grazie ...per tutte le altre impostazioni lascio stare quelle di default cosi' come mi arriva?
Visualizzazione Stampabile
grazie ...per tutte le altre impostazioni lascio stare quelle di default cosi' come mi arriva?
per ora sì
perdonami se sono tremendamente noioso..ma che vuol dire "per ora si"?Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
intendi per le prime 200 ore,poi posso basarmi(per avere una buona base di partenza) sui setting postati nell'apposito 3d settaggi krp, da Fedayn69 e gli altri esperti ?
sì, dopo il rodaggio metti altri setting
Salve !! Scusate, ma riallego quanto espresso in un altro post:
Ho bisogno di un parere semplice e veloce! Prima vi racconto le mie ultime.
2/3 mesi fa prendo un 5090H, faccio il rodaggio con il dvd/chiavetta, metto i settaggi da voi consigliati...dopo 250 ore escono due celle rosse: dopo varie peripezie riesco a farmi sostituire il prodotto dal rivenditore con l'incentivo di prenderne un secondo per i miei.
Arrivano e......: uno ha 7 celle morte ed due rosse mentre l'altro due rosse ed una mezza morta. Rimpacchetto e chiedo il cambio con la prospettiva di prendere 2 KRP500A.
Arrivati!! Li ho da 1 ora e sempra che sia tutto ok: celle spente non sembrano esserci!!!
Durante questo periodo mi è capitato di visionare alcuni 5090H ed un paio di KRP presso centri commerciali e negozi: erano stati accesi e basta (standard e basta)!! Erano tutti perfetti (celle ok).
Addirittura alcuni erano stampati ma con la procedura video è tornato tutto a posto.
Della serie "tremila paranoie e poi chi se ne sbatte vive meglio e con migliori risultati"
Ora la domanda:
non avendo alcuna intenzione di rimandare il video di rodaggio ma solo vedere sky (al limite lascio un canale HD togliendo il logo) o mettere dei film con formato 1,78:1 (senza bande nere) quale può essere un settaggio unico equilibrato per "vedere" senza troppe pretese la TV in questi primi tempi indipendentemente dalla sorgente e facendo così una sorta di rodaggio (cioè utilizzarlo in maniera non scellerata)!?!?!?
Cioè quale impostazione mettere: standard/film/puro (lasciare i parametri di default o abbassare il contrasto), filtri attivi o no oltre agli ovvi orbiter e risparmio energetico almeno ad 1!!
Passate 100-200 ore (20-30 giorni) mi dedicherò ai settaggi definitivi per ottimizzare le immaginie gustarmi tutta la capacità di cui è capace.
Inoltre qualche film che sia 1,78:1 come ad esempio "Alla ricerca di Nemo"!!!
av film luminosità a -1/-3 contrato 30/25 colore 0/-3, temperatura colore bassa, filtri off, orbiter 2 zooma sui loghi risparmio energia a 2 e maschere laterali attive su 2 direi.
se giochi metti av gioco con controllo gioco attivo e non giocare per più di 2 ore consecutive e dopo lascia per qualche minuto il tv su canali analogici con nebbia.
volendo con questi stessi settaggi puoi talvolta far girare il break in per qualche ora.
vedi molti film possibilmente a schemro pieno e avrai piena soddisfazione man mano che lo usi
ciao
Grazie per la risposta!!
Volevo far notare questa cosa e chiedere un parere.
Con il primo 5090H, con il quale feci il rodaggio con valori bassi di contrasto, filtri off, risparmio energetico 2 ecc.... e break in, le due celle accese erano apparse dopo un pò di tempo e rimanevano fisse. Alzando il contrasto e soprattutto togliendo il rispermio energetico, le due celle continuavano a rimanere accese sul rosso, ma passando sopra un'immagine bianca dopo circa 2/3 secondi ritornavano normali.
Negli altri due 5090H le celle erano accese sin dall'inizio ma anche loro erano maggiormente reattive senza il risparmio energetico e con impostazioni standard anzichè valori più soft.
Non vorrei che valori bassi e risparmio energetico inducano le celle ad addormentarsi più facilmente, mentre se stimolate adeguatamente...
Durante il rodaggio cosa comporta:
- il risparmio energetico 1 rispetto al 2;
- i filtri on rispetto ad off;
- in altri post il contrasto 25 non era considerato basso?.
Se i settaggi più soft servono solo per evitare fenomeni di stampaggio, non è meglio tenerli normali prestando più attenzione a loghi e barre!?!?
Scusa il fiume di domande ma stavolta vorrei fare le cose in maniera più ponderata possibile!!
eliminare loghi e barre è sufficiente, a meno che poi dopo non ti spari contrasto 50
Tra un mesetto circa dovrei prendere un kuro 5090h e ovviamente sotto vostro consiglio la prima cosa che farò sarà rodarlo per bene. A tal proposito ho scaricato il brakin dvd postato su questo forum. Due domande, per quanto tempo e quante ore al giorno devo far andare quel dvd e se mentre è in rodaggio vorrei gustarmi qualche blu ray è possibile? Oppure meglio aspettare la fine del rodaggio prima di smanettare con impostazioni varie per ottimizzare la visione dei bd? Attendo consigli :)
Puoi anche fare il rodaggio guardando la tv.
PS: io affretterei i tempi per l'acquisto, visto quello che è successo con i KRP500A, non si sa mai.
Eh lo so osla proprio oggi sono passato da expert e ne hanno ancora in magazzino. Domani vorrei chiedere se lo posso "fermare" dando un anticipo, visto che la liquidità totale sarà disponibile solo a fine giugno. :(Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Comunque, per il rodaggio, puoi anche alternare il dvd all'uso, basta che non utilizzare settaggi troppo esasperati con colore e contrasto.
PS: Attento alle quotature integrali, mi raccomando.
Ok grazie. :)
Ps scusa ma sono ancora abituato a next ;)
Finalmente, dopo aver bramato per lungo tempo ho attraversato il fiume.
Ho lasciato per sempre la sponda SD per approdare a quella dell HD(un attracco ben solido...mi auguro).
Per quanto riguarda il rodaggio, dopo aver letto e riletto ho deciso di procedere in questo modo:
visone di BD 1,78:1(arrivo intorno alle 30 ore con quelli diponibili in tale formato)
aggiungamoci un po di tv con zoom, arriverò alle 50 ore di visione
Allora comincerò ad alzare un po il livello di qualche parametro, poi finalmente potro gustarmi anche film con ar 2,35:1
Non sò, il file per il rodaggio postato all'inizio mi pare una cosa innaturale(tutto rigorosamente imho).
Saluti:D
ragazzi io per ora sto seguendo i vostri consigli, in particolare il mio mentore Onslaught, e per ora tutto va da Dio..