Visualizzazione Stampabile
-
:cry:
scusate ma a questo punto direi che se samsung non interviene io cambio proprio marca di tv forse sharp nonostante i problemi che ha non arriva a a circa 200 pag. di blog piene di difetti per un solo tv: bande, clouding, buchi audio, spegnimenti ed accensioni involontari ecc. ecc..
ma allora che ne dite di invitare qualcuno della samsung su questo bolg e fargli leggere un po' di novella f86? o dobbiamo andare a mi manda rai tre tutti insieme???
-
[QUOTE=illomeio]
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Allora, siccome la faccenda dei buchi audio stà aprendo molte discussioni inutili......
Non è affatto vero, perchè io ho installato un decoder digitale terrestre
Quindi l'assistenza Samsung non ha risposto giusto!!!
Ti chiedo solo una cosa prima di accusare Samsung o il decoder del televisore ecc... Da quanto tempo hai l'antenna sul tetto di casa tua???? Dubito che sia nuova o che abbia meno di 3 anni.... Beh, considera che un'antenna televisiva dura per la massima qualità del segnale massimo 3 anni, sempre se qualche temporale o stormo di uccelli non te la devasti prima.... E l'impianto antenna è nuovo???? Tutti i cavi perdono le schermature e si deteriorano con il passare degli anni... Al massimo dopo 10 anni devi cambiare tutto se sei un maniaco del segnale di qualità... Anzi... Se sei un maniaco ti fai sky o tv satellitare che li non si sbaglia mai... Se abiti in una casa costruita da pochi anni puoi anche avere ragione, ma se abiti in un condominio del 1970 oppure su qualunque altra casa che non abbia un impianto nuovo di palla non puoi pretendere il massimo... Anh... dimenticavo... Informati prima di tutto sulla distanza da casa tua dell'antenna ripetitore del segnale digitale... Già dopo 30 km di distanza il segnale comincia a diventare scadente....;)
-
[QUOTE=halos]:cry:
ma allora che ne dite di invitare qualcuno della samsung su questo bolg e fargli leggere un po' di novella f86?QUOTE]
Fin'ora questa è la cosa migliore che ho sentito... Sembra un'ottima idea.... Di sicuro sarebbe una fonte certa....
-
c'è uno tra noi, non ricordo chi, che aveva contatti diretti con personale samsung italia... non si potrebbe fare un tentativo ???
e poi penso che a livello mondiale ci siano altri blog sui difetti di qs tv quindi voglio dire che la cosa è di comune interesse nel momdo (anche se i problemi nel mondo sono ben altri intendiamoci:) )... e menomale che è il fiore all'occhiello di samsung.. ma io non ci credo perchè guardando gli spot sul sito si vede pubblicizzare solo l'm86 oppore la tecnologia led...
saremo dimenticati........
-
azz!!
sabato mi si è spento 3 - 4 volte da solo !! , da un mese non mi era mai successo :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scarabau
Ti chiedo solo una cosa prima di accusare Samsung o il decoder del televisore ecc... Da quanto tempo hai l'antenna sul tetto di casa tua???? Dubito che sia nuova o che abbia meno di 3 anni....
Non riesco a capire il senso della tua spiegazione, colpa mia per carità, comunque io ho un decoder esterno collegato alla stessa presa antenna a cui è collegato il Samsung (il decoder è a monte nella connessione rispetto al TV, il cavo antenna va dalla presa a muro al VCR, da questo al decoder ed infine al TV), se ascolto il segnale dal decoder esterno NON ho buchi audio, se ascolto il segnale dal decoder interno del TV ho i buchi audio.
Questo mi porta a pensare che il problema non sia nel segnale e/o nell'impianto di antenna quanto piuttosto nell'elaborazione del segnale operata dal decoder interno al TV.
-
[QUOTE=atlbia]Non riesco a capire il senso della tua spiegazione, colpa mia per carità, comunque io ho un decoder esterno collegato alla stessa presa antenna a cui è collegato il Samsung (il decoder è a monte nella ]
evidentemente per carità per mio limite sicuramente lquello che asserisci non fà una piega
-
ilpragmatico e Scarabau, attenti alle quotature. Ricordatevi sempre di inserire il tag /Quote al termine della frase quotata.
-
ragazzi, penso che a prescindere dal fatto che il decoder interno al tv sia difettoso o meno, in genere i decoder interni sono meno potenti di quelli esterni e sicuramente migliori di qualità. come succedeva quando compravi un tv combo vhs o dvd, il componente dvd o vhs si rompeva più facilmente di un dvd o vhs esterno. io penso che possa essere questo il motivo. Quindi chi ha la fortuna di avere un segnale mediaset più potente nella zona non si accorge di avere un decoder interno di scarsa qualità ma non è detto che sia difettoso...
quando avevo ancora la tv ho provato il livello di segnale di entrambi i decoder, interno ed esterno, interno segnale 30% esterno 95%;
e poi anche la beffa che il tv collegato all'ingresso principale dell'antenna (quindi segnale maggiore per forza) non mi trovava la frequanza di canale 5 mentre collegato all'ultima diramazione dell'antenna, in un'altra stanza (segnale per forza più scarso), sintonizzavo canale 5 con segnale a 30% e errore bit. oscillante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da halos
quando avevo ancora la tv ho provato il livello di segnale di entrambi i decoder, interno ed esterno, interno segnale 30% esterno 95%
Non è il mio caso, come ho scritto nel primo post in merito, il livello di segnale sul decoder interno era ed è intorno al 95% mentre rilevo i buchi audio...
-
allora suggerisco un cambio se hai garanzia ma ritengo di si.... vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da halos
allora suggerisco un cambio se hai garanzia ma ritengo di si.... vero?
Non penso che la Samsung te lo cambi, parlo per esperienza personale solo che il mio e' un monitor per pc ritirato oggi dal corriere con solo 6 mesi di vita. Il mio monitor un 226BW dopo 2s sembra spento e non da nessun segnale tranne la luce fissa blu dell' accensione, l'assistenza mi ha dato 2 possibilita , la prima un monitor rigenerato in pratica uno gia' difettoso spedito da un altro utente ma rimesso in opera e cosa piu' importante non mi veniva garantito il mio stesso modello :eek: :eek: , ma come spendo quasi €400 per il mio monitor e loro mi vogliono dare pure un modello inferiore :O :confused: senza parole dalla vergogna. Seconda opzione riparano il mio ma con i tempi che si allungano minimo 20gg se sono fortunato, scelgo questa per forza di cose almeno il mio monitor lo conosco sperando in un buon lavoro di riparazione......:confused:
-
Sono anch'io in attesa di acquistare il Samsung LE40F86BD che ora ho visto essere disponibile a 1619 euro.
Sono stati risolti i problemi di bande di cui avevo letto alcune pagine fa?
-
ragazzi non ci posso credere mi ha chiamato adesso la samsung e mi hanno detto che l'aggiornamento e' arrivato!!!!!!!!!!!!!!! in settimana o la prossima mi vengono a casa e risolvono questo maledetto problema delle bande!!!
-
[QUOTE=Scarabau]
Citazione:
Originariamente scritto da illomeio
Ti chiedo solo una cosa prima di accusare Samsung o il decoder del televisore ecc... Da quanto tempo hai l'antenna sul tetto di casa tua???? Dubito che sia nuova o che abbia meno di 3 anni.... Beh, considera che un'antenna televisiva dura per la massima qualità del segnale massimo 3 anni, sempre se qualche temporale o stormo di uccelli non te la devasti prima.... E l'impianto antenna è nuovo???? Tutti i cavi perdono le schermature e si deteriorano con il passare degli anni... Al massimo dopo 10 anni devi cambiare tutto se sei un maniaco del segnale di qualità... Anzi... Se sei un maniaco ti fai sky o tv satellitare che li non si sbaglia mai... Se abiti in una casa costruita da pochi anni puoi anche avere ragione, ma se abiti in un condominio del 1970 oppure su qualunque altra casa che non abbia un impianto nuovo di palla non puoi pretendere il massimo... Anh... dimenticavo... Informati prima di tutto sulla distanza da casa tua dell'antenna ripetitore del segnale digitale... Già dopo 30 km di distanza il segnale comincia a diventare scadente....;)
Il mio condominio è di recente costruzione, ciò nonostante è stato aggiornato e potenziato l'impianto d'antenna da un tecnico specializzato. Nessun condomino dei 10 appartamenti, tranne me, ha problemi di buchi audio sul proprio digitale terrestre. Inoltre, se fosse un problema di segnale dovuto a carenze dell'antenna o da parte dell'emittente mediaset, i buchi audio dovrebbe averli anche con il decoder digitale esterno, non ti sembra? invece i buchi audio si avvertono solamente attraverso il decoder del tvf.
Quindi è un problema di Samsung!..... e basta............