Per me possiamo iniziare!!!:OCitazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Non possiamo sempre subire le angherie del marketing.
Visualizzazione Stampabile
Per me possiamo iniziare!!!:OCitazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Non possiamo sempre subire le angherie del marketing.
ciccio@
sembra che questo sony w80 ti attizza molto:D
cmq. sé il prezzo (:cry: ) lo mantengono pure da noi sarebbe un monopolio:eek:
@Marco75 si,ovviamente manca uno zero....
A quel prezzo il vw80 è già mio :D ma sinceramente fino a che non vedo quel prezzo dai rivenditori nostrani rimango al prezzo attuale.
Il cambio matematico è quello però il cambio dollaro/euro che applica Sony Italia di solito è 1:1 :eek: ... basti pensare a quello che è successo l' anno scorso col VW60: 2.300 euro in Jap e 5.000 euro qui da noi :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Horus
beh per me la cosa è semplice:se fanno i furbi,non si compera e vedrai, come sempre,che i prezzi calano.Certose come al solito,in preda alle varie manie di acquisto dell'ultimo ritrovato ci facciamo fregare....beh li i pochi dotati di buon senso saranno inevitabilmente danneggiati.Oggi giorno le 'furbate' sono facilmente riscontrabili e verificabili nel giro di pochi click :) Sony fa l'esosa furbona?(in doverosa ipotsei beninteso) Jvc sarà contenta,spero, di avermi come neocliente :D
Nell'attesa di un prezzo più basso, una recensione del sony:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...D-Projector/p1
in Italia si inizia a vedere a prezzi attorno i 5.800 euro. la macchina mi fa veramente gola ma il prezzo è comunque decisamente alto per le mie possibilità.
sto cercando di convincermi che il 60 abbia poco di meno:D
Ahime .. si torna ai soliti discorsi .... :rolleyes:
5800, imho, sono veramente troppi rispetto al prezzo riportato qualche post più su ... :cry:
Fino a 1k di differenza in più ci si può arrivare per la tranquillità che comporta un'acquisto nostrano ;) Oltre .... :rolleyes: c'è da pensarci ... :confused: :D
La recensione conferma quanto visto di persona:Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
"The VW80’s fast 2.5ms response time helps the sensation of clarity too, as rapid motion only suffers very slightly with blurring. And you can even get rid of this if you call in the MotionFlow Motion Enhancement mode. "
:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Evidentemente la storia non insegna nulla: ora è inutile che io stia a ritirare fuori vecchie polemiche :mad: e vecchi rimedi ;)
Una sola curiosità: ma i VPR Sony Italia li commercializza ancora come professional ???
Anche perchè ... Errare è umano ;) ma Perseverare lo trovo diabolico ... :rolleyes: :D ;)
non so che rispondervi. evidentemente Sony ritiene che quel proiettore in Italia possa vendersi a quel prezzo.
in effetti vorrà ben tenere le distanze con il piccolino HW10...
se ho ben capito però dovrebbe essere la macchina che entrerà in competizione con il JVC HD-350 mentre il 200 con il 750. mi sembra troppo il divario per una "regolare tenzone"
Io penso che sia la solita di Sony di mettersi sul piedistallo ...... :rolleyes:
Come la metti la metti, il paragone con gli altri Brand, Sony risulta essere un Top Up priced ... e quindi, almeno con i prezzi da noi, fuori mercato ... :rolleyes:
Peccato perchè invece con il prezzo del piccolino sembravano allineati e sensibili alle problematiche del mercato globale ... ;)
Ribadisco una convinzione personale: il costo al produttore di un pannello lcd di media/grande diagonale (42') non supera i 50- 100 euro (fonte: autorevole professore di ingegneria dell'università Bicocca di Milano da me personalmente sentito)e nell'arco di pochi mesi (ad esempio da marzo-aprile '08) si apprezza una riduzione sino al 30% del prezzo.
I produttori sparano il prezzo,beccano i primi 'polli'.... ( mi scuso per il termine ma è per rendere l'idea :) )e a parte alcune eccezioni li adeguano quasi tutti.Un vpr da 5.000 penso non si acquisti con la stessa leggerezza usata per l'acquisto di un 20' nel centro commerciale,in questo forum siamo davvero tanti ed anche se non tutti sono dei potenziali o effettivi possessori di vpr,abbiamo comunque i numeri per poter dire la nostra,prova ne sia l'interesse (notevole) dimostrato dai vari produttori,anche da Sony, nel recente shoot out di Napoli.
Tutto questo per dire che possiamo tranquillamente far passare il messaggio che italiani,almeno in questo caso non è sinonimo di imbecilli.
Il Kuro insegna,l'unione FA la forza.E' dimostrata una disparità di prezzi ingiustificata? Si boicotta il vpr di turno, anche perchè per fortuna, o merito dei tanti produttori la qualità media a questo livello di prezzi è notevole e i vpr si differenziano per elementi importanti prevalentemente a livello soggettivo.
Io sono per il consumatore consapevole ed attivo.Non credo di essere tanto lontano dalla verità nel dire che se Sony non vende i vw80 a 5.500....e le vendite dei 350 e 750 schizzano.....il vw80 cala inevitabilmente.
Purtroppo, Non è così semplice e anche quando questo atteggiamento consapevole se da frutti, li da in generazioni ed eventi successivi ... :rolleyes:
Penso più semplicemente che se un'articolo interessa il consumatore, questi abbia tutto il diritto di procurarselo dove non viene "rapinato", assumendosene le responsabilità di tutto ciò, nel bene o nel male, che ne può conseguire, senza dover rinunciare al bene :D
Il segnale è diverso ... :cool: Non boigotto il prodotto ! Ma il suo prezzo ove è praticato in modo inappropriato ;)