Visualizzazione Stampabile
-
Da quello che scrivi e dai paragoni che fai, Daniel, mi sembra che prodotti come Saw facciano più al caso tuo.
Martyrs è molto più di quello che sembra ed esattamente come la bellezza ( meglio: la coscienza della stessa ) è nell'occhio di chi guarda e non nell'oggetto guardato, questo film non è apprezzabile da tutti come non è apprezzabile da tutti un altro capolavoro come Antichrist...... ma solo per 'questioni' o 'limiti' di chi guarda, non del girato.
La cosa non costituisce un problema, ovviamente.
Rinnovo l'invito a vedere ( meglio: seguire attentamente ) questo notevole prodotto cinematografico senza alcun tipo di pregiudizio con un unico appunto : NON è un horror/splatter movie bensì un film drammatico.
-
Io sono uno di quelli a cui questo film è piaciuto un sacco. Non dico che sia un capolavoro da oscar però lo consiglio a tutti quelli a cui piacciono gli orror molto forti.
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
La cosa non costituisce un problema, ovviamente.
Meno male...:D
Citazione:
Rinnovo l'invito a vedere ( meglio: seguire attentamente ) questo notevole prodotto cinematografico senza alcun tipo di pregiudizio...
Io mi sono approcciato con grandi aspettative, perché avevo letto le prime pagine di questo thread in cui c'erano addirittura ovazioni...
Per il resto avrete ragione voi, ma se leggete in giro un po' di recensioni i "soloni del cinema" concordano molto di più con la mia idea che con la vostra...
-
La cosa non mi stupisce affatto: basta leggere nell'incipit di una recensione relativa a questo film o nel contenuto della stessa, queste parole, 'violenza gratuita', per avere la certezza, al di là di ogni ragionevole dubbio, che chi scrive non ha capito NULLA del film.
Questo è uno dei rari casi in cui ogni goccia di sangue è giustificata, motivata e necessitata dal messaggio/argomento che il film mira a trasmettere allo spettatore.
A meno che non si sia interrotto il film dopo non più di 30 min dall'inizio.
-
Se la violenza di Martyrs è gratuita allora è tale tutta la violenza vista al cinema dalla sua nascita ad oggi.
-
Secondo me è un piccolo capolavoro questo film! mi è piaciuto tantissimo e quoto pienamente mikeys, melvin e angus.
Poi i critici possono dire quello che vogliono, a mio parere non ci capiscono quasi mai un ***** e non li considero MINIMAMENTE perchè il piu' delle volte recensiscono per soggettivita' piu' che oggettivita', perchè se erano oggettivi non si puo' che giudicarlo ottimamente questo film! IMHO! ;)
P.S. i critici mi stanno sulle balle come un avvocato quando difende un pedofilo. :D scusate il ragionamento forse contorto :p
-
poi tenete cmq presente che io parlo da amante dell'horror;)
-
Non si può dire che io sia un fan del genere....ma ho apprezzato molto questo film, mi ha sorpreso.
-
Citazione:
Martyrs è molto più di quello che sembra ed esattamente come la bellezza ( meglio: la coscienza della stessa ) è nell'occhio di chi guarda e non nell'oggetto guardato, questo film non è apprezzabile da tutti come non è apprezzabile da tutti un altro capolavoro come Antichrist...... ma solo per 'questioni' o 'limiti' di chi guarda, non del girato.
Ti contraddici. Se la bellezza è nell'occhio di chi guarda, e su questo sono d'accordo con te, non puoi dire che che non è apprezzabile da tutti per "questioni" (?) o "limiti" (ah!).
-
Non vedo la contraddizione: questioni e limiti ovviamente dell'occhio di chi guarda.
-
Per me dire che "la bellezza è nell'occhio di chi guarda" significa mettere tutti gli spettatori sullo stesso piano, annullando ogni differenza. Valuteranno in maniera personale ma senza pregiudizi, limiti (culturali ?) o quant'altro.
-
Assolutamente no: ogni occhio ( leggi: ogni persona ) è diversa e pertanto nessuno è mai stato e mai potrà essere sullo stesso piano..... e per fortuna, aggiungo.
-
E' esattamente quello che ho scritto io, sei tu che hai parlato di limiti. Forse ho inteso erroneamente la parola "limite" come discriminante.
-
Si probabilmente è solo una semplice differente delimitazione del campo semantico del sostantivo in questione :)
-
Visto diverse settimane fà e devo dire che mi è piaciuto molto e lo rivedrei volentieri.
Ero partito prevenuto leggendo una recensione, aspettandomi la solita cavolata splatter e fino a metà film non mi ha preso per nulla, però quando la storia cambia per portarci al finale mi è cominciato a piacere sempre più. Arrivato alla conclusione l'ho rivalutato molto.
Ho provato a consigliarlo a qualche amico ma non sono riuscito a convincerli a visionarlo; peccato, perchè merita.