Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
E non mi dire che il vostro discorso non c'entra nulla con la tecnica fotografia o la conoscenza del cinema, perché faresti un ennesima figuraccia.
Stai sereno.;)
ahahahahah... come volevasi dimostrare... quando uno è pieno di se...
Noi stiamo dicendo come vorremmo che si orientasse il cinema in futuro, e te continui a parlare di tecnica fotografica e conoscenza del cinema...
Insomma stai dicendo che non si deve più andare avanti... quello era il top e quello dovrà restare nei secoli dei secoli!!!
Cosa ti devo motivare... sono 2 giorni che diciamo che vogliamo sentirci dentro al film come fosse vedere un film live....
Avatar lo ha fatto... quindi si presume che possano farlo "tutti"... più motivato di così...
Se poi ti devo elencare le basi tecniche, che programmi usare, che tipo di riprese devono esser fatte.... è ovvio che io non ne sappia niente... e che tu continui ad ostentare la tua enorme cultura... non fai altro che dimostrare di non aver compreso di cosa ci stiamo lamentando noi.... DEL FUTURO...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
Cosa ti devo motivare... sono 2 giorni che diciamo che vogliamo sentirci dentro al film come fosse vedere un film live....
Allora proprio non ci arrivi... :rolleyes: o forse hai sbagliato forum...quì si parla di CINEMA non TV.
-
Be io aggiungerei che ignorante potrebbe essere colui che non capisce in nessun modo quello che uno sta dicendo o scrivendo solo perchè ha una idea sua standardizzata di un concetto.
In poche parole Io e Gelty è da sempre che stiamo dicendo che la grana non ci piace e non abbiamo mai parlato di trasferimento in BD o fotografia che non sia fedele alla pellicola.
Quello che è passato ormai è stato fatto e non vi è dubbio che se la grana c'è è lì e nessuno la può togliere (e come avete detto è deleterio toglierla ed è giusto).
Però a noi piace vedere Miami vice (che è davvero un bel film artisticamente parlando) senza quella fastidiosa grana.
Sarei curioso di sapere dal regista Mann se oggi fosse disposto a girare lo stesso film con la stessa grana....chissa se cambiasse idea, magari ne aggiungerebbe ancora di più per la vostra gioia, cosi da vedere il film con un oculista accanto che man mano vi da la sua consulenza...:D
-
No io ho capito benissimo. Voi vorreste una cosa che si può fare da quando è nato il cinema, altro che Avatar, se non ci credi vai a guardarti il film la conquista dell'west, ha un video migliore di Avatar qualitativamente parlando. Ma non avete capito che il cinema non è ciò che intendete voi ma qualchecosa di più. Se non capite questo, c'è poco da fare, e visto che siete ottusi, continuate pure. Tanto la realtà non cambierà. Anche oggi me ne vado a fare qualchecosa di più divertente, visto che è una bella giornata di sole. Stammi bene.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Allora proprio non ci arrivi... :rolleyes: o forse hai sbagliato forum...quì si parla di CINEMA non TV.
Ci sei arrivato tu???? Meno male
Si parla di cinema... ecco perchè alcune sale si stanno attrezzando i i proiettori digitali...
E noi penso che stiamo parlando di come fare cinema in futuro...
Che devo cercare una definizione su wikipedia per voi?
-
Citazione:
Ma se Hitchcock avesse potuto fare oggi UCCELLI non lo avrebbe pensato in 3D??????
A proposito di ignoranza (nel senso di ignorare)...
"Il delitto perfetto", film del 1954 diretto da Alfred Hitchcock, fu girato originariamente in 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Sarei curioso di sapere dal regista Mann se oggi fosse disposto a girare lo stesso film con la stessa grana....chissa se cambiasse idea, magari ne aggiungerebbe ancora di più per la vostra gioia, cosi da vedere il film con un oculista accanto che man mano vi da la sua consulenza...:D
Hei genio, guarda che Miami Vice è stato girato con le CineAlta F900 e con la Viper (la stessa di Zodiac presente? :rolleyes: ).
Se voleva poteva benissimo girarle senza grana, ma non sarebbe più stato Miami Vice :O
-
Gelty perchè non diventi regista...così ti giri i film proprio come piacciono a te. :p ;) ;)
-
Citazione:
Noi stiamo dicendo come vorremmo che si orientasse il cinema in futuro, e te continui a parlare di tecnica fotografica e conoscenza del cinema...
Insomma stai dicendo che non si deve più andare avanti... quello era il top e quello dovrà restare nei secoli dei secoli!!!