Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
@ pyoung : sicuro non sia cambiato niente con questo nuovo decoder? Quindi secondo te, lo spostamento di schede, a meno che non venga fatto proprio nei momenti a cui facevi riferimento, è completamente indolore?
Che io sappia i recevitori scrivono sulla tessera non solo quando vengono vengono rimandate le chiavi nuove ma molto più spesso e quando un qualunque skybox ufficiale scrive sulla tessera imposta il boxid a se stesso.
Forse pyoung per si riferisce all'invio delle chiavi. Lo dimostra il fatto che con alcuni decoder non ufficiali con cui puoi veder sky ai tempi capitava che, se non erano in grado di aggiornare/scrivere le nuove chiavi, dopo 15 gionri la tessera non andava più e devi rimetterla in decoder ufficiale per farla "rinvenire" ma e devi farlo quando le rimandano per tutti, ogni 15 gg, fuori da "qurei gionri" chiamare il solito callcenter.
Comunque per esserne certi, basta che qualcuno faccia la cavia lasciando la tessera per un paio di gionri in uno skybox e non nel mysky hd, io no, ho troppa roba da registrare..... :) e odio chiamare il call-center... :)
Ciao
-
Ma, per fare un pò d'ordine, è vero che questo problema della riattivazione si verificava anche col mySkySD ed è stato sistemato?
Perchè in caso il problema sussista col "vecchio", è sicuro che ci sia anche nel nuovo e fine delle discussioni.
-
slave a tutti
da questa mattina attivo anche a casa mia! felice:D
avete provato a staccare la corrente per un periodo più lungo di una notte? visti i consumi elevati anche in stand bay, quasi quasi mi convinco a sistemare a monte della multipresa uno "stacca corrente" con telecomando. Ovviamente solo se non devo chiamare sky per riattivarlo ogni due per due!
comunque questo week end parto e lo staccherò da venerdi mattina a domenica sera!! e poi vi faccio sapere.
-
HDMI vs. SCART
Posto la mia esperienza.
Installato stamattina a ruota di 2 anni e 1/2 di MySKY SD.
Precedentemente utilizzavo il decoder collegato in RGB (scart) a DVD-rec e via S-Video + Toslink ad ampli con Faroudja (upconversion a 720p).
Ho provato velocemente il collegamento unicamente su HDMI a 720p/1080i all'ampli in pass-trhrough. Ottimale (ovviamente) per HD e pessimo per SD... inguardabile nel vero senso della parola (colori saturi e inverosimili, segnale "impastato" e definizione approssimativa). Inoltre, come è già stato detto, su HDMI si rimane in 2.0 canali mentre il DD multicanale richiede l'accoppiamento forzoso (e assurdo) ad un ulteriore cavo audio digitale.
Nella pausa pranzo ho ristabilito le "vecchie" connessioni MySKY SD, riciclando la S-Video (+ coassiale) per l'SD e mantenendo l'HDMI (+ Toslink) per l'HD; come è stato già detto, il decoder trasmette contemporaneamente il segnale AV sia su analogico che su digitale.
Sottolineo nuovamente che il mio ampli utilizza un DCDi in splendida forma (evidentemente ben programmato da Pioneer) per upconvertire i segnali analogici e veicolarli tutti su HDMI; mentre l'HDMI viene by-passata. Non oso pensare cosa si potrebbe ottenere se a cascata ci fosse un Reon o un DVDO! :eek: Ho rinominato le due connessioni per utilizzare sempre l'ampli come switch e con il telecomando Harmony.
Non mi stancherò mai di dire che il segnale SD, soprattutto se "trattato" da uno scaler decente, è assolutamente migliore su SCART (RGB) che su HDMI... e non è un'opinione. Il decoder SKY fa un lavoro indecente sul segnale HDMI in definzione standard! :mad:
IMHO per godere appieno delle potenzialità del nuovo strumento è necessario veicolare i due segnali SD/HD separatamente (SCART RGB + HDMI), switchando all'occorrenza fra le "due" sorgenti (operazione fattibile con semplicità, anche senza frapporre ampli e/o scaler, eventualmente direttamente dalle entrate del TV).
-
Staccata la corrente a tutto l'impianto, incluso mySky SD da martedi a sabato scorsi. Quando sabato sera ho ridato tensione, tutto ok, anzi è partita la registrazione che avevo programmato via web, purtroppo, vista l'ora, da metà film.... Nessun problea quindi di disattivazione/riattivazione
-
Bene, quindi in assenza di alimentazione tutto procede.
Adesso non rimane che verificare la portabilità della scheda e sue problematiche: ho l'impressione che, per il momento, ci siano gli stessi problemi che affliggevano il mySkySD alla sua uscita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Nella pausa pranzo ho ristabilito le "vecchie" connessioni MySKY SD, riciclando la S-Video (+ coassiale) per l'SD e mantenendo l'HDMI (+ Toslink) per l'HD; come è stato già detto, il decoder trasmette contemporaneamente il segnale AV sia su analogico che su digitale.
Collegando il decoder alla tv sia tramite HDMI che Scart come suggerisci, posso limitarmi per quanto riguarda l'audio a collegare solamente l'uscita ottica o coassiale e quindi usufruire di segnali Dolby Digital sia per Sky Sd che Sky HD con un uncio collegamento?. Sono a corto di ingressi sull'amplificatore:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
posso limitarmi per quanto riguarda l'audio a collegare solamente l'uscita ottica o coassiale...
Certamente sì. Io ho fatto così.
-
Bene, quindi l'uscita audio non è condizionata da come viene veicolata quella video. Qualcun'altro a fatto qualche prova di capienza del decoder registrando trasmissioni in HD?
-
ho sentito che con 3 ore di sport HD si riempie quasi 1/4 di hdd!!! possibile? qualcuno conferma?
-
Registrati Silent Hill e Grindhouse. Sto visionando Grindhouse e oltre al fatto che l'audio è già saltato un paio di volte si vedono spesso linee/puntini verdi che vanno e vengono sullo schermo (non credo sia proprio così il film!). Ho visto qualche minuto centrale di Silent Hill e questo problema non c'è. Qualcuno ha avuto lo stesso problema registrando?
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
(non credo sia proprio così il film!)
E invece sì. Se sono i difetti che ricordo io, è una scelta stilistica di Tarantino.
-
confermo! grindhouse è così di suo ;)
cmq dicci quanto spazio ti occupano sul disco
-
Che salti l'audio io non me lo ricordo, ma se si deve necessariamente giustificare sky...allora diciamo che è proprio così il film
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigi73
Che salti l'audio io non me lo ricordo, ma se si deve necessariamente giustificare sky...allora diciamo che è proprio così il film
Non mi riferivo a quello. La prendo per una battuta.