Come mi è capitato di dire più volte, è possibilissimo che il commesso fino a qualche giorno fa fosse al reparto aspirapolveri.
Lascia stare le indicazioni di questi pseudo-esperti: un 50" per 3,5 m è decisamente piccolo.
Visualizzazione Stampabile
Come mi è capitato di dire più volte, è possibilissimo che il commesso fino a qualche giorno fa fosse al reparto aspirapolveri.
Lascia stare le indicazioni di questi pseudo-esperti: un 50" per 3,5 m è decisamente piccolo.
... leggi QUESTO post dall'inizio alla fine (soprattutto il paragrafo 4)Citazione:
Originariamente scritto da n3dv3d
OK,grazie,quindi mi consigliate di rimanere sulla mia idea del 51D450?!
non hanno senso queste tabelle se si parla di tv lcd/plasma, se non a dimostrare che ad una certa distanza l'occhio percepisce n pixel etc etcCitazione:
Originariamente scritto da fransisco
chissenefrega... la visione deve essere rilassante, e solo un pazzo può piazzarsi davanti ad un 46 pollici ad 1,5 m :D
discorso diverso per i proiettori, ovviamente
... l'occhio umano NON è uno strumento tecnologico, non può percepire i 1080p se non entro una certa distanza e con una certa angolazione della vista (il valore varia leggermente da persona a persona in quanto ognuno di noi ha una minima differenza di vista).
L' occhio umano dovrebbe poter vedere con "la coda dell'occhio" gli estremi del bordo della tv per poter dire di vedere veramente i particolari.
Basta guardare quanti riescono a leggere la pagina di giornale che appare nella scena di Transformers 2 coi gemelli e Devastator... se va bene nessuno c'ha mai fatto caso :asd:
E troppo grande un 50 da 2,8 metri? E se i miei bimbi ci stessero troppo vicino??? (ca 2 con Wii)
In allegato lo schema del mio salotto.
Esigenze: Inizialmente quasi sempre DTT (Film + Sport con Mediaset Premium) + qualche film in Blu ray ma con il TV nuovo penserei quasi di passare a Sky.
Il Divano è a L e disassato con la TV per cui qualche eventuale ospite potrebbe essere un pelo più lontano (3,5 m). Schematizzo in questo il link
http://img32.imageshack.us/img32/4413/picture1rwa.jpg
Grazie per l'aiuto
... leggi il post #242 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Beccalo
sapete per caso se una distanza giusta stanza oscurata con blu ray con un PIONEER KURO KRP 600A 60 pollici distanza di visione una volta e mezza la diagonale e cioe' 2,30 metri..?o e' troppo vicino?grazie
... fai un pò di prove. quelle delle tabelle sono le "basi", poi ognuno di noi deve trovare il giusto compromesso in base alla propria vista e ai propri "limiti" fisici.
... usa come comparazione se vuoi la scena del film Transformers 2 dove c'è la pagina di giornale vicino alla piramide. Se la vedi, sai di avere la distanza giusta.... io uso quella scena per "regolarmi" sulla distanza giusta :asd:
salve, vorrei un consiglio da voi: sarei intenzionato a prendere un 65 pollici e lo dovrei posizionare ad una distanza di 3,5 metri, secondo voi è troppo vicino? mi stancherei gli occhi o posso andare tranquillo?
Grazie per i consigli
Se eviti settaggi sparati tipo demo da negozio, vai tranquillo. :)
Ho letto il post (grazie!) che é molto informativo e mi ha aiutato a comprendere il problema ma non a risolvere il mio dubbio. Vista la distanza media 2,8 m, la visione mista 70 dtt ( magari passo a SKY) 30 hd partite + film edi bambini che possono andare a meno di 2m e meglio il vt 30 plasma da 50 o il Sony hx 920 da 46Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... visto che guardi sorgenti con qualità diversa, è meglio andare sul sicuro ed aumentare i pollici, in modo che le trasmissioni di bassa qualità non subiranno deterioramento mentre le sorgenti HD e 3D potresti guadagnarci (tanto il 3D è sempre a metà risoluzione quindi non ti cambia la vita).
Io vorrei prendere un LCD Samsung D8000...
Vedrei la Tv da poco meno di 2 metri...
90% SkyHD il resto SD...
Quale mi consigliate? ...40" o 46" ? ? ?
Grazie!!!!
Guardando in prevalenza fonti HD io prenderei un 50" senza alcun dubbio