Qualcuno che ce l'ha, potrebbe provare a sintonizzarsi su RaiHD e vedere se ci si riesce?
In questa maniera possimo definitivamente confutare la presenza on board del DVB-T HD.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno che ce l'ha, potrebbe provare a sintonizzarsi su RaiHD e vedere se ci si riesce?
In questa maniera possimo definitivamente confutare la presenza on board del DVB-T HD.
foto in azione con varie fonti please :D
Salve Ragazzi ho deciso di fare parte di questo forum, anche perchè sono un possessore (da una settimana ormai) del pana 42x10, che guardo da circa 2.30 mt.
Ieri guardando una registrazione fatta con my sky , ho notato che quando si andava alla scena successiva, rimaneva come un ombra dell'immagine precedente (in scene scure)
Si tratta di ghost? O di cosa?
Non ho ancora testato la tv con segnali ad alta risoluzione.
i produttori per vendere nuovi prodotti in francia sono obbligati ad integrare il digitale in hd... infatti, forse non tutti sanno che, la sony aveva dichiarato che la playtv sarebbe stata compatibile con mpeg4 con un successvo aggiornamento firmware proprio per andare incontro al mercato france, tanto che da noi questa info era rimasta del tutto nascosta...
io non sono sicuro che i nostri plasma (se non importati dalla francia) sono compatibili con il digitale hd... ma spero di sbagliarmi ovviamente...
e comq da noi non servirebbe a niente visto che praticamente non ci sono trasmissioni in dvb-t hd!
[QUOTE=gianis84].
Ieri guardando una registrazione fatta con my sky , ho notato che quando si andava alla scena successiva, rimaneva come un ombra dell'immagine precedente (in scene scure)
Si tratta di ghost? O di cosa?
QUOTE]
uhm temo si tratti di piccoli fenomeni di ritenzione
Dovuto a cosa? E' un problema che hanno tutti i plasma? O solo il mio?
Cmq con le altre sorgenti, non ho mai notato niente...
Anzitutto complimenti per l'azzardo... dato che a molti avrei consigliato a quella distanza per visione SD un 37'' e non un 42''.Citazione:
Originariamente scritto da gianis84
Beh...che dire...
Se ci fai vedere una foto forse capiamo qualcosa.
Il Gost di solito è verde datop che è un problema della serie precedente e anche la precedente ancora di avere come dominante sulle basse luci la tonalità verde, ragione per cui in rapidi spostamenti d'immagine si aveva il cosiddetto GreenGhosting.
1a domanda: stai facendo il rodaggio?
Se non lo stai facendo non stai contribuendo alla miglior resa del pannello che rende meglio dopo le prime 200 ore di uso.
2a domanda: non è che stai utilizzando il contrasto al massimo e quelle che dici essere ombre sono invece gli oggetti dell'immagine precedente che rimangono sullo schermo per qualche frazione di secondo, dovuto al fatto che il rodaggio non lo hai ancor fatto?
Perchè in quel caso si tratterebbe di ritenzione d'immagine (anzi che dura solo una frazione di secondo) e non ghosting...
No non sto facendo il rodaggio perchè sono ignorante in materia...cosa dovrei fare? Per una maggiore resa?
No nn mi sembra si tratti di verde ma come di un ombra ke si dissolve dopo meno di un secondo al massimo.
Help!!
Nella prima pagina di questo thread ho spiegato dettagliatamente come si fa il rodaggio.
Se non si capisce facci qualche domanda specifica...
...Per quanto riguarda il problema non è allarmante...sparisce in genere dopo il rodaggio:
Attualmente avrai sicuramente il contrrasto elevato.
Portalo al 50% fino alla fine del rodaggio.
Il plasma ha bisogno del Rodaggio ripeto è importante che tu lo faccia.
C'è chi non facendolo ha stampato tv anche recenti (serie PZ800) perchè credeva non servisse più e fosse roba d'altri tempi.
Mi posti il link? Se non ti dispiace? Ti ringrazio tantissimo ora provo a fare il rodaggio..e controllo il contrasto.
Rodaggio:
Al fine di ridurre al minimo il rischio di ritenzione di immagine (immagini impresse sullo schermo), è necessario essere prudenti durante le prime 200 ore di visione adottando i seguenti accorgimenti in linea di massima:
- Non visualizzare immagini statiche più di un'ora
- Cambiare i canali di tanto in tanto durante la visualizzazione di programmi con loghi statici e luminosi
- Abbassare i settaggio video (contrasto e luminosità) al 50% o meno.
- Non utilizzare la modalità "dinamica".
- Assicurarsi che il display sia in una modalità di visualizzazione (aspect ratio), che riempia completamente lo schermo.
A ecco trovato...cosa intendi per modalità aspect ratio? Ma cmq tutti i canali hanno loghi statici come faccio quindi?
Grazie ancora
Per il momento li zoommi e poi si vede quando avrai terminato il rodaggio...
comunque basta anche che metti un formato che adatta a tutto schermo l'immagine anche mostrando il logo...basta che di tanto in tanto, almeno ogni ora, cambi canale e il problema è risolto.
Devo fare lo zoom in modo che sulla tv non compare nessun logo di nessun canale?
Esatto...
E' una condizione limiite lo sappiamo tutti che è molto brutta come immagine d'insieme tra settaggi e aspect ratio, ma è per le sole prime 200 ore.
Grazie tantissimo!!! Cerco di seguire i tuoi consigli per una resa ottimale della mia nuova tv.
Per qualsiasi domanda, visto che da quanto ho capito sono ancora uno dei pochi possessori e dal basso della mia ignoranza, sono a vostra disposizione.:)