Molto probabilmente NON lo apporrà...Citazione:
Originariamente scritto da Menarello
Visualizzazione Stampabile
Molto probabilmente NON lo apporrà...Citazione:
Purtroppo ho paura che sia più di un sospetto...Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Perché 'purtroppo'? Che te ne fai di una cam identica alle altre, ma con il solo adesivo diverso? :rolleyes:
Non è solo un sospetto.... fidati...Citazione:
Allora, ultime notizie per quanto mi riguarda:
Ho inserito una cam Samsumg (una vale l'altra ovvio) nel mio Sony 40kdlw4000 prestatami da un amico condomino.
Ho inserito la mia card Mediaset, ed ecco i risultati:
1 Carta non abilitata, sfila e rinfila......
2 Segnale criptato, sfila e rinfila......
3 La visione finalmente! Poi di botto l'immagine si blocca con fischi e botti!
4 Non ho potuto provare ad acquistare un evento (ma non credo si possa) perche la Tv si era bloccata!
5 sfilata la Cam e spento la TV (spina) per 10 minuti la televisione si è riaccesa normalmente.
Perciò io mi asterrò, nel dire e nel fare, su questo tread, finchè Mamma Sony non mi chiama!!!!
Il mio software della TV e BU-EQ-K-C.T.GG-A.CY.Z.
Saluti Luigi Roma
P.S. mi son preso uno bello spavento con la TV in garanzia.
Non è identica...c'è (o ci sarà?) il "bollino" sony e, per esempio, la posso usare "ufficialmente" senza rischio ;)Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Ecco, appunto. Non hai neanche aggiornato il firmware prima?Citazione:
Originariamente scritto da xgerico
Ma chi te lo ha fatto fare!!! :confused:
Magari 8 su 10 non hanno problemi, ma quei due esistono...
E perchè come hanno scritto, più volte, su questo tread la Cam DEVE FUNZIONARE anche su TV un po datati........ (serie w)Citazione:
E come si dice dalle mie parti, "mi son voluto togliere la sete con il prosciutto".
Per il l'aggiornamento del firmware avevo chiamato un centro sony di Roma, 'prima che sposta la sua TV con tutti i rischi del caso....Le conviene aspettare, a giorni ci saranno novità in merito.
Ciao. Luigi.
Esatto : si puo' acquistare anche un evento ammesso che MP lo permetta visto che ora sono diventati come SKY.......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Una volta il loro cavallo di battaglia era : paghi solo quello che vedi, invece adesso ti costringono a comprare tutto......... http://www.mediasetpremium.mediaset.it/acquista.shtml
La CAM è una sola ,sopra viene messo solo il nome della marca del produttore della TV.Citazione:
Ma che sia una Cam Sony ,Panasonic,Sharp,Samsung ecc..... non cambia assolutamente nulla ,tutti loro la comprano da SmartDTV che è l'unico produttore e fornitore della CAM DTT
Quindi di CAM ne esiste una sola ;)
Chiaro, chiarissimo, lo sappiamo ormai tutti. Non capiscoo perchè ancora si sposta il problema su questo fatto. La questione è il perchè ancora sony non certifica (perchè solo di questo si tratta) sta benedetta cam, non fornisce l'aggiornamento per il firmware e non comunica ufficialmente che è possibile acquistarla ed utilizzarla, mantenendo valida la eventuale garanzia. D'accordo, i test devono essere completi perchè sony non vuole fare brutte figure; ma cavolo è quasi un anno! Allora mi fa pensare che sono usciti sul mercato consapevoli che per tutto questo tempo (e non è detto che arrivi) non avrebbero potuto fornire quello che solo per stare al passo della concorrenza hanno offerto. E questo non mi sembra onesto. E scusate se insisto su questo punto, che per me è indice di correttezza verso il cliente.Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Menarello, il W4000 è certificato!
E una volta certificato DGTVi questo significa: puoi usare la CAM.
E non è la Cam a dover essere certificata!
Ora il problema di Sony è: come si dà il firmware perfetto (perchè quello vecchio funziona uguale, con qualche imperfezione) a tutti i tv che: sono a casa dei clienti, sono nei negozi, sono nei magazzini ecc.
E la risposta è: OTA.
Per fare un OTA, ci vuole un albero, per fare un albero ci vuole il seme...ecc. ma alla fine di tutto ci vuole l'accordo con mediaset & C. per irradiare il firmware.
Per chi non ce la fa ad aspettare l'aggiornamento automatico, si può far fare ai centri assistenza.
In questo thread non si fa che ripetere le stesse cose, basta leggere indietro per capire che certe domande/risposte già sono state cosiderate.Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Ormai sarò diventato odioso ai più, ma si sposta continuamente il problema su cose già ampiamente chiarite.
Comunque, so che in w4000 è nella lista certificata (dal 16 gennaio).
La certificazione di cui parlo è quella che aspettiamo da sony per poter usare la smartCAM (che è fornita dallo stesso produttore ecc.. ... bla bla bla ...), che esiste e funzionante per altri vendors, ma finchè sony non lo dice ufficialmente (apponendo il suo "adesivo" come gli altri), la si può usare solo a proprio rischio e pericolo. Ok?
Oltre a questo, sempre sony (non mi sono inventato niente, basta leggere indietro nel thread) mi ha chiesto i dati del firmware: evidentemente l'azione propedeutica all'utilizzo della cam è anche un aggiornamento software, che invireanno via etere, ne più e ne meno come si fa per tutti i decoder (o ai centri assistenza).
Sony ha piantato il seme ed ha promesso i frutti, ma se non innaffia...
A me quello che scoccia è che non voglio acquistare un altro decoder esterno per usare la smart card, dato che insieme al tv ho comprato anche quello, fidandomi delle indicazioni di sony, non del commesso del negozio, sull'utilizzo a brevissimo anche di questa funzionalità. Mi pare che c'è gente che aspetta da mesi un cenno, e l'unica risposta è quella formale ed evasiva con la quale liquidano il cliente. Questo è quanto.
Appunto siccome è detto e stradetto: Sony non attaccherà nessun adesivo perchè non è necessario, la certificazione vale per qualsiasi Cam (1), Cam Samsung compresa.
Forse non è chiarissimo: Sony NON certificherà MAI la cam, semplicemente perché non lo deve fare. Il "bollino bianco" è destinato ai televisori, non alla cam!
Il W4000 è certificato dal 16 gennaio (non è vero che Sony aveva promesso che sarebbe stato certificato già un anno fa!) e manca 'solo' l'installazione del nuovo firmware: abbiamo fede!
@ Menarello: non è vero che 2 su 10 hanno problemi, nemmeno 1 su mille. Alla fine che ti è successo? Ti si è rotto il tv? No, e allora, dov'è il problema? Sei sicuro, comunque, che il problema non fosse dovuto al segnale scarso?
La tua descrizione di quanto t'è capitato è molto scenica, permettimi. Anche a me ogni tanto capita di non vedere, ma da qui, ai fischi e strepiti che tu hai sentito, ce ne passa... ;)