Visualizzazione Stampabile
-
Certo che fai domande strane forti eh :O ...se l'ampli è acceso il pass-through non esiste per definizione perchè è ovvio che ti fa passare il segnale video mica te lo può nascondere :D , quanto all'audio non ne ho idea ma che senso ha usare le casse della tv quando hai l'ampli acceso? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
ma che senso ha usare le casse della tv quando hai l'ampli acceso? :confused:
ad esempio di notte.. se decido di farmi una partita notturna direi che è sconsigliato l'utilizzo del sub... almeno di non volermi vedere arrivare la madama in casa.. :(
-
al sub puoi anche staccare la corrente, per non parlare che puoi eliminarlo completamente dal menù dell'ampli, per non parlare ancora che c'è la funzione midnight fatta apposta...
-
-
...attacca un paio di cuffie e risolvi il problema alla radice:D
-
la domanda era nata dal fatto che in altri punti del forum viene affermato con una certa sicurezza che i Pioneer VSX (quindi anche il 919) assicurano il pass-through con il SA in standby.....ma nessuno faceva riferimento a dispositivi hdmi-cec.
(http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154621)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
ma il pass-through lo si può avere a S/A acceso?
ad ampli accesso è possibile avere il passthrough audio impostando il parametro HDMI in Impostazione delle opzioni Audio su THROUGH
-
Citazione:
Originariamente scritto da moquito
.....ma nessuno faceva riferimento a dispositivi hdmi-cec.
:confused:
moquito nel thread che hai linkato io stesso ho sottolineato almeno un paio di volte che serviva l'hdmi-cec
-
Quello che è giusto è giusto..... :D
....e giuro che l'ho letto almeno tre volte prima di fare la domanda. ;)
...forse è ingannevole la presenza del 919 nella lista dei SA che consentono il pass-through di A/V anche in stand-by e la discussione che poi dirotta verso la possibilità di accendere e spegnere TV ed altri dispositivi a cascata via HDMI(CEC).
-
Ragazzi ieri notte ho un pò giocherellato con il nostro S/A.. avevo alcuni dubbi:
- ma voi utilizzate specifici "surround advanced" per ogni tipo di sorgente cambiandolo ogni volta?
- il loudness lo lasciate attivo oppure è da disattivare (insieme al midnight)??
-
Finalmente anche io sono un fortunato possessore di questo splendido amplificatore 7.1
Vi riporto le mie prime personali impressioni:
sorvolo decisamente sulla parte prettamente audio perché come ho già letto se ne parlato già abbastanza e non avendo ancora dei diffusori decenti non posso fare un paragone,ma posso sicuramente affermare che con ampli precedente (yamaha 461) come potenza e qualità del segnale non c’è paragone (in favore del pioneer)
la parte estetica la trovo sopraffina, il mio è di colore nero, e trovo il nero “lucido” veramente molto molto bello.
La gestione del flusso audio/video con periferiche del tipo ps3 e xbox 360 veicolate tramite hdmi è eccellente e molto precisa,non ci sono blocchi o difficoltà di nessun tipo.
La gestione dei vari parametri dell’ampli direttamente dal proprio lcd (tv) è intuitiva e ben gestita.
Anche lo stesso display dell’ampli e abbastanza ampio chiaro e luminoso.
La possibilità di poter ascoltare o vedere la propria musica o le proprie foto o filmati direttamente da iphone con una semplice connessione del proprio iphone/ipod (a proposito il cavetto è in dotazione) è una chicca da non sottovalutare.
Volendo trovare proprio qualche cosa migliorabile in questo ampli,ma proprio per trovare “il pelo nell’uovo”……….
Il frontalino staccabile che compre la porta usb frontale,mi sembra un po’ fragile e molto facile da perdere.
Ma sopratutto il telecomando …..
lo avrei fatto sicuramente con i pulsanti + e - del volume molto più grandi per renderli subito più accessibili al tatto, poi avrei aggiunto sempre al telecomando una comodissima retroilluminazione ( un vero peccato la mancanza della retro illuminazione dei tasti visto che sono già di colore chiaro simil trasparenti) e inoltre trovo che sarebbe stato molto comodo trovarsi nel telecomando una fila di 2 o 4 tasti da personalizzare ,per poter accedere rapidamente alle proprie impostazioni preferite.
Alla fine penso che soprattutto per* quanto mi è costato (377 € comprese le spese di spedizione) non avrei potuto comprare di meglio.
CONSIGLIATISSIMO !!!!!!!!
-
E' arrivato anche a me ma per il momento non ho avuto modo nè tempo di collegare i difussori per i quali domani mattina passerò i cavi. Del risultato audio quindi potrò parlare nei prossimi giorni.
Per ora mi sbilancio anche io sulle impressioni a caldo più superficiali potendo fare un minimo confronto con l'altro SA che ho in casa che un Denon 1909.
Estetica: molto buona. Anche il mio è nero e devo dire che ha un aspetto esteriore accattivante. Anche il display è chiaro e ben leggibile. Niente di più e niente di meno rispetto al concorrente del piano di sotto.
Neanche a me piace lo sportellino che copre gli ingressi frontali. Lo tolgo subito perchè sono quasi certo che altrimenti farebbe una brutta fine in breve tempo.
Telecomando: un disastro!!! Troppi pulsanti con troppe sottofunzioni. Tutti simili (se non uguali). Niente retroilluminazione nemmeno per on/off, volume o source. Per capire come funziona dovrò leggere bene il libretto delle istruzioni e con il Denon non l'ho nemmeno aperto...
La manopola del volume è dura e non progressiva e pastosa come quella di sinistra che regola gli input. Non voglio fare confronti ma rispetto a quella Denon pare rotta. Avrei visto bene una retoilluminazione blu (ero convinto ci fosse) stile HK ma per quello pazienza
Nel Tuner non compare la stringa RDS a meno di non cercare prima e spingere poi 2-3 volte un tastino del telecomando. non lo trovo utile nè immediato. L'altro SA mostra l'una e l'altra cosa oltre a mandare tutto in OSD.
L'interfaccia grafica di set-up è splendida, intuitiva, in italiano e ben costruita. Niente a che vedere con quella del 1909 che è al confronto primordiale. Quando però si esce dal menu home sparisce completamente mentre sarebbe stato utile avere in sovraimpressione alcuni dati come il livello del volume, l'input e nel caso della radio come già scritto la frequenza, il preset e l'RDS.
Ottima la connettività (con tanto di cavo incluso) di iPhone e iPod. Un bel risparmio che rende utilizzabili tali periferiche perchè non avrei mai speso un centone per comprare un dock dedicato.
Mi rendo conto di essere arrivato a conclusioni affrettate dopo nemmeno un'ora di smanettamenti tra il fine lavoro e la cena :D ma come dicevo sono impressioni a caldo. Avrò modo di verificare meglio il tutto a partire dal pass-through al resto. A questo proposito per ora ho verificato che quando accendo il SA (collegato al TV tramite HDMI) sul televisore sparisce l'audio (analogico) proveniente sia dal HDD/DVD recorder che dal decoder Sky (non HD) collegati direttamente al televisore rispettivamente in component e CVBS. Appena spengo il 919 ricompare l'audio. In aggiunta non avviene alcuna commutazione automatica sull'HDMI dove è collegato il 919 quando lo metto in funzione cosa che dai vari post mi sarei aspettato. Me lo devo studiare meglio suppongo... ;)
Domani lo sentirò al lavoro e siccome è per quello che l'ho comprato potrò essere più preciso sulla valutazione globale del nuovo sintoamplificatore.
-
Ciao Zeus000,
anch'io sono interessato all'acquisto.
Ma dove lo hai trovato a quel prezzo ?
Grazie in anticipo della risposta !!
-
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed info commerciali.
-
Citazione:
Telecomando: un disastro!!... Per capire come funziona dovrò leggere bene il libretto delle istruzioni e con il Denon non l'ho nemmeno aperto...
Come ho scritto ormai parecchie volte qui nei dintorni, leggere il manuale ti servirà a poco, visto che sono sicuro che il personaggio che ha preparato il manuale è lo stesso che ha progettato il telecomando :D ;)
Citazione:
A questo proposito per ora ho verificato che quando accendo il SA (collegato al TV tramite HDMI) sul televisore sparisce l'audio (analogico)
Come ha poco sopra suggerito bene sussulimano, "ad ampli accesso è possibile avere il passthrough audio impostando il parametro HDMI in Impostazione delle opzioni Audio su THROUGH".