http://guidatv.sky.it/guida_tv/selec....do?category=9Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Visualizzazione Stampabile
http://guidatv.sky.it/guida_tv/selec....do?category=9Citazione:
Sì ok, per "leggere la guidaTV" intendevo proprio quella a video (non quella cartacea), ed è identica a quella presente sul sito di sky.
A me interessava soprattutto sapere quando e se un film verrà trasmesso in HD (come appunto la lista alfabetica dei film presente nelle ultime pagine del magazine): cosa gli costa mettere anche il canale HD? :rolleyes:
Capito, boh?
Direi di no :confused:
tranne per qualcuno...che ancora continua a parlare di problemi di decoder o di tv...è SKY!!!su cinema hd sono spariti i lego e sono comparsi i difetti nelle immagino scure o a mezze luci.mai sentito parlare di coperta corta?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Se proprio devo scegliere comunque preferisco tutta la vita difetti di solarizzazione o di sfumatura nelle tinte piuttosto che i lego.
Almeno i film luminosi renderanno benissimo.
straquoto.i lego proprio non li sopportavo.comunque devo dire che i decoder hd mascherano l'effetto lego.perchè con il vecchio pace sd che ancora ho certi canali sd i quadretti si vedono tutti.con il decoder hd no.per vederli bisogna fare un fermo immagine.scusate l'O.T.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Hai presente la lista dei film nelle ultime pagine del magazine? ecco, per ogni film scrivono i giorni ed i canali di programmazione per tutto il mese: vorrei che scrivessero anche la programmazione dei film sul canale HD (se volessi sapere quando e se trasmettono il film xyz su HD, ora non lo posso fare, a meno di non controllare ogni mattina la guida programmi per vedere se quel giorno il film suddetto è previsto).Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
E' più chiaro ora? :D
Si adesso ho capito! Manda un reclamo a SKY :p
Vi consiglio di rileggere il primo messaggio di questo thread.
Al fine di evitare spiacevoli interventi del moderatore. Grazie.
Ieri stavo guardando un pezzo di transformers su Cinema1 (la parte del combattimento finale, quando il robottone cattivo "scansa" schifato un umano che gli era caduto vicino): ebbene avendolo anche visto sul canale HD, ho notato che nella visione SD, non si vede dove va a sbattere l'umano, mentre in HD il corpo si schiantava contro una macchina; in pratica è come se in SD ci fosse una parte di film fuori dallo schermo (ovviamente entrambi i canali sono visti in 16.9). E' un effetto della maggiore risoluzione? oppure i due canali hanno un rapporto d'aspetto diverso (in SD tra la'ltro non ci sono le bande nere superiore ed inferiore che invece ci sono su HD)? :confused: :confused:
ragazzi, oggi mi hanno installato sky hd. ho un problema con il dolby digital. praticamente ho collegatp il decoder con il cavo ottico ad un denon 1804, uscita opt 3, ma se metto su sky cinema un film che dalle informazioni del temlecomando è in dd sull'amplificatore mi indica che sto su dolby pro logic II!!! inoltre, se metto su un canale che non trasmette in dolby digital e sull'ampli setto su dolby digital sento un rumore strano nelle casse posteriori, come se tutto l'audio fosse veloicizzato. invece se metto su stereo, anche a 5 casse, tutto torna normale. in ogni caso, quello che mi fa più rosicare è la mancanza di un vero dolby digital nei canali che lo dovrebbero avere. perchè mi indica il pl2? ma è vera la storia che il dolby si paga? se metto un qualsiasi dvd nella ps3 invece l'ampli mi riconosce automaticamente il dolby digital! consigli?
Si, usare il thread giusto. Qui sei off-topic. Basta leggere il primo messaggio di questa discussione.Citazione:
Originariamente scritto da nervoteso
Al di la del coraggio nel vedere in SD uno film già visto (magnificamente) in HD .... ;) ....Citazione:
... in effetti se mancano le bande nere sopra e sotto è evidente che il film aveva dei pezzi mancanti ai lati .... è come guardare in 4/3 un film in 16/9 ...
ero solo di passaggio sul canale, proprio nel momento di quella scena, e mi sono accorto subito della cosa :O
il film in HD è rigorosamente salvato sul decoder :D
Cmnq grazie