Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Se poi pensiamo che il jvc hd350 e l' Epson tw5000 per molti non hanno sostanziali differenze e che il primo costa 1000 euri in piu' ed e' sprovvisto del frame interpolation...bhe...direi che le conclusioni vengono da sole..
Ciao.
pannoc, io, come te, volevo passare dal 2000 al 5000 (o 3800) ed ero andato allo shootout proprio per lui...poi vedendo il jvc 350 affiancato ho capito quale sarebbe stato il mio prossimo proiettore :eek:
certo "molti" non saranno capaci di notare tutte le differenze (e ti assicuro che ce ne sono molte) ma non vuol dire che non ci siano eh...anche a me avrebbe fatto piacere risparmiare qualcosina, ma invece aspetterò qualche settimana (tanto il 350 esce adesso) per prenderlo a 3 mila euro verso Natale.
Provalo anche tu prima di fare il salto verso un altro lcd epson, stavolta la spesa non è assurda e il gap tecnologico c'è tutto...
sul frame interpolation non ci perderei troppo la testa
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
pannoc, io, come te, volevo passare dal 2000 al 5000 (o 3800) ed ero andato allo shootout proprio per lui...poi vedendo il jvc 350 affiancato ho capito quale sarebbe stato il mio prossimo proiettore :eek:
Concordo con Mariettiello.
Per quanto visto al TAV (sebbene non fosse uno shoot-out), a mio modo di vedere Jvc batte Epson su tutti i fronti...e senza appello...
Per carità, anche il 5000 sarà un buonissimo VPR, ma bisognerà vedere le reali differenze di prezzo.
Se tale differenza sarà in un arco compreso tra i 6-700 euro o addirittura inferiore, so già che il mio prossimo VPR sarà il 350, sempre che non ci si metta di mezzo un certo PT-AE3000.:D
-
beh c'è da dire che visto allo shootout di napoli il 5000 aveva sicuramente fatto passi avanti e diminuito il gap con il jvc...ma, a questi prezzi, perchè continuare ad accontentarsi di un lcd epson quando con poco più puoi raggiungere altre vette tecnologiche e (per chi ci arriva dal tw2000) godersi anche meglio il soldi spesi per l'upgrade, avere qualche differenza più sorprendente e qualche notevole passo avanti decisamente tangibile
-
@ marietiello
OT mi puoi dire che differenze hai trovato nel 350? naturalmente in mp?:D
grazie.
fine OT
-
Mmmmm...a me 'sto Frame Interpolation invece mi sfagiola...
Non sapete quante volte durante la visione dei film, mi scompongo durante i panning..
E' una cosa che odio...:mad:
Comunque raga...chi e' interessato al tw5000..mi spedisca un PM.;)
Dai che facciamo il botto..a 'sto giro il co-buy lo organizzo io..
Ciao a tutti.
-
Se leggerete il commento del nostro Admin nella sez. News al seminario tenuto a Napoli, vi confermera' due aspetti da tenere ben presenti :
il firmware dell'Epson non e' il definitivo (il che potrebbe far supporre ulteriori possibilita') anche perche', e' bene ricordarlo, quello esposto a Napoli e' il primo VPR Epson 5000, ufficiale, arrivato in Italia.
Il JVC HD350 non era stato tarato come sovuto, per mancanza oggettiva di tempo.
-
una precisazione sul frame interpolation...
si nota molto ma molto di più sulle persone in primo piano rispetto agli sfondi, quindi sui panning scattosi la situazione resterà quella più o meno...e cmq vedrete che alla fine non la userà nessuno questa feature che rende troppo distante il cinema dall'home cinema.
I pannning scattosi sono IL CINEMA pannoc, rassegnati :D
-
...e un bell'IMHO non ce lo mettiamo?!!? :mbe:
walk on
sasadf
-
Il 350 è davvero un bel proiettore, ma il mio prox aggeggio dovrà avere il frame interpolation!
IMO :D
-
Baa.. vi dico la verita'..io questa storia del cinema, panning, scattosita' che e' giusto che ci sia ecc. ecc. non la digerisco.
Non sono un nostalgico del "vecchio" cinema..per capirci.
Se questo frame interpolation mi rende l' immagine piu' ferma, nitida durante i movimenti e soprattutto dotata di profondita' ben venga.
Io sono sempre stato per "le nuove implementazioni" se queste sono fatte come Dio comanda.
Non ho ancora visto l' effetto di persona..ma da quello che ho letto mi sembra una buona cosa.
Staremo a vedere.:D
Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Baa.. vi dico la verita'..io questa storia del cinema, panning, scattosita' che e' giusto che ci sia ecc. ecc. non la digerisco.
Non sono un nostalgico del "vecchio" cinema..per capirci.
non posso che quotarti anche considerando il fatto che ormai il "cinema" non è solo più esclusivamente pellicola. Siamo entrati nell'era digitale e sabato sera mi sono goduto in Arcadia una bella proiezione digitale 2K di WALL-E:
ma siamo proprio sicuri che i nuovi proiettori digitali al cinema non facciano anche loro un minimo di frame interpolation ;-)
Per quanto riguarda il TW5000 io sono rimasto molto deluso al TAV e francamente il JVC350 era non una spanna ma almeno due sopra ... per onor del vero il TW5000 era in fase prototipale mentre il JVC350 era carrozzato con il processore Crystalio II.
Penso che l'unico modo per "smarcare" la situazione sia di vedere con i propri occhi i due VPR. Certo che a 3500 euro il JVC fa gola, per andare senza ripensamenti diretti sull'epson quest'ultimo non dovrebbe costare più di 2500 euro...
Tutto IMHO ovviamente
bye, Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Per quanto riguarda il TW5000 io sono rimasto molto deluso al TAV e francamente il JVC350 era non una spanna ma almeno due sopra ... per onor del vero il TW5000 era in fase prototipale mentre il JVC350 era carrozzato con il processore Crystalio II
E vabbè qua ti sei risposto da solo.
A Napoli il gap tra 5000 e 350 si è non solo colmato, ma la dotazione elettronica dell'uno (EPSON) può ben rivaleggiare con una leggera supremazia dell'immagine tradizionale dell'altro (JVC).
-
Raga...se ne parla anche qui:
CUT----
Chiaramente dopo opportuna registrazione..
Ciao a tutti
edit del moderatore - non sono permessi i cobuy e nemmeno messaggi che rimandano altrove. Grazie per la collaborazione, ciao.
-
In bocca al lupo per l'iniziativa.
VI tengo d'occhio e Vi seguo anche di là!;)
walk on
sasadf