che mi dite su questo? Ho fatto bene o la disabilitazione del'aggirnamento automatico del DTT va fatta da altra parte?Citazione:
Originariamente scritto da nuccio 1960
Visualizzazione Stampabile
che mi dite su questo? Ho fatto bene o la disabilitazione del'aggirnamento automatico del DTT va fatta da altra parte?Citazione:
Originariamente scritto da nuccio 1960
sembra che dopo un po che è spenta la tv poi non consuma:Citazione:
Originariamente scritto da fabio75
http://www.microsoft.com/italy/windo...n/consumi.mspx
sembra che bisogna disattivare gli aggiornamenti automatici per eliminare il pproblema del consumo ancge da spento senza dover staccare la spina:
http://www.afdigitale.it/Vmagazine.aspx?id=101&p=207
Ma si parla di consumi in standby, cioè quando si spegne la tv dal telecomano e rimane la spia rossa accesa... giusto per intederci... in caso di spegnimento dal tasto il problema non si dovrebbe porre...
fabio 75 ha rilevato il consumo da spento e non standby:
Originariamente inviato da fabio75
Update consumi elettrici:
mercoledì ho portato il misuratore da un mio amico che possiede un panasonic 42px70 e ho riscontrato un assorbimento di 58 watt da spento e di 68 watt in stand-by. Il mio amico incredulo mi ha fatto misurare una lampadina ad incandescenza da 40w e il mio misuratore ha determinato 38,5 watt. Non vi dico le bestemmie di questo mio amico x i due anni che ha dovuto pagare più di 200euro solo di tv spenta!
Riepilogo le misurazioni passate:
42s10 -> 30 watt da spento
42px8 -> 38 watt da spento
42px70 -> 58 watt da spento
Strano che nel test di afdigitale non si sia appurata questa cosa... io mi riferivo appunto a quell'articolo, dove si parla solo di standby...
Comunque in teoria se non ci sono aggiornamenti scaricati consuma lo stesso? se consuma così solo per fare la ricerca sarebbe un bel problema..:rolleyes: Io intanto ho disattivato l'aggiornamento dei canali..:)
In effetti appena spenti il consumo rimane piuttosto alto...
Ma poi, come hanno dimostrato altri siti, questi consumi vanno a zero (o quasi).
Sembra che appena spento, il televisore (oramai dei pc) cerchino gli aggiornamenti vari...
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere per il Pana 42S10 se è normale che in modalità cinema il controllo eco venga disattivato in quanto mi sembra che le immagini siano molto più chiare rispetto alla modalità normale. Vedo la tv in una stanza molto buia pertanto la differenza di luminosità tra il normal (eco on di default) e cinema (eco off di default) e parecchia. Trovo le altre impostazioni di contrasto, lum. ecc. corrette quelle di fabbrica.
Tanks.
Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali", quell'opzione disattiva soltanto il messaggio appunto, ma la ricerca automatica la fa lo stesso, e infatti spesso mi trovo dei canali in più o in meno quando riaccendo il televisore
se ti piace avere Eco anche in Cinema, mettilo su OnCitazione:
Originariamente scritto da Leonardo1
Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali",
Ma se fosse così perchè quando compare il messaggio e si da OK riparte la ricerca canali? non c'è ne sarebbe bisogno.
quando appare il messaggio a me risulta che siano stati già aggiunti nuovi canali e l'ok serve per una nuova ricerca. Io ce l'ho disattivato da una vita, ma i canali cambiano molto spesso. Ad esempio da qualche giorno mi è stato automaticamente tolto il canale 501 (Rai Test HD) e sono comparsi nuovi canali locali mai visti primaCitazione:
Originariamente scritto da Leonardo1
Quindi anche se pigio exit i nuovi canali sono stati ugualmente aggiunti?Citazione:
Originariamente scritto da Godfather83
Un'altra domanda: come si fa per vedere il formato di trasmissione di RAI HD? Se 720p o 1080i ? Ho provato a pigiare il tasto i del telecomando ma non mi da questa informazione.
buongiorno
sto valutando l'acquisto di questo tv.
Come rende collegato al pc? Mi interessa perché sono appassionato di fotografia e lo utilizzerei anche per delle slideshow via pc oppure direttamente da schedina sd.
Il lettore di SD legge i JPG a 1080*1920?
Grazie
Ciao
[QUOTE=Godfather83]Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali", quell'opzione disattiva soltanto il messaggio appunto, ma la ricerca automatica la fa lo stesso, e infatti spesso mi trovo dei canali in più o in meno quando riaccendo il televisore
Appunto è quello che vorrei sapere anch'io. Io l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, piuttosto che l'aggiornamento del DTT. Mi dite se è così? Non ho controllato se aggiunge continuamente nuovi canali mi riprometto di farlo.