comprato audioreview... delle cm9 ne parlano davvero molto bene.. contentissimo oramai ho deciso di prenderle assieme alle cm5 e al cmc2...
Visualizzazione Stampabile
comprato audioreview... delle cm9 ne parlano davvero molto bene.. contentissimo oramai ho deciso di prenderle assieme alle cm5 e al cmc2...
ti conviene prenotarle fin da adesso
Ho letto la prova anch'io e a me, per come normalmente parlano le riviste e nello specifico audioreview, è sembrato che queste cm9 non abbiano colpito più di tanto i redattori e forse questo può essere anche un pregio. Mi sono riletto la prova delle 683 e ne parlano in modo entusiastico pur non trovando le 683 superiori alle cm7 che, credo, siano inferiori alle cm9.
Dalle misure, comunque, è uscito quello che mi aspettavo io: gamma bassa estesa, con un roll-off delicato e quindi molto musicale, gamma media di altissimo livello e gamma alta che scende un pelino più giù del solito (molto gradito da chi ama il suono "gentile" e poco affaticante), linearità non eccelsa per precisa scelta progettuale. Occhio alle amplificazioni perchè mi sembrano diffusori abbastanza esigenti.
Spero che un giorno provino anche le cm7 che, secondo le mie misure, ricalcano l'impostazione delle cm9 (ma mi fido molto più delle misure di audioreview....).
Ciao.
le prove con parole fin troppo entusiastiche possono sviare perchè se per la 683 si usano certe parole...per la CM cosa useremo?e per la 800?.......io credo che posto il riferimento del recensore bisogna man mano decrescere nei giudizi e avere anche il coraggio di stroncare qualcuno/qualcosa
Il CMC2 che avevo venduto è arrivato a destinazione e mi è stato detto che si comporta in maniera eccelsa. E' stato abbinato alle CM7 anzichè alle CM9 e l'abbinamento risulta essere molto felice nonostante le dimensioni.
Riguardo alla recensione delle CM9 anche io ho letto tra le righe un entusiasmo un pò frenato nonostante l'assenza di difetti rilevanti.
domanda ingenua... in che senso? :pCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ottimo direi... unica cosa: mi pare strano il discorso sulla linearità...Citazione:
Sarebbe ora ma penso che non avverrà mai :(Citazione:
avere anche il coraggio di stroncare qualcuno/qualcosa
Nel senso che è un diffusore che riproduce il suono e non lo interpreta e per tale motivo non entusiasma. In un parola è neutro.Citazione:
domanda ingenua... in che senso?
Non pensare che sia un monti e valli. E' solo che da un po' di tempo b&w cerca di toccare il meno possibile il suono e questo porta ad una risposta non tirata con una riga ma che all'orecchio suona molto naturale. E' da rimarcare anche la scelta di facilitare il posizionamento in ambiente (vedi buona dipersione e roll-off gentile in gamma bassa).Citazione:
mi pare strano il discorso sulla linearità...
Ciao.
Allora queste sono tutte buone notizie! ;)Citazione:
cmq al di là della prova di audioreview (che abbiamo letto un po' tutti)
spero che una coppia di queste cm9 capiti presto nelle mani di antonio! :D :D :D
non prima di maggio purtroppo:(
bene ragazzi! a maggio siamo arrivati!!
allora? ci sono novità?
qualcuno le ha sentite??
è arrivato solo Maggio
li sto attendendo da quasi due mesi! oramai mi mancano solo loro! :(
e basta purtoppo mi par di capire...Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone