Visualizzazione Stampabile
-
Infatti son state più volte consigliate impostazioni ricavate da vari test su altri modelli che dovrebbero esser ottimali visto il comportamento di tutti i tv sony delle ultime generazioni...e salvo conferma una volta testata la tv in oggetto...
Lorenzo.
-
Magari quando avremo la "certezza" della configurazione ottimale... metterle in prima pagina potrebbe essere molto utile per i nuovi/vecchi acquirenti/lettori piuttosto che rileggere tutto il thread ... anche perché ancora non é uscito e siamo già a 25 pagine... :)
-
25 pagine di speculazioni...:D
Per i setting, come abbiamo fatto per lo z5500 così faremo anche per l'hx900...e probabilmente buona parte dei parametri rimarranno invariati...;)
Lorenzo.
-
Vista il. 46 in via torn a milano. 2999
Mi pare ci sia un angolo di visione non ampio
-
C 'era il prezzo, presumo non fosse una prevendita, c 'era anche la serie 9000 della concorrenza, annessa con prezzo,.
Angolo di visione basso nel senso che il Nero perde spostandosi lateralmente di poco rispetto il perimetro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
IL black level del HX900 con lum. del bianco regolata
sulle 120 CD/m2 e di circa 0.025 CD/m2, calcolo eseguito
sul valore di contrasto rilevato da televisioninfo 4450:1 !!!!
non è detto che diminuendo la retroilluminazione il rapporto di contrasto rimanga invariato !
C'é un limite al minimo nero che un tv è in grado di sfoggiare : infatti potrebbe anche darsi che dimezzando la lum. del bianco, il nero cambi poco o addirittura nulla e avresti solo dimezzato il contrasto.
-
E' vero ma la proporzione già così non è diretta: da 300 a 120cd/m2 di bianco e si passa da 0.7 a 0.02cd/m2 di nero...
E lo 0.02 l'hanno effettivamente misurato...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
non è detto che diminuendo la retroilluminazione il rapporto di contrasto rimanga invariato !
bravo, non e' assolutamente lineare!! anzi!
Per questo televisioninfo misura sempre con il backlight al massimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E lo 0.02 l'hanno effettivamente misurato...
Chi l' ha misurato 0,02 cd/mq?
Posso avere il link ?
-
Ma gli ultimi led e non, hanno un Nero a 0, 03
Vale la pena spendere tutti quei soli per un livello simile a un c650?
-
Citazione:
331,36:4447= 0.07 CD/m2 circa
valore misurato
Citazione:
120:4447= 0.026 CD/m2 circa
valore teorico
Citazione:
HX900 probabilmente è in grado
di scendere sotto le 0.02 CD/m2, di solito però il contrasto.....
rimane pressochè INVARIATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho evidenziato le parti cruciali del discorso :)
Intendiamoci, magari facesse davvero quel valore ( questa tv mi interessa parecchio ) ... solo che finché non vedo qualche misura resto scettico.
Secondo questo teorema del contrasto invariantivo allora portando le candele a 50 ( cioé come un Panasonic vt20 ) questo lcd riesce a fare un nero pari a 0,011 cd/mq ( praticamente un Kuro ) e la vedo dura onestamente ...
Poi, come ho detto, magari !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
Chi l' ha misurato 0,02 cd/mq?
Errore mio! :p
Ho letto male il post di cyborgh:
Citazione:
IL black level del HX900 con lum. del bianco regolata
sulle 120 CD/m2 e di circa 0.025 CD/m2, calcolo eseguito
sul valore di contrasto rilevato da televisioninfo 4450:1 !!!!
Mi era sfuggito il "calcolo"...:D
Comunque le rilevazioni strumentali sono soggette a diverse oscillazioni anche a pari condizioni...trovo sbagliato farci pieno affidamento e per questo ne discuto, si, ma senza approfondire troppo sulle fonti...;)
Lorenzo.
-
Io ho visto un VT20 ed è tutt' altro che brutto da vedere. Certo nei centri commerciali sfigura di fianco a lcd 9 volte più luminosi ma in ambiente mediamente oscurato è OK !
Ripeto, se l' HX900 con retroilluminazione al minimo e power saving attivato facesse 50 cd e 0,011 cd/mq di nero per me sarebbe il massimo ( visione in ambiente oscurato 99,9% films )
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Errore mio! :p
Ho letto male il post di cyborgh:
Mi era sfuggito il "calcolo"...:D
Ah ecco ... mi sembrava troppo bello
-
Ho le stesse condizioni di utilizzo e quoto in toto...
Lorenzo.