Sapete se è compatibile,o potrà esserlo con un aggiornamento,con il 3d?
Visualizzazione Stampabile
Sapete se è compatibile,o potrà esserlo con un aggiornamento,con il 3d?
Non è stato ancora definito uno standard per il 3D. In ogni caso quasi sicuramente non sarà compatibile.
Credo che nessun lettore in commercio oggi potrà essere aggiornato al 3D, proprio perchè ancora la BDA non ha ratificato uno standard.
Al limite, quelli che verranno annunciati *dopo* la definizione dello standard. Chissà, magari lo chiameranno "Profilo 3.0", 3 come 3D...
Non ho capito bene il tipo di problema riscontrato con l'ascolto stereo..comunque, secondo i possessori, si potrebbero ovviare affiancandogli un DAC esterno dedicato? Potrebbe migliorare ulteriormente la qualità audio? Perchè mi pare di aver capito che la meccanica è buona..
credo che uscendo con hdmi o uscite ottiche la conversione possa essere delegata esternamente
cmq mi sembra di aver capito che il problema della conversione stereo sia "visibile" solo strumentalmente ma non "a orecchio"
Ieri sera ho calibrato tutto con il BD Spears and Munsil incluso nella confezione americana dell'Oppo.
Alla fine il loop ha portato all'animazione-intro DTS-HD MA 7.1... avevo il volume piuttosto alto: :eek:!
Anche se per pochi secondi, ho avuto visioni mistiche. Mai sentita la PS3 suonare così...
@ i possessori, avete approndito l'argomento "spazio colore"?
Dalle apparecchiature che hai in firma vedo che hai un ampli simile al mio io possiedo ax4avi.Sai dirmi se ascoltando l'oppo in analogico l'ampli mantiene le impostazioni mcacc?Ho fatto una prova con il mio 868 e mi sembra di si.Scusate se sono andato leggermente ot.ma per me e' importante.Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Si (ovviamente sull'ingresso "Multi-Ch").Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
Ma... non converrebbe anche a te utilizzare l'HDMI e far passare tutto come LPCM?
purtroppo il mio ampli tramite hdmi fa passare si il segnale lpcm(provato con la ps3):cry: ma purtroppo il video mi passa solo in 1080i.Quindi per adesso la mia situazione e' play 3 direttamente al videoproiettore tramite hdmi e audio tramite ottico.quindi purtroppo niente codifiche hd.Ho dovuto scegliere tra 1080p 24p e o audio hd e naturalmente ho scelto la prima opzione.Il mio ampli e' ax4avi mentre il tuo e' ax4as o ax2as cambia solo la potenza il tuo e' uscito qualche mese dopo.Ed e' quindi questa la motivazione principale per cui voglio sostituire la ps3 con l'oppo e collegarlo tramite le uscite analogiche di cui tutti parlano un gran bene.E' gia' una buona notizia che gli ingressi analogici del pioneer non escludono le impostazioni mcacc che nel mio ambiente fanno un buon lavoro sopratutto coi film.ciao.Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Ti ho inviato un MP. Stiamo andando mooooolto OT.... ;)
salve a tutti, è da un pò che tengo d'occhio questo lettore, vi chiedo un consiglio, vorrei acquistarlo ma usarlo come lettore definitivo per bd,dvd, sacd e eventualmente se è all'altezza del mio lettore cd (un vecchio denon) anche come lettore cd.
LA domanda probabilmente l'han posta anche altri ma vorrei andare nello specifico, con il mio amply per HT Denon avr-3805 come lo colleghereste per l'audio in digitale (ottico dato che non ho la connessione hdmi) oppure in analogico ?
E per un ascolto puramente stereo ?
Grazie mille
Io farei entrambi i collegamenti...analogico per i SACD ed i BR con codifiche audio HD, mentre digitale ottico per DVD e BR con DD e DTS standard.Citazione:
Originariamente scritto da Diegran
E' meglio provare ed ascoltare con le tue orecchie se è preferibile una connessione analogica o digitale in questo caso...Citazione:
Originariamente scritto da Diegran
Ho acquistato il BDP-83 dall'Inghilterra, modificato.
L'ho collegato via HDMI al mio Pioneer LX5090H, quindi senza passare per amplificatori/decodificatori esterni. La cosa curiosa, e qui volevo capire se è normale, è che l'audio si sente sempre, anche se sono selezionate tracce decodificate in Dolby TrueHD o DTS, che il Pioneer non puo' decodificare. La cosa è normale se selezionata l'uscita LPCM, ma succede anche in Bitstream...
Il venditore mi ha suggerito che l'Oppo possa automaticamente stabilire se il flusso audio viene decodificato o meno dal TV, e agisce di conseguenza....
Qualcuno ne sa di piu'? Ho gia' inviato una mail alla Oppo per delucidazioni, e sto aspettando la risposta.
Grazie!!
Esatto, proprio così.Citazione:
Originariamente scritto da bestiabugblatta
Saluti
Marco