Personalmente tengo molti filtri spenti perchè con un quadro HD non hanno senso di esistere. Non fanno altro che alterare l'immagine.
Visualizzazione Stampabile
Personalmente tengo molti filtri spenti perchè con un quadro HD non hanno senso di esistere. Non fanno altro che alterare l'immagine.
scusate ,mmmmm...... si può tornare a parlare del film ?:D
che personalmente ho trovato ben fatto , la qualità video nel lungo è eccellente , qualche pecca c'è ma imho sopportabilissima!
i filtri io li ho tutti disattivati...non sono un pivello.la nitidezza non va certo equiparata a dnr o altro.va tarata secondo il modello e marca di tv...e sopratuttosecondo la taratura di fabbrica.molti tv hanno una taratura della nitidezza già spinta e allora ha un senso mettere a zero il valore.sui panasonic ti assicuro che a zero la cosa è inguardabile...al limite della sfocatura
Sarà diversa l'implementazione del parametro nelle elettroniche, io ho due Lcd (un sony e un samsung), con una scala di nitidezza da 1 a 100:
sul sony la nitidezza a 0 è sfocata come dici tu, infatti tengo intorno al 20, sul samsung invece la nitidezza a zero è quella corretta e a zero la tengo
Ho letto i commenti ed in parte mi trovo d'accordo.
Il film mi è piaciuto abbastanza, non un capolavoro, ma ben fatto.
Naturalmente da vedere in lingua madre.
Ritornando alla parte video, la mia opinione è che sulle scene diurne si raggiunge l'eccellenza! Un dettaglio e una profondità di campo assoluta.
Lo metto tra i primi in assoluto come qualità video. IHMO naturalmente. :D
Concordo su alcuni difetti nelle scene scure, ma non è certo il primo e non sarà l'ultimo che va in crisi con il nero.
Ricordiamoci, che ad oggi non esistono display o vpr che possono restituirci un nero assoluto. Qualche compromesso c'è, poco da fare.
Quello che invece mi ha dato più fastidio è il "flicker", già, quello l'ho trovato sicuramente invasivo. Sembra appartenere ad una vecchia pellicola. Anche li ci sono comunque diversi film che ne sono soggetti,
basta vedere alcuni dei vecchi 007 che, malgrado l'ottimo restauro, soffrono di vari lampeggiamenti. Diciamo che dei 300 e passa blu-ray che ho visionato ed avuto, un 5/10% soffre di flicker, perlopiù vecchi film, questo va detto.
Senza i difetti succitati, poteva essere un 10 come video. Rimane in ogni caso un gran bel vedere.
Il film l'ho visionato su un JVC 750 ed un Pioneer Kuro 5090.
Appena finito..il film mi è piaciuto di più alla seconda visione (ho apprezzato molto di più in particolare i temi musicali), sarà che l'ho visto in lingua originale.
Il video secondo me è splendido con scene diurne praticamente perfette anche se viene meno l'impatto cinema per via della ripresa in digitale.
I frangenti al buio hanno una resa diversa e talvolta (ma nemmeno tanto) si nota un pò di rumore video (io ne ho visto davvero poco, sarà che i parametri che uso io sono perfettamente neutri specie contrasto e nitidezza), ma la resa complessiva è per me ottima con delle splendide sfumature che vengono fuori e senza perdita significativa di dettaglio, su tutte la parte nella foresta, complicata si come resa ma assolutamente realistica a vedersi.
Non ho notato difetti di sorta a parte qualche sporadico fuori fuoco..niente lampeggiamenti vari.
Audio buono ma non eccelso sui dialoghi, ottimo sull'ambienza e superbo nel rendere i conflitti a fuoco che sembrano svolgersi appena fuori casa.:p
Video 9
Audio 8,5
Film 8
questa più che altro è una delle tante specialità di casa Mann ;)Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Infatti..alcuni sibili dei prioiettili mi stavano portando a "scansarmi":p
Io sono stato colpito in pieno.... colpito dalla qualità del Bd, che avevate capito? :D
E' anche la mia opinione ;)Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Io, che non ho nè la competenza nè l'occhio nè la voglia di stare a spaccare il capello alla resa video di un Blu-ray, sono francamente rimasto davvero stupito dal nero lampeggiante di questo film...una cosa incredibile, ero convinto che la mia copia fosse difettosa...uso un Panasonic S10 con tutti i filtri disattivati, non sarà un mostro di qualità ma non avevo mai visto niente di simile...non riesco a capire se devo considerarlo normale...
visto che lo vedo anche io e altri direi di sì...purtroppo.è evidente che su alcuni tv si vede e su altri meno(non ci credo che non si veda affatto)le regolazioni contano....ma quando lo vede chi come me o te o altri ha filtri spenti e regolazioni "tranquille" c'è ben poco da dire...non siamo attrezzati come catena video per i film di Mann:D(vedi anche miami vice )peccato perchè il bd è strepitoso...ma questi lampeggiamenti romponoCitazione:
Originariamente scritto da Sberla
La verità é che non capite appieno la fotografia, l'intento metafisico del regista, bla, bla...:D ;)
Tutti i filtri disattivati e le varie regolazioni tenute al 50%, perchè così risulta perfetto col Test Merighi. Non ho mai avuto da lamentarmi per la resa di un Blu-Ray (certo, qualcuno fa più effetto, qualcuno meno), ma questo, se non avessi buttato via lo scontrino, l'avrei portato indietro...(solo per il nero lampeggiante, sul resto niente da dire...)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Mi dispiace, non ci dormo alla notte per il pressante senso di colpa, ma "i lampeggiamenti" - con la mia catena/regolazioni - sono rarissimi e appena percepibili :D :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
@Daniel24 Che ci vuoi fare, alcuni di noi hanno frequentato appositi corsi serali! :D ;)
...puoi tornare a dormire tranquillo....:D dormo anche io .sopratutto quando vedo bene bd che altri (con altra catena video) vedono male....e capita spesso.poi ci può stare di vederne uno malino che altri vedono meglio:DCitazione:
Originariamente scritto da Dario65