Mi vergogno a dirlo ma ho fatto l'upgrade alla 3.55......ed è andato male!!!:cry: Che consigli????? Il downgrade alla 3.40 è fallito.
Di fatto il Tuner digitale è off, non mi rileva nessun canale.....non so che fare.:confused:
Visualizzazione Stampabile
Mi vergogno a dirlo ma ho fatto l'upgrade alla 3.55......ed è andato male!!!:cry: Che consigli????? Il downgrade alla 3.40 è fallito.
Di fatto il Tuner digitale è off, non mi rileva nessun canale.....non so che fare.:confused:
scusa sai di che cosa stai parlando?
momard
...ed ho anche risolto upgradando alla 3.55 dell'sl80 (lh70):D
ciao, sono un fortunato(?) possessore di un 47sl9000 ma aimè (a parer mio):
- effetto clouding agli angoli sx e dx (a schermo nero)
- effetto telenovela (non lo sopporto)
per il primo posso sopportarlo ma il secondo come lo tolgo?
grazie.
Aggiungi pure me!Citazione:
Originariamente scritto da Andy69
Ma alla fine un poco di clouding credo sia assolutamente tollerabile in un tv da 1500 euro.
be insomma, non tanto per il prezzo, ma se la tecnologia invece di progredire va indietro....Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Stiamo a ricercare il nero piu' nero, il contrasto giusto, i colori vividi e poi ci facciamo piacere delle macchie chiare sullo schermo.
Perche' poi di questi problemi ce ne sono anche su tv di ben altri prezzi, basta leggere le discussioni di altre marche.
Credo che questa tecnologia si debba affinare ancora molto, cos' com'e' non puo' convincere appieno.
bho...scusate ragazi ma per me siete pazzi:D
la state facendo lunga e io ho questo tv e di clouding nemmeno l'ombra e anzi ottimo sia in SD che DTT per non parlare del resto:D
in SD e' ottimo, perhe ha un doppio processore...molto mglio dei panasonic o altri....
io lo consiglierei eccome, e poi per il prezzo ne vale la pena....
ciaoo gio
meglio per te....Citazione:
Originariamente scritto da gio1977
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Cosa?
Il 98% delle volte, il clouding è nell'occhio di chi guarda.
Sarà che vogliamo il cinema in casa, invece stiamo guardando la tv?
Assolutamente troppo critici, poi il pannello rovinato capita sempre, si manda in assistenza ed in 7 giorni và meglio. L'importante non star lì sempre a guardare se ci sono effetti strani o bad pixel.
Magari volevi dire che il 98% delle persone non ci fa caso.
Può essere, questo non vuol dire che non esiste.
Io preferirei avere qualche bad pixel, visto che a 3 metri manco li vedi, che il clouding.
Poi questo è un forum tecnico, di cosa si dovrebbe parlare se non di queste cose?
Certo che poi se mi guardo canale 5 in sd allora va bene tutto.
Sostanzialmente di confronti in generale, non di singoli casi.
Io il clouding non lo noto mai, perchè sò che c'è ma non mi cambia nulla.
Cmq è proprio Canale 5 che dobbiamo vederci il 90% del tempo, mica br.
Il tv stà acceso in sottofondo, magari avere il tempo di starlo a guardare.
ripeto che per vederci canale5 va bene anche un Mivar, io ci vedo Sky in Hd che, nonostante tutto, qualche soddisfazione la dà.
In sottofondo accenditi la radio no? :cool:
ei ragazzi, il clouding, penso sia un "difetto" tipico dei pannelli LCD (retroilluminati a led o a lampade indifferentamente...), quindi ci può anche essere, più o meno evidente (magari ne può avere un po anche il mio, ma distribuito in maniera molto uniforme e non da fastidio alla visione), come ho letto in giro che si trova anche in pannelli LCD Top di gamma, di varie marche molto più blasonate...
tutto stà nel capire se è "tollerabile" e non dà fastidio alla visione, e comunque le opinioni sono molto personali e cambiano da persona a persona, come anche e soprattutto da pannello a pannello (non si può generalizzare...)
io posso garantirvi che non ho il minimo fastidio (neppure ora che ci guardo con occhi più vigili...) con nessuna delle sorgenti SD HD e FULLHD, e le stesse mie impressioni, ripeto, nel MIO pannello, le hanno avute tutte le persone che sono venute a vedere il mio LG, cercando soprattutto i difetti di visione...
capisco comunque che qualora qualcuno riscontrasse un problema evidente, non sia tollerabile avere un pannello (di "ultima generazione" e che ha tante buone caratteristiche) con un difetto nella visione, ed è giusto sostituirlo.
momard