Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi io non trovo che il g10 abbia un nero superiore. Proprio non capisco ste recensioni. Io ho il tv in salotto e lo guardo e riguardo e trovo che il nero sia uno dei + appaganti visti ultimamente. boh.
Io onestamente trovo che af digitale ultimamente stia diventando sempre meno attendibile.
Doraimon parla di solidità costruttiva io invece parlerei di qualità costruttiva e direi che siamo veramente allo stato dell'arte, almeno per ora.
Continuo a credere che a 1600 euro questo sia una delle migliori scelte oggi come oggi. Diverso il discorso se valutiamo il prezzo di listino di circa 2200€.
Non è il miglior plasma nessuno lo sostiene ma giocarsela con calibri tipo Pana e Pio è già un ottimo risultato.
-
nono infatti, sono proprio i numeri di af digitale che mi lasciano perpllesso..stasera cmq penso proprio di andarlo a vedere dal vivo..almeno posso constatare con precisione se il difetto più fastidioso (il buzz) sia realmente o meno irritante. Poi vi saprò dire
-
Io ho avuto il Sam 46B7000 che è identico al B850 come forma, spessore e qualità costruttiva ebbene proprio quest'ultima non soddisfaceva i miei "sensi".....avevo l'impressione di poca solidità!
PS: cmq in genere mi fanno questo effetto tutti i prodotti Samsung :D....quindi non mi considerate !
Piccolo OT:
Ho avuto il lettore BR BDP2500 sempre Samsung e l'ho tolto dopo nemmeno 2 settimane...era una "caccavella" nel vero senso della parola....quando si apriva il vano disco si sentiva il rumore di ferraglia e durante la visione ogni tanto mi si bloccava l'immagine!
-
Citazione:
Originariamente scritto da moonboy
Ragazzi io non trovo che il g10 abbia un nero superiore. Proprio non capisco ste recensioni.
intanto i recensori possono vedere le tv affiancate e poi ci sono le misure strumentali che non lasciano adito a dubbi
-
qui ti devo dare torto..le misure strumentali sono ben diverse tra quelle di af digitale e faltpanlshd, almeno per quanto riguarda il contrasto. Spero non adottino scale o metodi di rilevazioni diversi, ma questo sinceramente non sono riuscito a capirlo
-
Mi stanno benissimo le misure strumentali....E potrei anche essere d'accordo sul fatto che non diano adito a dubbi. Il problema sorge nel momento in cui le misure strumentali sono sensibilmente diverse da una recensione ad un altra " nella rece di flatpanel dice che sicuramente non ha il contrasto di un pioneer ma ci si avvicina.....afdigitale invece rileva un contrasto moolto + basso del pana G10:confused: " ma soprattutto quando il mio occhio fatica a notare una differenza. Se mi metti davanti un lg di un anno fa a fianco ad un kuro qualsiasi anche un mezzo orbo noterebbe la differenza. Ma tra un b850 e un g10 o v10 io stento a dire chi ha il nero + profondo.
-
parlavamo del valore del nero e non del contrasto.
-
io invece, estetica a parte, non capisco che cosa ha questo plasma samsung in più del g10 oltre al costo. ;)
-
dei colori accurati e un'elettronica sicuramente superiore
-
quello che è sicuro è che ha un'elettronica di bordo superiore ai pana e, stando alle recensioni tutte concordano col dire che ha un ottimo dettaglio e resa cromatica.
-
visto stasera, prima cosa: io di ronzio NON ho sentito praticamente nulla!!! bho!! pure il calore era norma, forse un pò più elevato ma niente di preoccupante. Il sammy era di fianco ad un 50pz80, girava lo stesso filmato della philips (per interdeci quelle con le macchine di f1). Ovvio che non si possono fare confronti diretti (in particolare il sammy era davvero scuro come immagine e edvidentemente staratissimo) però, rispetto al pz il maggior dettaglio i nota abbastanza facilmente. Sul nero anche qui non mi esprimo, purtroppo la scene erano tutte abbastanza chiare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
parlavamo del valore del nero e non del contrasto.
Scusa ma se ho un valore del nero molto basso il contrasto di conseguenza non risulta essere molto alto?
-
è uno dei fattori, ma la luminostà massima non è altrettando importante e poi è troppo variabile rispetto a come viene misurato. infatti in giro trovi millemila contrasti diversi dello stesso modello
-
Citazione:
Originariamente scritto da EvoTME
visto stasera, prima cosa: io di ronzio NON ho sentito praticamente nulla!!! bho!!
Non pretendete di andare in un centro commerciale e sentire il ronzio.
Intanto ricordatevi che si manifesta ad immagine molto luminose (prevalentemente bianche).
In secondo luogo è simile a quello che si avverte stando vicino a fonti elettromagnetiche ad alta frequenza.
Spero di aver reso l'idea.
-
io ho messo l'orecchio dietro il pannello a qualche cm..di ronzio neanche l'ombra..