Secondo me vanno bene per entrambe... certo in ambito musicale affiacate però ad un bel ampli 2 channel. ;)Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Visualizzazione Stampabile
Secondo me vanno bene per entrambe... certo in ambito musicale affiacate però ad un bel ampli 2 channel. ;)Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
fattoCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
ok. un ampli tipo 4310 è troppo per me.
Ormai ho preso le 816v, le proverò domani con un sinto sansui 881 veeecchhioo, non rovino le casse vero?
grazie di tutti i consigli.
ora devo vedere per i cavi.
Facci poi sapere le tue impressioni!!!!!!
Grazie
Non mandare i diffusori in distorsione.... ;)Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
per i cavi inizia con un semplice TNT-STAR ( http://www.tnt-audio.com ).
Ciao
Giovanni
cosa vuol dire? come faccio ad evitarlo? cosa accade?Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Dopo aver girato per varie sale d'ascolto ho ordinato ieri le 826 e il cc800, ora dovrei procedere all'acquisto del sintoampli, avevo messo gli occhi su 3 che rientrano nel mio budget, dai rivenditori ho ricevuto risposte non univoche:
- Pioneer 1019
- Denon 2310
- Yamaha 1900
sono adeguati, e quale si adatta meglio al tipo di diffusore (i primi 2 temo di no)?
Alcuni rivenditori mi hanno suggerito di scartare subito il Denon perchè mal si integra con la morbidezza delle Focal (essendo già di suo morbido abbastanza).
Mi hanno proposto anche un Pioneer LX50 non più in produzione, sono dubbioso per via del numero limitato di HDMI, si può ovviare in qualche modo?
mah l'LX50 lo stavo valutando anche io. Forse potrebbe essere adeguato.
i primi 2 qui dicono che non sono sufficienti per le tue casse, max le 816 e sono quelle che ho preso io.
Focal non mi sembra abbia un suono morbido, o comunque c'è ne di più morbidi. E c'è anche da dire che non raggiungono frequenze stratosferiche in basso (le tue un po' di più).
Io le reputo equilibrate, con un basso non lungo, dettagliate senza infastidire, periamo bene per il denon.
dici che lo yamaha 1900 sia da scartare? 1 anno fa era ai vertici di tutte le recensioni internazionali come il migliore in quella fascia di prezzo. Ora siccome è uscito di produzione tutti storcono il naso, ma in 1 anno quale progresso ci può essere mai stato?
Sono indeciso fra lo Yamaha 1900 e il Pioneer LX50..............oppure chiamo il rivenditore e mi sposto sulle 816........sono in ambasce!
Io personalmenteho usato le 836 cc800 e 816 con uno yamaha2700 senza alcun segno di debolezza (è vero stiamo parlando di nemmeno 40wrms per i 5ch in funzione) e cmq l'efficenza aiuta parecchio e 91 sono più che buoni per abbinamenti con ampli di quella fascia di potenza.
Il max serabbe quello di disporre di un finale mch!! In questo caso potrebbe valere la pena prendere uno quelli che hai citato per futuri up-grade!!
Io consiglio il 1900...
non conosco per nulla lo yamaha 1900, vedendo le specifiche dovrebbe andare bene.
vedo che eroga 130w x7ch. dovrebbe essere come il 2310 denon. se così fosse, a me han detto che i 135w x7ch son un po' pochi per le 826. Per le 816 ok. Comunque vedo che anche il peso è nettamente superiore rispetto al 2310, quindi credo che possa essere più potente. poi non so.
aggiungo che ho testato le 816 con un sansui 881 e devo dire che per me van bene, anche in rapporto al tipo di ambiente ed a quanto le ho pagate.
se l'ambiente è ok, anche le 826 possono andare bene, ottime. Sicuramente più equilibrate e meno fastidiose delle klipsch, forse con un po' di esplosività in meno.il centrale 800 dovrebbe essere un ottimo complemento.
Non sono dati reali... 135 w reali su 7 canali non li eroga neanche l'onkyo 906 (che è dichiarato 220 w per canale). ;)Citazione:
ok, è vero, ma mi sembra di aver capito che denon regga meglio di onkyo (o meglio dichiara dati più veritieri). e poi onkyo dichiara sempre su singolo canale pilotato e a 6ohm, quindi....Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
comunque 135w su 7ch a 8ohm corrisponderà a 75 nella stessa configurazione? poi se piloto 2 torri sarà di più ancora per torre.
lo yammy non lo conosco proprio.
Dipende dal modello. Nei modelli di alta fascia onkyo va alla grande.. Non ha niente da invidiare al denon in termini di pilotaggio... Anzi. Torniamo a parlare della serie 8 pero' .
se può anche essere che li tiri fuori ma a 4ohm ad 1 khz con u bel 10%di distorsione...Citazione:
Ribabisco che nessun ampli mch eroga effettivamente il dichiarato!! Sono solo numeri...ed il più alto attira l'attenzione!!;) ;)