infatti.....questo è ancora + grave secondo me del bd farlocco.Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Visualizzazione Stampabile
infatti.....questo è ancora + grave secondo me del bd farlocco.Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Ovviamente se dopo essersi accorti dell'errore (grave... come può una major aver fatto un errore simile) avessero ritirato le copie avrebbero evitato che tanti utenti cascassero (e continuino a cascare) in quell'errore. Ma cosi facendo avrebbero anche legittimato le richieste di rimborso (o di sostituzione gratuita in caso di riedizione) degli utenti già caduti in errore.
Mi autoquoto per una precisazione: ho fatto un raffronto (bd prestato da incauto amico che non sapeva del problema) con il Dvd e non è vero che il Dvd sia migliore. Il BD rimane quel che è e ad oggi rimane assurdo e inspiegabile che sia ancora in commercio ma alla fine l'encoding a medio/alto bitrate in AVC aiuta a superare le magagne dell'mpg2 a basso bitrate del dvd.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Questa mia annotazione NON vuole essere assolutamente una sorta di promozione/assoluzione del bluray dato che questo bluray è tale solo come disco dati, volevo solo testimoniare per aver toccato con mano che anche in un caso estremo come quello di un bluray realizzato on un master SD il risultato salti qualitativamente il Dvd.
Alla faccia di quelli che spesso criticando la qualità video non eccelsa di un film in BD lo paragonano ad un divx o ad una vhs. Per ritornare in tema, si spera che la Universal ponga rimedio a questo scandalo facendo un vero BD di 1997.
Recensione di dvdbeaver: a vedere non sembra un disastro :confused:
altro che dsastro.a vedere questi SS sembra ottimo....ma allora secondo me è un altro master...non vedo altra spiegazione
Il BD ho evitato di prenderlo dopo aver letto questo thread, ma effettivamente vedendo gli SS di dvdbeaver non mi sembra poi così male ... anzi!
Qualcuno sa con certezza se la versione USA è uguale alla nostra o se hanno fatto una nuova edizione (ma questa ipotesi mi sembra davvero poco probabile)?
non è la versione usa ma la uk
Grazie della precisazione, quindi riformulo la domanda:
Qualcuno sa con certezza se la versione UK è uguale alla nostra o se hanno fatto una nuova edizione (ma questa ipotesi mi sembra davvero poco probabile)?
Comunque il recensore di DvdBeaver, dopo aver specificato che il confronto è con la prima edizione DVD e non con la special edition uscita successivamente per MGM, nega che il BD sia stato realizzato partendo da un master SD: "I wanted to clear up some statements on the Net about the Blu-ray transfer simply being a bumped SD port. Obviously this is not true"...
Anche se a prima vista potrebbe sembrare provenire da un master SD...:confused:
Il paragone col dvd è nettamente a favore del BD ma in ogni caso abbastanza modesto nella maggior parte di quegli SS, un pò meglio in altri.
Chissà se il nostro video è uguale alla versione UK..se è peggio siamo messi proprio male:p
mah...francamente a me in alcuni SS non sembra modesto affatto...e stacca in maniera netta qualsiasi dvd.d'altronde l'impietosa comparazione con gli SS lo dimostra.comunque rimane un mistero.blu-ray.com non lo ha recensito ma ci sono commenti sull'edizione uk dei forumisti...e tanto per fare chiarezza:D si va dalla stroncatura al + che discretoCitazione:
Originariamente scritto da renato_blu
http://www.blu-ray.com/movies/Escape...-Reviews/1988/
Comunque dalle foto postate non mi sembra che il dvd in mio possesso abbia un'immagine cosi morbida....
credo tu volessi dire BD non dvd....perchè se parli veramente degli SS del dvd...beh morbida sarebbe un complimento:D
non si capisce davvero niente di niente...
io continuo ad averlo sotto casa a 9 euro....ora mi state davvero facendo venire il dubbio...
non credo che si possa avere un tale scarto di opinioni...o sono prodotti diversi (due bd fatti da due master diversi) o qualcuno prende un grande abbaglio...:rolleyes: