Visualizzazione Stampabile
-
Questa su Canale 5 hanno parlato dell'anteprima di Avatar a Roma e facendo un veloce analisi del film hanno detto la solita cavolata immancabile quando si parla di un qualcosa a loro poco noto... :D
Infatti hanno fatto vedere Sigourney Weaver e l'hanno associata alla protagonista femminile dei Na vi parlando della trasformazione digitale dei personaggi!! :(
Ma prima di fare i servizi si informano su quello che devono raccontare??
Cmq mia cugina che abita in spagna l'ha visto prima di Natale e mi ha raccontato che è un film da non perdere assolutamente!!
Avendo già visto l'era glaciale 3 e UP si aspettava una cosa simile dall'effetto 3D invece è rimasta a bocca aperta perchè a sua detta il coinvolgimento è molto migliore e meno artificioso!
-
Non mi sembra, almeno questa volta mi sembra che il TG5 non abbia fatto sfracelli.
Ho seguito il servizio prestando particolare attenzione quando hanno parlato della modellazione dei Na'vi basata sugli attori poichè era un argomento che mi interessava ed hanno iniziato parlando, citandola, proprio di Zoe Saldana, facendola vedere in fase di ripresa e poi in alcune scene, poi di Sigourney mostrando una breve scena con l'Avatar della stessa (l'unico che, in effetti, assomiglia effettivamente al personaggio fisico associato).
Ciao
-
Ehm... :confused: mi sa che allora ho fatto io un po di confusione!!! Da quello che avevo capito io, Sigourney Weaver interpretava solo una scienziata... cioè non avevo capito che pure lei aveva un avatar nei na'vi come Sam Worthington!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da chance
Vi dico solo che il film è un'esperienza sconvolgente, per quanto mi riguarda una delle due/tre cose più rilevanti in un secolo di cinema.
mamma mia non vedo l'ora...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
l'unico che, in effetti, assomiglia effettivamente al personaggio fisico associato.
E' vero :D
Beh, non c'è che dire...l'attesa è alle stelle e questi commenti non fanno che aumentarla :)
Ho già prenotato per 7 persone (2 delle quali non l'avrebbero visto, ma si sono lasciati convincere molto facilmente grazie al mio entusiasmo).
Porterò anche la mia cuginetta di 8 anni, che non ha molti soldini e non ha mai visto un film 3D. Spero che questo film le rimanga impresso come sono rimaste impresse a me alcune pellicole dell'infanzia. :)
Ho anche convinto i miei genitori (in effetti solo mia madre, mio padre era già molto curioso), che non hanno mai visto un film 3D recente, ad andarlo a vedere con i loro amici in un altro giorno...il fatto che non potrà essere visto in 3D affittandolo tra alcuni mesi sicuramente mi ha aiutato...
Ok, alcuni criticano il 3D come una scusa per spillare soldi al cinema...e se, in alcuni casi, stesse però anche portando un pò di magia nelle sale?
-
Hai ragione.
Anche io stamattina ho prenotato 8 biglietti al Warner di Parco de' Medici, e -a parte la grande curiosità per il film in sè- sono contento di andare al cinema con tanti amici.
Chissà, magari proveremo la magia e lo stupore dei nostri genitori/zii che hanno avuto la fortuna di vedersi Star Wars al cinema.
-
@ Ciavatta e koshien
Probabilmente Vi è sfuggito questo post.
Tre giorni di sospensione.
-
Sabato sono stato all'anteprima di Avatar 3D a Roma.
Citazione:
Vi dico solo che il film è un'esperienza sconvolgente, per quanto mi riguarda una delle due/tre cose più rilevanti in un secolo di cinema.
per chi ha visto il documentario che nei giorni scorsi è passato su Sky sulla realizzazione del film, probabilmente concorderà che la naturalezza delle immagini e delle azioni/movimenti/espressioni degli Avatar/Attori non sarebbe stata possibile nei tempi passati senza l'uso delle tecnologie oggi disponibili a Cameron.
Citazione:
Di fronte ad un'opera del genere, poi, separare il giudizio tecnico da quello artistico non ha alcun senso, mai come in questo caso "il mezzo è il messaggio".
:sbav: :ave: STRAQUOTO e condivido appieno il commento di chance. :sbavvv:
Visto che ho intenzione di ri-vedere il film e che ci sono sale a Roma attrezzate con sistemi differenti (XPAND, Dolby3D, RealD) e che la versione all'auditorium di Roma era con Dolby3D qualcuno ha avuto esperienze di anteprime con sistemi differenti e/o ha potuto verificare qualità/peculiarità ed impressioni avute riguardo i sistemi utilizzati? O dovrò girarmi le sale per vederli tutti?
(Bella la scusa per vederlo altre tre volte no?)
-
Io al tuo posto mi sarei già guardato dei film in 3D per valutare quale tecnologia, anche se soggettivamente, reputo la migliore. E' anche vero che guardare 3 film diversi con 3 tecnologie diverse non è la stessa cosa che guardare lo stesso film.
-
ho visto anche io Avatar a Roma sabato all'auditorium conciliazione.
un'esperienza straordinaria, che mi ha lasciato per due ore e quaranta con la bocca aperta per lo stupore.
mi aspettavo qualcosa di grandioso dal film di cameron, ma sinceramente Avatar cambia completamente le normali "regole" di visualizzazione di un film.
non ve lo perdete e, naturalmente, va visto assolutamente in 3D.
-
Ma alla fin della fiera tralasciando i colossali effetti speciali e' un film che annoia oppure ti tiene sveglio per tutta la durata della proiezione?dico questo perché nonostante Cameron sia uno dei miei registi preferiti ormai io non mi fido più delle cose troppo pompate dalla pubblicità....ciaooo;)
-
Oddio,temi addirittura di dormire?:D
-
Ciao Giangi,quando sono andato a vedere Star Trek gli occhi ogni tanto mi si chiudevano e sabato scorso quando ho visto quella porcheria colossale del Mondo dei replicanti mi e' capitata la stessa cosa.Ho paura che questo Avatar non sia 2 ore rotte di dialoghi e qualche minuto di azione....ciaoooo;)
-
@digital70
non aver paura non ti addormenterai, c'è azione, c'è il coinvolgimento dello spettatore anzi direi che è quasi una partecipazione e credo che ti sentirai immerso in pandora.
però ... c'è sempre un però ... credo, leggendo la tua firma che...
Spoiler: |
non sarai molto contento di chi alla fine vincerà! |
sempre che mi permetti la battuta :)
-
ancora due giorni :cool: :cool: