Ma le silver RX6 hanno il woofer da 20cm??
Visualizzazione Stampabile
Ma le silver RX6 hanno il woofer da 20cm??
No, 2 woofer da 15,5cm, uno per la gamma bassa e uno per i medio-bassi... ;)
In arrivo altre rx6 con relativo centrale alimentate da sr6004...non vedo l'oraaaa:D
Ciao ragazzi, mi sto interessando anch'io a questi diffusori, in particolare alla Serie Silver RX nere lucide che le trovo davvero belle.
Vorrei chiedervi qualche consgilio... ;)
Sto valutando tra le RX6 e RX8, quest'ultime per il woofer in più.
Le andrei a collocare in un ambiente di 16mq, ma con un problema di posizionamento, le andrei ad appiccicare al muro mettendo il tappo al reflex posteriore. purtroppo devo accettare questo compromesso e non ho molta scelta nemmeno tra altri marchi perchè devo rientrare in uno spessore di 32 cm visto che avanti avro' il telo del VPR che le coprirebbero per metà. Fortunatamente il telo non rende il suono "ovattato" e con i satelliti Sony che ho ora passa tranquillamente anche il suono del tweeter che picchia come se non avesse nulla davanti a se...quindi non dovrebbero aver problemi nemmeno le MA.
Probabilmente perderei di più col fatto che coprirei il reflex. ma non posso fare altrimenti. pazienza. :rolleyes:
L'alternativa sarebbero le Canton che ha solo il reflex davanti e ha 2 woofer del 20, uno del 18 e il tweeter. Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare ascolti. ma il maggior diametro e numero dei woofer delle Canton mi fa riflettere se ci guadagnerei nel suono in generale, soprattutto nei bassi...
Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate? le abbinerei a un Onkyo bello tosto quindi di amplificazione ce ne sarebbe a sufficenza per qualsiasi diffusore. Le RX8 dite che sono eccessive nel mio ambiente? come suwoofer metto un Sunfire10. Legano bene MA e Onkyo? premetto che mi piace il suono caldo e dinamico ma nel contempo con alti potenti e dettagliati, ma non freddi e metallici (tipo Klipsch).
p.s. il piedistallo si può togliere vero? è l'unica cosa che, IMHO, stona in queste bellissime casse. :D
Non puoi posizionare i diffusori ai lati del telo del proiettore e di conseguenza più avanzati rispetto alla parete posteriore? Bastano 50 cm di distanza. Per le dimensioni del tuo ambiente meglio le RX6. La piattaforma di appoggio la puoi togliere, ma non è così brutta come immagini tu, tutt'altro.
Avenger purtroppo sono letteralmente "impiccato" come posizionamento (sia ai lati che dietro che avanti). e il piedistallo lo devo togliere appunto per farcele stare, nel caso delle rx8. purtroppo non posso gestire come voglio il tutto. quindi devo accontentarmi di quello ke posso. :mad:
spero di ottenere comunque un risultato soddisfacente a livello acustico.
Fidati di quello che ti dice Avenger, le RX6 vanno più che bene per il tuo ambiente, io le ho in 20mq circa e mi sembrano quasi sovradimensionate... ;)Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
il woofer in più nelle RX8 non ti fa guadagnare chissacchè in discesa (un paio di hertz), ma in pressione sonora... ;) e fidati che le RX6 scendono parecchio... tanto da non sentire l'esigenza di un sub ;)
...e un'altro piccolo appunto... :D Non farti "ingannare" da diffusori con woofer più grandi, non è detto che scendano di più (provato personalmente), anzi, a volte potresti anche perdere in dinamicità e velocità del basso... ;)
@ celicalorenzo
Certo che il posizionamento non è dei più idonei. Cerca di affidarti a qualche venditore disponibile che ti faccia provare i diffusori nel tuo ambiente e ti aiuti a trovare la soluzione migliore.
Grazie ragazzi ;)
Mentre per l'abbinamento Onkyo/MA come lo vedete? qualcuno li ha entrambi o ha avuto modo di ascoltarli?
(Ascolto 90% HT)
Caspita ma io non me le ricordo così piccole, a meno che non sia un tv da un botto di pollici..Citazione:
Originariamente scritto da openplatform
sono piccoline si, guardando le misure. quel tv sara' un 46 ad occhio.
Ottimo per uso home cinema.Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Bene! :D
Ragazzi dato che anche io sono interessato all'acquisto delle
rx6, ma sulla rete ho trovato dei dati contrastanti sulle loro misure, qualcuno potrebbe essere tanto gentile da postarli
?
Poi vorrei sapere dove le avete comprate e a che prezzo.
Grazie, a presto.
Simon.
si infatti, mi aggrego alla richiesta di simon. si legge che hanno i woofer del 15,5 - 16 - 16,5 - 20 :confused: qualè la misura vera? qualcuno può prendere un righello e misurarle? ;)Citazione:
Originariamente scritto da simon76
Anche le misure del diffusore possibilmente (con e senza piedistallo). ;)