Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da blubook
Se stai al telefono pochi minuti su una immagine fissa non rischi nulla, ripulisci qualsiasi residuo in pochissimi istanti.
Quoto anche perchè lo stesso effetto te lo provoca il logo dei canali sparato fisso sullo stesso angolo per tutto il tempo che sei sintonizzato sullo stesso canale.
Il giorno dopo, alla riaccensione della TV il logo un pò si nota ancora, ma poi in breve tempo sparisce.
-
Vi chiedo una cortesia.
Quali sono i vostri valori preferiti nelle impostazioni video ?
Io ho provato ad applicare i valori consigliati dal nostro amico nelle prime pagine della discussione e benchè sia fiducioso nella serietà del metodo seguito, non li trovo di mio gradimento.
A me non piacciono molto le impostazioni FILM1 e FILM2 e preferisco di gran lunga la visualizzazione STANDARD ... la trovo più naturale.
La cosa che mi scoccia è con questa TV non sono riuscito in nessun modo ad usare il CONTRASTO DINAMICO.
Qualsiasi valore metto, anche il più basso, mi sembra che accentui troppo il nero e nelle scene scure si perdono le varie sfumature di grigio.
Avete qualche dritta da suggerirmi ?
-
beh in realtà il 42" lo stesso negozio lo vende a 659€, è un LG 42LH4000... sono terribilmente indeiciso
-
Fabio, Il contrasto dinamico per il plasma è sconsigliato, specie durante il rodaggio!
Per evitare la ritenzione, ora uso solo la modalità eco ed i parametri di luminosità e contrasto a 50 e luce cella 4/5.
Ho provato anch' io a settare per un attimo i parametri di Joseph68, ma ho l' impressione che si inseriscano delle dominanti. I colori mi sembrano tendenti al giallo.
Per me l' impostazione standard (di fabbrica) è quella più equilibrata, bei colori, ottimo contrasto, nero ottimo. Al termine del rodaggio proverò a spingermi un po di più, ma senza discostarmi troppo dalle impostazioni di base.
-
Citazione:
Per evitare la ritenzione, ora uso solo la modalità eco ed i parametri di luminosità e contrasto a 50 e luce cella 4/5.
Io uso i tuoi stessi parametri in modalità standard. Non uso però l'eco mode e il contrasto lo tengo a 85.
Ho un pò di ritenzione soprattutto sui loghi dei canali, ma si elimina subito.
-
Credo sia tutto normale il breve fenomeno della ritenzione Fabio.
Con le impostazioni di fabbrica questo plasma a me sembra abbastanza razor :)
Ho deciso di ammorbidirlo per almeno le prime 200/300 ore di utilizzo.
Qualcuno ha consigliato di ripulire lo schermo per qualche minuto (prima di spegnerlo), su un canale ''vuoto''.
Secondo alcuni l' effetto neve elimina i residui sulla TV.
C'è da dire che questo Sammy posizionato su un canale simile, mostra la seguente scritta al centro del monitor: ''assenza di segnale'' :rolleyes:
-
Citazione:
Qualcuno ha consigliato di ripulire lo schermo per qualche minuto (prima di spegnerlo), su un canale ''vuoto''.
Secondo alcuni l' effetto neve elimina i residui sulla TV.
C'è da dire che questo Sammy posizionato su un canale simile, mostra la seguente scritta al centro del monitor: ''assenza di segnale'' :rolleyes:
Scusa ma allora perchè non usi l'apposita funzione di pulizia delle schermo ? :confused:
-
Protezione plasmi intendi?
Le impostazioni di protezione di default non le ho toccate e soprattutto per ora non esagero con il contrasto e la luminosità e se posso metto lo zoom per eliminare parzialmente i loghi dallo schermo. :)
-
Citazione:
Protezione plasmi intendi?
Sì guarda la funzione la trovi sotto questa voce, ma è la seconda opzione mi sembra che sia "immagini in movimento" o qualcosa del genere.
Se vai su questa ti parte lo scorrimento continuo di un sfondo con bande verticali sfumate nere e bianche che serve proprio per pulire i residui di ritenzione. ;)
-
Citazione:
.............. parametri di Joseph68, ma ho l' impressione che si inseriscano delle dominanti. I colori mi sembrano tendenti al giallo..............
ussignur benedet :rolleyes: :rolleyes: ...........
No comment!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
ussignur benedet :rolleyes: :rolleyes: ...........
No comment!!
Chiedo venia joseph poichè ho erroneamente impostato caldo 2 ed alcuni paramtri rgb erano diversi dai tuoi.
Ora ho scoperto da dove venivano le dominanti.:muro:
La Tv adesso è ok (grazie joseph68), anche se riporterò per questa fase di rodaggio, i valori alla modalità eco.
Per fabio_si ho trovato la funzione e l'ho provata grazie.
-
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare un plasma 50". Sono indeciso tra il samsung ps50b530 ed il panasonic tx-p50u10. Quale mi consigliereste tra i due?
Grazie,
Saro
-
yodo se devi scegliere tra il sammy b530 ed un pana, scegli almeno il g10. I pana a differenza del nostro sammy gestiscono i segnali sd a mio parere in maniera insoddisfacente. La differenza però si vede con i bd. Se trovi ancora qualche pana pz85 risparmi qualcosa e prendi un ottimo predotto. A 800 non trovi nessun plasma fhd come questo samsung, piacevole con sorgenti sd ed ottimo con blu ray.
-
Grazie mille per la risposta!!
In effetti io dovrei usarlo all' 80% SD (DivX) e 20% con il pc in hdmi.
Inoltre stavo quasi pensando ad un HD-ready tipo il ps50b430 visto che sarei 4mt dalla tv.
Che ne dite?
-
il 430 è abbastanza vecchiotto come tecnologia, stai almeno su un 450 altrimenti io per non sbagliare prenderei sto 530 che è già fullHd e sei a posto per un po' di anni