No, se ascolti bene anche le voci degli altri protagonisti hanno questo problema....
Visualizzazione Stampabile
Attendo la recensione sul blog di DartDvD :) di Rocky IV
Ciao, avrei intenzione di acquistare il cofanetto di rocky con 7 dischi in edizione UK. Ho letto in questa discussione che in tutti i film (tranne che nel primo rocky) dovrebbe essere presente la traccia audio in italiano. Mi potete confermare questa cosa?
Gli extra del 7° disco hanno audio in inglese e sottotitoli in italiano?
L'ultima cosa, ho letto su questo sito http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...on_blu-ray.htm
(se il mio inglese non mi inganna) che buona parte degli extra (o forse tutti) presenti nel 7° disco sono gli stessi che già erano presenti nell'edizione rocky top edition 2 dvd. Vi risulta questa cosa?
Ve lo chiedo perchè ho gia questa edizione e se gli extra fossero davvero quelli già presenti nei 2 dvd allora anzichè acquistare il cofanetto da 7 dischi opterei per quello da 6 dischi.
Grazie per la disponibilità
Ciao, ho sia il cofanetto a 6 dischi, sia la versione uk a 7
Nella 7 dischi si, l'audio italiano e' ovunque tranne nel primo film.
Extra sottotitolati in ita. Gli extra del 7 disco sono piu o meno gli stessi della top edition, a parte il gioco su Rocky (poco interessante)
L'ed. a 6 dischi sinceramente la preferisco.
Oltretutto il cofanetto uk e' in digistack e i dischi al loro interno sono alcune volte sollecitati e facili da danneggiare.
Non parlo per il mio caso, ma e' accaduto a diverse persone di trovare dischi semi-danneggiati
Il cof. 6 dischi e' un sottile cartonato che racchiude le 6 amaray dei film che trovi in vendita singolarmente.
Spero di esserti stato di aiuto. :)
ok, grazie per tutte le informazioni :)
Ho appena finito di leggere l'intero topic ed ho notato come abbiate giustamente fatto notare la qualità video non eccelsa ma comunque accettabile del video dei primi 4 capitoli e il problema non indifferente delle traccie italiane che risultano alterate.
Tuttavia, nessuno finora ha segnalato quello che è il problema a mio modo di vedere più grave in assoluto e che guarda caso, coinvolge ancora la nostra traccia audio: la mancanza di numerosi pezzi di doppiaggio originale italiano, che riguarda più di un film all'interno del cofanetto.
E non mi sto riferendo alle brevi scene aggiunte in lingua originale con i sottotitoli ovviamente, ma a vere e proprie sparizioni di storiche frasi, gemiti, urla e saluti a cui i nostri doppiatori ci avevano fatto affezionare.
In realtà questo problema affliggeva anche il secondo cofanetto uscito in dvd, mentre il primo, quello che celebrava il 25° anniversario della saga -e che ovviamente conteneva soltanto 5 film poiché l'ultimo ROCKY BALBOA ancora non era stato realizzato- pur avendo l'audio ita mono per tutti i capitoli almeno presentava il doppiaggio originale per intero.
Questo è il motivo per il quale, nonostante io sia un grandissimo fan di Stallone e quella di ROCKY sia la saga che preferisco in assoluto, stavolta ho deciso di non fare l'upgrade in bd.
La fregatura presa con l'ultimo cofanetto in dvd ancora mi brucia, meno male però che mi son tenuto ben stretto l'edizione del 25° Anniversario...
:yeah: in arrivo la versione 4k di ROCKY :yeah:
http://www.amazon.fr/Rocky-Blu-ray-S...keywords=rocky
chissà... fare un 4K di un film così datato potrebbe rilevare ancora di più la carenza tecnica delle attrezzature degli anni 70. già nei blu-ray si nota molto... PERò, ROCKY FOR EVER!
UFFICIALE: la 20th Century Fox mi ha comunicato che il blu-ray 4K del primo ROCKY uscirà anche in italia, il 27 febbraio 2014!
Quanto odio quando le Major, quando giocano con le parole !
Non e' un BD 4K ! Bensì, un BD per il quale hanno usato un master scansionato a 4K e poi downscalato a 2K :)
Scusami se ti rispondo con quasi 7 mesi di ritardo, ma mi sono accorto solo ora di questo tuo messaggio...:p
In realtà l'aver scoperto la mancanza di numerosi pezzi di doppiaggio storico mi ha disgustato a tal punto che ho evitato di visionare tutti i dischi...Queste gravi mancanze l'ho trovate proprio mettendo qualche scena del secondo e quarto capitolo...Quindi non saprei dirti come sono gli altri riversamenti, ma temo che il problema sia in realtà molto più esteso di quel che ho notato io, purtroppo.
Comunque sia, ecco quel che ho avuto il dispiacere di notare:
ROCKY II, sequenza della corsa mattuttina, spariti misteriosamente:
-Il saluto che un passante fuori campo fa a Rocky mentre sta correndo sulla ferrovia (e si vede comunque il pugile rispondere al saluto con la mano!)
- I bambini che cominciano a corrergli dietro sono adesso "muti" mentre nel doppiaggio storico gridavano "Ehi, quello è Rocky! Rocky, Rocky, aspettaci!" Inoltre, se non ricordo male, mi sembra sia stata rimosssa anche l'incitazione che lui da a loro "Forza, andiamo, andiamo!"
- Quando Rocky raggiunge la cima delle celebre scalinata salta, e non si sente più il suo grido trionfante "Ce l'ho fatta!!!"
ROCKY IV, sequenza dell'incontro finale:
- Numerosi urla e gemiti di dolore del compianto Ferruccio Amendola sono stati rimossi;
- Il tifo del pubblico russo per Rocky che nell'originale era stato doppiato in italiano, qui rimane in lingua originale e quasi non si sente;
- Subito dopo aver messo ko Drago, Rocky cerca di avventarsi su di esso (bloccato dall'arbitro) gridando rabbioso "Vieni qui!!" Anche questo pezzo di doppiaggio è sparito.
Ribadisco, questo è quel che ho notato io visionando a caso solo queste 2 scene della saga. E' legittimo quindi credere che tale situazione possa coinvolgere in maniera ben più corposa sia questi 2 film che gli altri 2 capitoli (l'ultimo ROCKY BALBOA non ha di questi problemi, e anche il primo dovrebbe esserne immune, credo)
Attualmente, a parte le ormai estinte vhs, l'unica versione che contiene il doppiaggio integro in tutti i film, è come ho detto la versione in dvd del 25esimo Anniversario, che ovviamente non comprende il sesto capitolo (realizzato 5 anni dopo l'uscita di questo cofanetto) e presenta le tracce audio ita monofoniche.
Ma in lingua originale sono presenti ? cioè vorrei capire se sono situazioni che sono state aggiunte in fase di doppiaggio oppure mancano perchè non esistono in originale.
la solita storia...fanno gli up-mix e si perdono dei pezzi...:rolleyes: