C e da dire anche,Imho,il 99% del software BD non è nemmeno all altezza del rs20.
Visualizzazione Stampabile
C e da dire anche,Imho,il 99% del software BD non è nemmeno all altezza del rs20.
Sostanzialmente è come comperare una auto da corsa per fare il giro dell'isolato e pavoneggiarsi con il vicinato....per poi fondere il motore :)
Ciao,
se vogliamo dire che non trattando adeguatamente la sala di visione il contrasto scende drasticamente sono d'accordo, ma NON sono affatto d'accordo a paragonare questi DILA a degli LCD da 2000 EUR. La qualita' video e la godibilita' d'immagine vanno oltre il solo dato di contrasto. Quando si supera una certa soglia di prestazioni si entra in un ambito esclusivo che qualcuno chiama "Hi-End" ed e' proprio qui che portano prodotti come i DILA JVC : oltre la soglia, al di la' dello spartiacque.
Gianluca
Personalmente non mi riferivo certo a delgi lcd come antagonisti dei nuovi d-ila ma ad esempio ai nuovi Infocus ed Optoma.
Se nel campo semantico di hi-end rientrano anche concetti come differenza qualitativa verificabile e non solo percepibile a livello di illusione soggettiva allora può interessarmi, in caso contrario è solo fumo per gli stolti.
Per quanto questi D-ILA siano ottimi proiettori , per me certo non si tratta di Hi-End.
JVC grazie ai buoni prodotti ed al marketing , si è costruita una certa buona reputazione soprattutto tra gli appassionati e quindi ci marcia sopra alla grande.Tuttosommato è una cosa normale ed una pratica usata ormai da tutti i concorrenti , ad eccezione dei prodotti veramente Hi-End.
ragazzi a costo di essere monotono ripetitivo e noioso vorrei sapere secondo il vostro autorevole parere quale vpr comprare fra il nuovo rs15 o rs20. Se è vero che rs15 ha un contrasto di 50.000:1 non ci penso neanche e prenderò questo che dovrebbe offrire la stessa qualità del 20 ma in più ha FI, mentre latita il cms che cmq non sarei in grado di usare perfettamente. Ma se i dati di contrasto sono come l'RS10, credo, ma forse mi abaglio, che con un prezzo simile potrei portarmi a casa il "vecchio" top di gamma... che fino a poco tempo fa era ritenuto il miglior vpr in circolazione. Sul 25 dipenderà tutto dal prezzo finito...
Lascia perdere i numeri... :O
Sperando che tu abbia la possibilità , vai a vederli coi tuoi occhi.
E se avessi la fortuna di vederli l'uno a fianco all'altro , sarebbe la cosa migliore in assoluto. :)
Ho avuto modo di valutare con i miei occhi alcuni dei cosiddetti prodotti hi-end ( per prezzo o per fama ) e nessuno di questi mi è sembrato migliore della scelta che ho poi fatto.
Saranno sicuramente stati numerosi casi isolati.
Da quello che ho avuto modo di vedere, se JVC vuole passare questo mitico spartiacque ed andare al di là, dovrà ricordarsi di portare dietro ottiche di qualità leggeremente superiori a quelle che gli ho visto montare sino ad ora sui suoi vpr.
@new77
Come puoi pensare di scegliere tra due vpr di cui uno ha ancora da uscire? (probabilmente non hai nemmeno mai visto l'rs20)
Poi, chi ha eletto l'RS20 il migliore proiettore? rispetto a quali altri vpr e a che fasce di prezzo?
No perchè se tu ti affidi a quello che scrivono le riviste di settore o a chi vende i vpr dimostri giusto un pelo di ingenuità.
Poi, in che luogo proietterai? Se non hai pareti trattate faresti meglio a pensare di risparmiare i tuoi soldi perchè quello che vedrai sarà sostanzialmente lo stesso che otterresti con un vpr che costa la metà dei due che hai citato.
Poi, se come tanti vuoi poter dire: ce l'ho anche io e l'ho messo in firma, sentendoti così parte del clan, accomodati. :)
Capisco i consigli e rispetto le opinioni di chi come te ha avuto modo di verificare con i proprio okki quello che ha comprato. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di poterlo fare, dove abito neanche conoscono il marchio JVC :mad: e per motivi personali ho difficoltà a spostarmi. Quello che so, è frutto di letture e frequentazioni di forum come questo; cmq se le riviste del settore o i siti specializzati indicano i Dila delle macchine da riferimento non vedo perchè sarei un ingenuo se non faccio fatica a crederlo. Fondamentalmente non stiamo parlando solo di recensori che potrebbero anche essere di parte, ma anche di utenti che hanno comprato proiettori, anche di altre marche, e che in modo obiettivo hanno sempre tessuto lodi a JVC per la qualità d'immagine e per la profondità del nero. Ci sarebbe da chiedersi perchè, allora, non si vendano solo JVC? E' normale che in questo caso entrano in gioco tantissime variabili, tra le quali il prezzo e i gusti soggettivi.
L'ambiente, per quanto possibile è stato curato molto dal sottoscritto, con tende oscuranti, e controsoffitatura nera, il telo è al centro della sala quindi di lato non ci sono pareti.
Ottiche dei nuovi DILA :
attendiamo di verificare personalmente, ma Jason Turk di Avsforum americano (non il primo arrivato) ha riscontrato immagini piu' dettagliate rispetto a prima. Potrebbe significare revisioni migliorative del percorso ottico. HD990 in particolare avra' componenti (ottica e matrici) selezionati individualmente dai tecnici JVC ed avra' una tiratura limitata con numero di serie, sempre e solo su ordinazione.
DLP monomatrice vs DILA trematrici? Due universi che non si intersecano con un numero sempre maggiore di utenti che travasano dal primo al secondo andando verso una visione senza ruota colore. Anch'io da precedente fan DLP ho cambiato totalmente direzione.
Gianluca
Plasmapan
la ruota colore sta sparendo anche dai dlp ;)
Marco, il tuo e' un gerundio presente molto dilatato nel tempo ;-)Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Gianluca
Citazione:
Originariamente scritto da new77
Questa è una grave lacuna... Magari i tuoi gusti propenderebbero verso i DLP ma non lo sai perchè non ne hai mai visto uno...
Comunque sia , coi D-ILA non "caschi male" ma non esiste solo JVC.
Si Rosario, ne sono consapevolissimo.. Abito a Catanzaro, da queste parti ci sono molti centri commerciali ma nessun negozio specializzato, pensa che anche per i diffusori ho avuto modo di ascoltare solo le cm7 :eek: La mia scelta ricade sui JVC anche per la semplicità d'installazione. Avevo preso in considerazione anche i planar, in particolare l'8130 ma è meno flessibile nell'installazione.