed attenzione, bello.
Complimenti, un a angolo HT che secondo me ti invidiano in molti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
crystal
Poi non credo che un qualsiasi pre+finale sia migliore del 5010 in ambito HT ....[CUT]
Hai perfettamente ragione, e' un mostro di QUALITA' !!!
Scalda molto ?
-
Complimenti anche da parte mia, io soprattutto con quei diffusori avrei optato per pre e finale ma le tue considerazioni estetiche sono sicuramente valide, anche perché da questo punto di vista credo sia una delle prime tre salette del forum... Complimenti ancora
-
grazie mille Daniel... E ovviamente complimenti anche per la tua saletta!
@maveric77
il 5010 scalda (come da tradizione!), ma meno del 905 che avevo e le due ventole di raffreddamento entrano in azione dopo diverso tempo che è in uso (poi dipende dalla temperatura ambientale) stabilizzando il calore. Prima sul 905 dopo poco tempo non si teneva la mano sopra la zona dei processore video, ora è meno caldo. Poi solamente nella zona finali e processori scalda, nella zona pre è praticamente sempre freddo..
-
Complimenti crystal. Sappi che nell'immaginare la mia sala tv ho pensato moltissimo alla tua. :)
-
complimenti!
un impianto veramente bello e di classe!:)
-
Ero gia' rimasto affascinato in precedenza con questi aggionamenti rimango a bocca aperta :eek:
-
Grandissima sala e grandissimi componenti..................ti invidio.
Ciao da IVAN
-
Ho notato che spostato il Sub dalla posizione frontale a quella posteriore. Come è cambiato il suono?
-
@Gogolak, henrys , char aznable, ivanedixie,
grazie a tutti...troppo buoni!;)
@M900Blues
si è da poco che ho voluto provare la nuova posizione del sub e peccato non averci pensato a suo tempo!
Prima, sul fronte anteriore, soffriva del fatto che buon parte della gamma bassa si "perdeva" nella zona cucina, dove c'è il soffitto soppalcato in legno ad altezza normale. Nella zona HT il soffitto è alto più di 5mt e il sub dalla posizione d'ascolto sul divano si sentiva meno e dovevo tenerlo a volume più elevato. E poi era in posizione anche scomoda perchè troppo vicino ad un tavolo da pranzo.
Ora nella nuova posizione dietro al divano (per fortuna sono riuscito a trovare una canalina abbastanza libera per far passare il cavo sub di 10mt) la situazione è migliorata molto. Sub molto più presente dove serve, ovvero nella zona HT, con un piacevole effetto di "spostamento d'aria" nelle situazioni più toste che lo sento persino nel corpo e sul divano stesso, come mai mi era successo.. Notevole e appagante! Nonostante la cubatura dell'ambiente il mostriciattolo HRS10 sembra un gigante in rapporto alle dimensioni.