Visualizzazione Stampabile
-
non so cosa tu intenda io nn ne capsico niente...
vicino al decoder ho iverse scatolette con vari cavi che penso siano l'impianto centrale che ha un cavo che si collega al decoder e la presa scart va attaccata ad una ltro adattatore che sta li nn va a nessuna tv
in pratica io attacco l'antenna e vedo la tv e quando ricerco i canali uno di questi e quello di sky su tutte le tv di tutta casa da doe si attacca il cavo del'antenna
-
Credo che il problema dipenda dal modo in cui hai collegato il decoder. Perché non provi ad usare un ripetitore di segnale AV, ce ne sono tanti anche a poco prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicodocet
Credo che il problema dipenda dal modo in cui hai collegato il decoder. Perché non provi ad usare un ripetitore di segnale AV, ce ne sono tanti anche a poco prezzo.
Sono sicuro anche io che il sistema utilizzato non permetta il massimo della qualità...
Se non sbaglio dovrebbe essere un MODULATORE in cui entra il segnale dal decoder e modula in modo da distribuirlo sulla linea RF..:eek:
Insomma na cosa COMODA ma decisamente limitante , in particolare con i pannelli LCD in grado di amplificare qualunque difetto di sintonia o di segnale video :cry:
Purtroppo per avere il massimo della qualità bisogna collegare il DECODER con la presa SCART (completa ... con tutti i PIN collegati) al TVC selezionando RGB e non videocomposito ... vedrai sicuramente dei miglioramenti.
Per quanto riguarda la tV analogica purtroppo ho notato che gli LCD amplificano a dismisura qualunque difetto di ricezione :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Superfranciscarl
Purtroppo per avere il massimo della qualità bisogna collegare il DECODER con la presa SCART (completa ... con tutti i PIN collegati) al TVC selezionando RGB e non videocomposito ... vedrai sicuramente dei miglioramenti.
Ti riporto la mia esperienza: collegando la fonte (hdd-recorder o decoder) sia via Scart RGB che via HDMI (risoluzione SD) ho verificato che l'RGB non è esente da qualche rumore, soprattutto sui contorni, mentre l'HDMI è molto più soddisfacente. Ho quindi collegato tutti i miei dispositivial TV con l'HDMI e con Component. Effettivamente mentre l'RGB con il mio crt "pensionato" era perfetto, l'LCD ne fa risaltare le imperfezioni.
-
Non posso darti risposte certe a riguardo perchè non ho ancora il mio LCD :cry:
Comunque sulla carta il miglior segnale analogico dovrebbe essere quello RGB.
Ovvio che la cosa cambia in digitale .. dove credo che la punta di diamante è rappresentata dal collegamento HDMI senza Conversioni A/D D/A.
Ovvio che chi possiede una sorgente (decoder) con uscita HDMI .....
Nel mio caso purtroppo ho ancora un vetuso GOLDBOX :cry: quindi dovrò scegliere fra videocomposito e RGB ....
Alla prossima !!
Saluti e baci !
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicodocet
si penso di averlo il modulatore mi ricordo quando il tecnico ha fatto l'impianto..
cosa sarebbe questo ripetitore di segnale??? e poi come si compra e dove si mette?? -> quel megavideo55 cel'ho! dietro l'impianto ce una cosa simile... solo che mi sa che allora il segnale che manda e deboluccio... ce un qualcosa per potenziare ulteriormente sto segnale?? o magari una sorta di filtro tra il buco del'antenna-cavo-e tv che mi interessa per fargli arrivare il segnale miglioe??
-
Li trovi ovunque, anche nei centri commerciali.
Sono due oggetti, un trsmettitore ed un ricevitore, il primo lo colleghi al decoder via scart o videocomposito, il secondo al TV. Dovresti avere una resa migliore che con l'uscita miscelata nell'impianto TV.
-
mi sono informato e quello che indichi è proprio un modulatore .....
Come ti ho spiegato un modulatore "TRASFORMA" un segnale video (in genere videocomposito) in segnale RF con una determinata frequenza (canale).
Ottenuto ciò si distribuisce questo segnale nel calderone del cavo di antenna normale (che oltre al segnale di antenna tradizionale trasporta di tutto !!! analogico , digitale terrestre, rumore, disturbi ... ecc...
A prescindere dalla qualità del modulatore, portare il segnale su semplice cavo RF magari già SATURO di altri segnali, non rende bene , in particolare su Tv FULL HD !!! :eek:
L'idea del wireless potrebbe migliorare le cose, dico potrebbe perchè dipende sempre dai componenti che si prendono !!!
Saluti e Baci !
-
ho chiamato il tizio dell'impianto, mi ha dett prima di vedere che cavo dell'antenna ho perche se avessi avuto quello piccolo (diametro) poteva essere quello, solo che ho quello piu cicciotto...
dopo le feste verra a dare un occhiata visto che secondo lui allora, come pensavo, ce una dispersione del segnale... vi terro aggiornati ;) anche perche generalmente sky si dovrebbe vedere meglio di un rai uno o rai due no???
ah poi unaltra cosa: anche a voi il tv non si spenge ameno che n stacchi la spina??? se io spingo il tasto rosso dal telecomando mi rimane il pallino rosso, ok.. pero se vado di lato e spingo il bottone del power mi si accende la tv e se la tv e accesa e lo spengo mi torna il pallino rosso.. cioè non sio spenge mai totalmente ameno che nn stacchi fisicamente la spina.. e normale!?!?
a tutti buone feste cmq passate un felice natale
-
Tieni comunque presente che il segnale trasmesso da quei ripetitori è, teoricamente, un SD, poichè si entra in VideoCompisito, quindi già con qualità scarsa, e nella trasmisione/ricezione si perde ancora abbastanza, per cui il segnale all'uscita del ricvitore sarà un SD con risoluzione abbastanza scarsa, diciamo un po' meglio di una VHS, se lo vedi su un TV Full HD non oso pensare al risultato, in altre parole: una cosa da evitare assolutamente (se poi uno si accontenta :rolleyes:).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piccolo85
anche a voi il tv non si spenge ameno che n stacchi la spina???
Si, è normale. Però siccome non tollero l'idea di avere delle apparecchiature in stand-bye (che consumano e si logorano senza fare niente) io ho montato un interruttore dentro una scatolina e l'ho attaccata sotto al Tv, interrompendo il cavo di alimentazione originale.
-
Salve sono nuovo... volevo farvi una domanda.
Ho collegato il mio le40a558 tramite cavo hdmi alla ps3, riesco ad impostare risoluzioni 720p e 1080i ma NON riesco a settare la 1080p... una volta ci sono riuscito ma l immagine andava e veniva e ho dovuto rimettere 1080i.
Secondo voi è questione di firmware della tv (1017) oppure di cavo hdmi di scarsa qualita, o cosa altro?
Io penso possa essere il cavo hdmi che ho preso al mediaworld di marca sconosciuta, sapreste indicarmi una buona marca (logitech forse)?
Grazie dell'attenzione.
ciao
-
guarda domani scartero la ps3 e ti sapro dire ma da quello che so nessun gioco finora supporta i 1080p dela ps3.. a meno che nn mi sbaglio :P
nordata cuntent? :D
-
no beh gt5 prologue supporta i 1080p infatti se ci gioco a 1080i da un po' fastidio agli occhi ma è molto piu bello che non a 720p...
ma la risoluzione 1080p è selezionabile dal menù principale della play, è li che mi crea problemi...
-
@ Piccolo85
Come ben saprai per averlo letto nel regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto del'iscrizione, quindi letto, le quotature integrali sono vietate.
Tra l'altro, quotare il messaggio appena precedente il proprio è anche cosa assolutamente inutile.
Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo intervento.
Grazie.
Ciao.