Visualizzazione Stampabile
-
Scusate una domanda al volo...
Come resa com'è?
Mi spiego, ho letto che molti devono alzare molto la "manetta" per avere un suono corposo...questo vuol dire che per sentire un bel suono bisogna farsi cacciare dal condominio?
Oppure anche a livelli "umani" si riesce a godere di un ottimo suono?
Grazie!
-
@ Skardy
Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
... che cavo Wii stai usando? ..
il cavo originale: giallo rosso bianco.
alla fine preferisco la wii collegata al tv con i suoi bei pixeloni netti.
via ampli non capisco perchè anche con lo scaler su off non bypassa il segnale al 100% ma tende ad ammorbidire i contorni
-
Salve
Buongiorno a tutti voi.
Da qualche giorno ho acquistato questo ampli e purtroppo ho qualche problema che spero mi aiutate a risolverlo.
Ho tempo fino a domani anzi oggi sabato per cambiarlo al negozio poi dovrò portarlo in assistenza.
Vi espongo i 2 problemi
1) all'inizio il menu compariva sulla tv ma da un paio di giorni solamente nell'ampli, nonostante abbia smanettato nei collegamenti e nelle impostazioni non riesco a capire cosa possa essere successo. Teoricamente dovrebbe funzionare.
2) Altro punto più importante ... ho collegato un lettore DVD all'ampli tramite component e i due cavi audio, ho ascoltato un intero cd, ma oggi improvvisamente accade che dopo pochi secondi di ascolto non esce più un suono dalle casse anche se l'ampli rimane acceso e la cosa strana è che da quel momento accade anche con qualunque altra sorgente (radio, sat,).
Mi sono accorto che staccando completamente il lettore tutto torna a funzionare perfettamente. A questo punto la causa sembrerebbe il lettore dvd, ma cosa? E' proprio il lettore, i cavi o gli ingressi dell'ampli?
Please help me!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da giansail
@ Skardy
il cavo originale: giallo rosso bianco.
Col videocomposito anche il 'povero' denon non può fare miracoli..
Procurati un cavo component e vedrai la differenza, con o senza ampli:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sci-Fi
Vi espongo i 2 problemi
Secondo me è un problema di impostazioni, magari smanettando (anche grazie al pessimo manuale) hai riconfigurato qualcosa che non dovevi. Per il punto 1, ma se metti un disco lo vedi su tv il video in uscita dall'amplificatore? Hai controllato i settaggi degli ingressi della tv?
Per il punto 2, controlla i settaggi dei frontali, forse hai messo l'audio stereo sui frontali B, che magari non hai
-
Per usare al meglio questo amplificatore bisogna buttare il manuale e settare a caso finchè non si sistema tutto a dovere :D
-
Dai ragazzi non esagerate, diciamo che è un po' complesso, ma leggendolo con calma si riesce ad impostare bene con il manuale.
-
L'ho ordinato.Dovrebbe arrivarmi il prox mercoledì.
Ma il manuale è così indecente?
Esiste una versione online scaricabile dello stesso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca D.
Dai ragazzi non esagerate, diciamo che è un po' complesso, ma leggendolo con calma si riesce ad impostare bene con il manuale.
Mah, secondo me è molto più facile navigare a intuito nel menù a video che cercare di fare le operazioni descritte nel manuale. Io mi sono accorto solo per caso di come impostare l'amplificatore in modo che nelle sorgenti stereo usi i frontali B e nel multicanale i frontali A. E mi ero letto il manuale 3 volte :D
-
Interferenze con tv
Oggi ho connesso l'amplificatore al televisore via ottica, solo che appena l'ho fatto lo schermo del televisore ha iniziato a sfarfallare. Ho staccato il cavo ottico e non è cambiato nulla, la tv è tornata normale solo riportando l'amplificatore su un ingresso hdmi. Riprovando ho notato che si crea questo problema quando scelgo una sorgente analogica o ottica. Prima non lo faceva. Idee su cosa è successo?
-
Mha... io ho collegato il DTT in ottico e non mi da alcun problema.
Lo fa anche collegandolo in analogico coi RCA?
-
Controllo audio HDMI
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Ciao ragazzi...problemino audio da risolvere.
Dunque ho la ps3 collegata solo in hdmi al sinto.
....Quando il sinto è in stand-by, quindi hdmi ps3 in pass, vedo solo le immagini dei dvd, bluray, file,... , ma non sento l'audio della tv...
Mi autoquoto perchè ho risolto da solo... praticamente per ascoltare dvd e bluray dalla tv col sinto in stand-by, ho selezionato appunto TV dal setup HDMI AUDIO Out, e non invece come facevo lasciandolo su AMP.
Comunque era spiegato tutto a pag.28 del manuale :read:
Devo dire però che non ho ben capito ancora come funziona questo "Controlling HDMI" :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Lo fa anche collegandolo in analogico coi RCA?
Si. Più che altro lo fa anche se il televisore è collegato con la sola hdmi, se metto come sorgente analogica o ottica. Mah. La cosa non mi crea grossi problemi, ma mi pare strana.
-
[
Citazione:
Vi espongo i 2 problemi
1) all'inizio il menu compariva sulla tv ma da un paio di giorni solamente nell'ampli, ....
2) ..... improvvisamente accade che dopo pochi secondi di ascolto non esce più un suono dalle casse ...
Allora... ho perso un paio di giorni per risolvere i due problemi.
premesso che il manuale è penoso.. penso tra i peggiori che abbia mai visto, ho risolto così:
1) il problema era dovuto ad un mancato collegamento di una qualsiasi periferica esterna all'ampli, cioè se al 1910 non colleghi qualcosa un DVD o un decoder il menù non ti compare nella TV.
2) il problema era nel collegamento video (component) del DVD all'ampli che in qualche modo lo faceva entrare in protezione staccando l'audio.
Grazie comunque per il supporto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Klaus_g
Come resa com'è?
Mi autoquoto...
qualche commento?
Grazie!