ma quindi la serie precedente 9632-9732 soffre certamente di questo problema?
Visualizzazione Stampabile
ma quindi la serie precedente 9632-9732 soffre certamente di questo problema?
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
Mio fratello ha un 9632 47 pollici e spero che su questo luogo comune che si è generato intervenga, anche perchè come tutti i luoghi comuni che si creano nei forum, sono altamente ridondanti e a volte assai nefasti quando si tende ad ingigantire il "problema"......
dicevo, io assisto a parecchie sue sessioni di gioco davanti al suo 9632 come spettatore, ed ho visto girare giochi velocissimi e giochi più lenti...
bene, NON ho mai notato rallentamenti, anzi debbo dire che le immagini scorrono regolari e fluidissime e senza anomalie di sorta......
faccio poi presente di non confondere l' input lag col tempo di risposta del pannello che è molto più importante.........
nel thread del 9632 ho trovato un post con i difetti del TV e al punto 3 si parla proprio di quello che penso sia l'IMPUT LAG:
3) un ritardo nel sincronismo movimenti/audio/immagini video quando usi il TV per giocare (non tutti sono d'accordo su questo punto; alcuni sostengono di non avere il problema altri si)
correggetemi se sbaglio...........
Ripeto sul 9632 47" di mio fratello nessun problema, ti dico ciò che vedo e non solo ciò che leggo......
poi diciamo che il grosso del lavoro grafico durante una sessione alla console, lo fa appunto la console dotata
di GPU (scheda grafica) basta disattivare i 100 Hz e HD natural motion nel TV, per giocare
iper-fluidi e senza nessun tipo di rallentamenti, le GPU delle console di ultima generazione sono poi dotate di "triple buffering", questo fa si che il TV possa visualizzare nel più breve tempo possibile i frame "input-ati" dalla GPU e "sgravando" il TV da elaborazioni complesse, si hanno risposte d' immagine fluidissime senza dover pensare a chi grida all' input lag più sparato e disperato.......
come all' atto delle misurazioni si pretenda che un TV abbia un LAG pari ad un monitor da gioco 22" con filtri al massimo e tutti attivati........
eppure se si usa il TV come un semplice Display disattivando il superfluo, si hanno risposte di segnale ed immagini stratosfericamente belle e altrettanto fluide.......;)
faccio poi presente di non confondere l' input lag col tempo di risposta del pannello che è molto più importante.........
I rallentamenti non hanno niente a che fare con l'input lag: sono i comandi che arrivano in ritardo a video(proprio perchè l'immagine in input viene visualizzata con un pò di ritardo).
Purtroppo è un problema abbastanza noto nell'attuale serie(ovviamente da fastidio solo se si gioca,con sorgenti video non ci si può rendere nemmeno conto del lag).
Ciao a tutti, la seguente mia domanda, riguarda il nuovo philips PFL42 9703. Il prodotto in questione che sappiate, incorpora il sintonizzatore DTT per ricevere i futuri canali in alta definizione? Grazie per una eventuale risposta.:)
majesty70
si è incorporata ma non si sa bene se
questa versione dtt hd è la definitiva o dovrà uscire
una nuova versione standard per tutta l'europa
mi sembra dvb T2
saluti Siryard.
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E' tutto correlato alla dinamica di causa-effetto, basta che ti guardi qualche video dove è mostrato il fenomeno detto input lag, noterai che le immagini non sono fluide ma subiscono un rallentamento e sono "scattose"......
e cmq traduco alcuni punti davvero curiosi da wikipedia:
L' input LAG è un fenomeno associato ad alcuni tipi di display LCD, e quasi tutti i tipi di HDTV, e si riferisce alla latenza o ritardo misurato dalla differenza tra il momento in cui un segnale entra in un display e il tempo che è indicato dalla visualizzazione. Attualmente, gli unici pannelli TFT ad avere conosciuto questo fenomeno, sono i cosiddetti pannelli overdrive .
Questi includono S-PVA , S-MVA , and Overdrive-TN panels. E' stato osservato che a soffrire maggiormente di input LAG sono i pannelli S-PVA -P-MVA panels, invece gli IPS, S-IPS and AS-IPS soffrono minimamente di questo effetto.
Aggiungo io che i Philips montano appunto pannelli S-IPS-AS-IPS.............
Per molti LCD che si avvalgono di questa tecnologia chiamata "overdrive", che "legge" ciò che viene inviato al display più fotogrammi avanti e processa l'immagine per ridurre blur e striature ed effetti ghosting, l'effetto è, che qualsiasi cosa,
visualizzata sullo schermo, è più frame dietro, il che rende qualsiasi cosa, anche movimenti del mouse, in ritardo, come spiegato all' introduzione dell' articolo (link sotto).
GAME: input LAG relativamente al tempo di risposta
Schermi LCD con un tempo di risposta elevato spesso NON danno una soddisfacente esperienza durante la visualizzazione di immagini in movimento veloce (e spesso lasciano strisce o sfocatura; chiamato fantasma).
Uno schermo LCD con tempo di risposta alto e significativo input LAG, non è adatto per il gioco veloce, giochi per computer o per eseguire velocemente operazioni di alta precisione sullo schermo (ad esempio la progettazione CAD).
http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag
Il mio 42PF9731D è afflitto da un leggero input lag.Me ne sono accorto giocando ad Hot Shots Golf a casa del mio cugino.Quando me l'ha prestato ho notato che era molto,ma molto più difficile effettuare un tiro al 100% della forza proprio perchè a causa della leggera latenza del mio LCD l'attimo in cui andava premuto il tasto X per ottenere la massima potenza era in 'delay'.La cosa ovviamente non si presentava nel suo Kuro,ove riuscivo con facilità a dosare alla perfezione ogni livello di potenza.Per controprova ho fatto girare God Of War I & II e nelle sequenze quick time events più complesse (come l'uccisione di Zeus alla fine del II) era ultra difficile ottenere il timing giusto richiesto dal gioco.
Va ache detto che tale fenomeno dell'input lag affligge il gameplay in maniera diversa da gioco a gioco:difficilmente lo noterete in alcuni,non lo tollererete in altri.Disattivando alcuni filtri/interpolazioni la cosa si riduce sensibilmente,ma rimane in ogni caso.
Spero che la nuova serie non ne sia afflitta,acnhe lasciando tutti i filtri attivati:lo pretendo da una elettronica che è quanto di meglio si possa trovare in un LCD al momento.In ogni caso,prima dell'acquisto porterò con me una copia di Hot Shots Golf e la mia PS3....
Fatte però queste giuste considerazioni, si valuti che sino a poco tempo fa, ed anche oggi, lo strumento più idoneo al gioco, rimane un monitor con diagonale dai 20 ai 24/26/30" specifico per queste funzioni, tipo il 226BW della Samsung, un televisore è dotato di sofisticate elettroniche in cui un minimo di latenza lo si avrà cmq, è anche vero che i produttori sanno bene della crescita sempre più cospicua di coloro che utilizzano il grande schermo per giocare.
Questo significa che lo studio sulle elettroniche sarà sempre più specifico e mirato, non casualmente
alcuni TV hanno la modalità "game".....
Aggiungo e ripeto che io sul 9632 di mio fratello non ho mai notato anomalie di sorta, nonostante i test abbiano riscontrato valori elevati di input lag con filtri attivi, ho anche letto che è bastato disattivare qualche filtro per togliere sino a 50 ms al valore complessivo di I.G !!!
Si valuti però il tempo di risposta dei Philips top di gamma oggi sceso a 2ms, attendendo dati sperimentali....
Esattamente e' proprio così, la Philips produce Tv Lcd che prima di ogni altra cosa sono dei Tv, fantastici Tv tutto cio' che si puo' desiderare da un Lcd e con continue migliorie ed innovazioni, per applicazioni videoludiche l'ideale sarebbe un monitor 24 fullHd di ultima generazione alcuni gia' presenti sul mercato altri tra breve, ma questo aspetto credo che la Philips lo terra' in considerazione come tutti gli altri brand del resto...
I plasma rimangono naturalmente fuori da questi discorsi, ma non dimentichiamoci che Philips e anche Sony dopo approfonditi studi ed analisi in prospettiva futura sono usciti da questo mercato....
Deve ancora uscire e già vi è il primo agg. firmware:rolleyes:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
edit...Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
e se ci sono perche' ci sono, se non ci sono perche' non ci sono...:D
E' meglio che ci siano ..... :-)))
si lo incorpora ma solo nbella versione con H finale. Quest'ultimo peraltro supporta lo standard provvisorio DVB-T MPEG4 HD, che niente avrà a che fare con il probabile ratificando DVB-T2 che andrà in onda in europa dal 2011.Citazione:
Originariamente scritto da majesty70
ciao!