Pensavo parlasse di afdigitale, come non detto.
Visualizzazione Stampabile
Pensavo parlasse di afdigitale, come non detto.
Esatto. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Mmm.. ora che me lo fai notare, esistono due versioni. Quella che credo sia americana ce l'ha... quella nostra (chissà come mai :rolleyes: ) non ce l'ha.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
http://img513.imageshack.us/img513/2...essixu7.th.jpghttp://img513.imageshack.us/images/thpix.gif
In più noi abbiamo lo slot per il digitale terrestre.
Si , si , sono d'accordo con te Onsla , però cascare su un problema che è stato un punto di riferimento per giudicare i Display digitali come i microscatti , mi sembra immaturo da parte di una casa , come la Samsung , che ha sfornato , a seconda delle serie , ottime TV
Comunque vedremo in seguito il campo , e le altre rece , cosa ci diranno
Ciao
Ma infatti aspetto altri pareri (non prendo mai una sola recensione per oro colato, non fosse altro perché un esemplare con problemi può esistere, anche solo per un firmware magari non definitivo), solo che, a volte, anche quello che sembra impossibile capita (certi panasonic vecchi, ad esempio, avevano deinterlacer migliori di alcuni modelli attualmente in circolazione).
Ancora nessuna recensione invece raga da Hdtv test vero?
hanno fatto una recensione tragica della serie 7, comunque immagino che prima o poi facciano una recensione della serie 9; speriamo solo che sia fatta meglio
Chi mi risponde?Citazione:
Originariamente scritto da Vince 15
E aggiungo: ma la PS3 esce solo in 24p? Immagino che su un televisore di questo tipo si possa godere al meglio una PS3, no? Non vorrei vedere i blueray proprio nel formato che da problemi con lo schermo. :rolleyes:
Vi prego, rispondetemi...:(
Vince 15
Il 24p è un bene se viene elaborato in modo corretto. Se il panel riesce fare un multiplo fedele del segnale (come i 72Hz del Pioneer), il segnale originale cioè così come l'hanno fatto, non viene compromesso.
Se invece il segnale viene portato in modo "forzato" a 60Hz, produce o i famosi scatti con il 3:2 pulldown, dove i 2 frame "a" e "b" vengono portati a 5 in modo non lineare (aabbb). Altri metodi con la creazione interpolata dei frame è meglio ma può creare altri effetti non desicerati.
La maggior parte dei panel è in grado di ricevere un segnale in 24, 50 o 60Hz.
La PS3 non ti so rispondere con certezza, ma probabilmente riesce fare uscire un segnale a 60Hz ma non so come è la qualità...
Frisia
Ma molti schermi hanno questo problemi, o sbaglio?
Non riesco a credere che se uno compra questo schermo si ritrova ad avere problemi con la PS3. Qualcuno mi rassicura?
Scusate la mia invasione nel forum di questi giorni, ma sono sempre più deciso a prendere questo schermo. E' vero, io ho visto con i miei occhi degli scatti nel trailer The Ice Age 2, ma non mi fido di quello che ho visto perchè l'ingresso era indecente. Guardando un po' in giro sono rifinito sulla review di cnet e cito:
Io sono rassicurato.Citazione:
We also checked out the Samsung with 1080p/24 sources and dejudder turned off to see how the set handled true 24-frame sources. Compared with the Samsung and Panasonic plasmas, which by default refresh at 60Hz and so have to perform 2:3 pull-down for 24-frame film material, the A650 and the other 120Hz LCDs looked equally smooth, without the characteristic hitching motion we saw on the 60Hz displays. The difference was subtle in most scenes to our eye, but came across better during shots like that long pan over the Hoover Dam or in the extended flyover of the Intrepid aircraft carrier from I Am Legend. For those who want to set their Blu-ray players at 1080p/24 output, the A950 will deliver the benefits of that setting.
Ciao
Io no ;).
Nel senso che mai andrei a chiedere lumi agli americani sul 24p, dato che da sempre devono aver a che fare col pulldown 2:3 sui dvd, quindi sono molto meno sensibili al problema (poi in questo caso può tranquillamente essere come dicono loro; ah, i panasonic solo da loro non gestiscono sempre bene il 24p).
Detto questo, e chiarito che ovviamente la ps3 esce anche a 60Hz (altrimenti i giochi non funzionerebbero), direi di lasciar perdere la questione 24p (ci sono altri topic dove approfondirla) e di tornare in topic
Ma infatti io chiedevo.... quindi esce anche a 60hz.. e non avrò nessunissimo problema. Io domando perchè non so le cose, ma non sempre ottengo una risposta :(
Alla fine se ho problemi di scatti con un formato, posso sempre usarne un altro. L'importante che la tv in sè sia di alto livello... per 2100€ credo che convenga.
Temo che tu abbia decisamente bisogno di leggere come funziona la questione dei microscatti e del 24p (fai una ricerca sul forum, se ne è parlato parecchio): solo col 24p, mandato a video con pulldown a cadenze pari (2:2, 3:3, 4:4 ecc.) non ci sono microscatti, in tutti gli altri casi ci sono (quindi a 60Hz i microscatti li hai di sicuro).
Mi raccomando, però, di non continuare qui (altrimenti il topic diventa una discussione sul 24p e non sui serie 9 samsung).
Ancora: attenzione ai quote, quelli integrali non sono ammessi dal regolamento, inoltre sono inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente (che è sopra il tuo, quindi non serve quotarlo, i riferimenti sono chiari)
Provvedi gentilmente ad editare il messaggio per renderlo conforme al regolamento.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Questa storia del 24p ha dell'incredibile! Ora o secondo me quelli di AF hanno preso un abbaglio o non ci capisco + niente.
Come si fa a dare 9 se poi il sistema soffre di questo problema, secondo me hanno per forza voluto trovare il pelo nell'uovo. Se fosse esistito effettivamente questo problema, allora gli avrebbero dovuto dare 8.
Secondo me l'unica soluzione è sentire qualcuno del forum che abbia già acquistato il tv e collegato in modo decente.
PS
Aspettavo con ansia la serie 9 per acquistare un buon televisore da 46", ma se questo ha questo problema, il sony W4500 soffre di cluding, il pz85 è in parte già vecchio (no 10bit, no x.y.colour, no H264 su DDT, pochi setting) che tv posso comprare?