Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per quanto riguarda i 200Hz non configurabili, personalmente non lo considererei un fattore determinante, se dovessi scegliere il philips 9704:)
Visualizzazione Stampabile
Grazie.Citazione:
Per quanto riguarda i 200Hz non configurabili, personalmente non lo considererei un fattore determinante, se dovessi scegliere il philips 9704:)
Cito un estratto da una recensione online del Philips 9704:
....Il problema è che forse l'algoritmo che governa il local dimming è fin troppo sensibile alla luminosità di pochi oggetti su fondo scuro con risultati a volte non proprio apprezzabili. Il caso più eclatante è quello di un cielo stellato, come nei primissimi fotogrammi del Blu-ray di "Ultimatum alla terra". In questa scena quello a cui si assiste è un effetto che potremmo definire ad "albero di natale" con vistosi aloni intorno alle stelle più luminose che si accendono e si spengono con il muoversi dell'inquadratura.....
Inoltre viene anche sottolineato che sia il clouding, che l'effetto scie nei giochi è presente nei TV a LED. A questo punto mi chiedo, ma non è che la tecnologia a led è ancora troppo acerba, forse è meglio (per chi può) rimandare l'acquisto a metà o fine 2010?
Io inizio a chiedermi questo. Secondo voi?
Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
I led LOCAL DIMMING (tipo il 9704) dovrebbero essere esenti da clouding.
I led EDGE forse ne soffrono ma meno che un lcd a lampade tradizionali.
Non è che si riferivano a qualche Edge led??
No, è la recensione del Philips 9704H 46". Il problema è che solo chi lo ha comprato può dire se ha scie o no. Se ha clouding o no. Se fa l'effetto alone o no. Quindi uno parte e spende 2600 euro per poi prenderla in der posto.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Purtroppo nei CC ci fosse qualcuno che ti dice: "ok, proviamolo con BR e Videogames" e invece niente, come se la gente spendesse tutti sti soldi per guardare il Grande Fratello in SD (poi in effetti c'è qualcuno che lo fa :D ).
Io l'unica cosa che posso dire è: se vuoi vieni a casa mia e te lo guardi ben bene. Per il resto ho già scritto che secondo me è eccellente, niente scìe, niente di tutto quello che hai scritto.
Lasciate perdere le recensioni e vedetevi l'oggetto se potete o ascoltate chi lo ha visto ed "assaporato" (nel senso non visto solo ad un C.C.);)
Merlinos visto che su MSN non riusciamo a beccarci, se non ti chiedo troppo, potresti mandarmi in pvt il tuo numero di cellulare? Ti faccio un colpo di telefono, ti chiedo un paio di cose e poi decido se prendere Toshiba - Philips o nulla e aspettare un'annetto per vedere l'evoluzione dei TV a LED. Anche perchè se cambio TV volevo prendere un LED TV anche per ridurre nettamente i consumi di energia, vist oche uso tantissimo il TV (PC-Film-console-internet etc.).Citazione:
Originariamente scritto da merlinos
Citazione:
Originariamente scritto da merlinos
da possesore ...confermo.....
@stiffy e merlinos
Ragazzi,mi dite per piacere con che giochi avete eventualmente giocato e come si è comportato?:D
Mi interesserebbe sapere,inoltre,come vedete DTT (eventualmente HD) e eventualmente SKY e SKY HD, e un giudizio più approfondito su come vedete i blu-ray,grazie;) :)
Ciao Deepsky, guarda, con i blu-ray è semplicemente strepitoso, che devo dire,come già detto: provare per credere.
Con segnali DTT ottimo, sono quelli che guardo normalmente,non voglio ripetermi,dicendo cose che ho già scritto nel post precedente, quindi mi limito a dire che è un bel vedere, come del resto con segnali satellitari, ancor meglio se sono in HD (e questo è normale).
Per i video giochi; Halo 3,Call of Duty MWF,Forza Motorsport 3 ed altri, come ho già detto,si nota il tanto discusso imput lag in maniera assai lieve in modalità cinema, e sparisce completamente in modalità game senza perdita apparente di qualità. Anche quì niente problemi di artefatti o simili. Giocando, le immagini sono semplicemente spettacolari.
Questo è quanto io vedo.:) ;)
Quello descritto nello stralcio di recensione non è clouding, è blooming ;).
Scie, su 9704 e toshiba SV685D, non ne ho viste (qualche trascinamento minimo, ma se da fastidio questo, la soluzione è unicamente prendere un plasma, non ci sono lcd con trascinamenti pari a zero spaccato, se vogliamo proprio spaccare il capello in 4).
su af digitale di dicembre viene abbastanza ridimensionato il Toshiba , ne usciva meglio il 9704 ... :O
i voti finali di AFDigitale sui due tv
Toshiba 46SV685
Costruzione 9
Utilizzo 8
Multimedia 8
Qualità TV 7,5
Qualità DVD 7,5
Qualità HD 9
Consumi 7,5
Qualità/Prezzo 9.
Philips 46PFL9704
Design 8
Utilizzo 9
Connessioni 10
Costruzione 9
Prova di visione 9 Ai vertici nella visione con dvd ed hd , non ideale in sd
Qualità prezzo 9
Prova di visione 9 Ai vertici nella visione con dvd ed hd , non ideale in sd
Qualità prezzo 9[/QUOTE]
.... Accidenti io rimango stupito, solo guardandolo in sd:eek: :eek:
per altre cose mi sto' organizzando...
appena mi mettono la parabola quelli di sky,:mad: :mad:
ditemi voi se e' normale...mi hanno spedito il decoder hd, il 23 novembre
e ad oggi nonostante ripetuti solleciti non mi hanno montato questa benedetta parabola....non so' piu' cosa fare....:cry: :cry:
Comunque appena posso vi diro' anche come si vede con sky...HD:D :D
Il confronto fatto così è forzato: non sono stati recensiti in comparativa (cambia persino il modo in cui viene espressa la valutazione), recensioni fatte in tempi diversi, e magari da persone diverse, sono influenzate da troppi fattori (lo hanno spiegato anche i recensori stessi sul forum, ad esempio), meglio prendere in considerazione le misure, piuttosto.
Non vedo questo essere ridimensionato, comunque (da cosa si evince che il philips è tanto meglio ed il toshiba ne esce ridimensionato?).
PS: per AF il migliore è il B7000 (non mi trovo per nulla d'accordo, mi conforta il fatto di essere in buona compagnia).
Citazione:
è quello che sostenevo io la volta scorsa ;) ... non è che poi le recensioni possano essere valide a secondo della convenienza o della propria convinzione eh ...:D