@mirto
Sono stato io a tirare fuori il discorso delle impostazioni che rimangono in memoria,ma riguardo a quando si stacca l'alimentazione dalla TV..solo quello e nn ricordo di aver avuto risposta :)
Visualizzazione Stampabile
@mirto
Sono stato io a tirare fuori il discorso delle impostazioni che rimangono in memoria,ma riguardo a quando si stacca l'alimentazione dalla TV..solo quello e nn ricordo di aver avuto risposta :)
attualmente io uso un decoder digitale della telesistem,definito dai + tra i + scarsi in assoluto,e non ho nessun problema di scatti,e una qualita che definisco ottima, a me il Samsung arrivera intorno a martedi.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
E a sto punto se ci dovessero essere scatti o problemi di qualita' nella visione del DTT ,possiamo tranquillamente e definitivamente imputarli al SAMSUNG.
PS :ma nessuno che ora ha il TV,aveva un decoderx il DTT ,e fare il confronto
@fxtech
credo che tu abbia ragione.
Non sono certo un "tecnico" che entra nello specifico, però mi difendo, diciamo che non sono proprio uno sprovveduto...
Sicuramente mi godo la tecnologia attuale forse un poco di più di quanto non ve la godete voi che con le vostre conoscenze in materia, siete in grado di fare il "terzo grado" ad ogni nuovo display in uscita.
@wolverine
resta in questo forum, è proprio grazie alla competenza di queste persone che ho scelto il miglior plasma sul mercato attuale ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ho appena fatto controllare la versione software del 52" dei miei: è 1004 come la mia.
Il 52" sembra non avere problemi di scatti col digitale terrestre, stasera vado a verificare e se è proprio così, allora, usando la logica deduttiva, vi sono due possibilità:
1) il problema dipende dall'impianto
2) il problema dipende da un decoder difettoso all'interno del TV
non capisco una cosa però tu parli di un'impostazione che si attiva automaticamente quando togli alimentazione al televisore? ossia è una impostazione di default dello stesso?Citazione:
Originariamente scritto da 007bello
oppure in casi particolari su VGA il movie plus si attiva automaticamente anche se tu hai impostato off?
chiariscimi questa cosa...perchè pagine addietro, dato che nelle FAQ in prima era segnalato il problema della memorizzazione, avevo chiesto lumi e si era rivelato poi un NON problema.
@mirto
Io ho visto il 46" collegato al samsung bp 1000 (o come si chiama) con un blu ray dove giravano scene di combattimento aereo (che film è?) e devo dire che nelle scene veloci scattava...
Mentre su un 52 da Euronics non notavo niente (il fil cmq era diverso...mi pare fosse l'era glaciale 2)
Prova ad andare ad un centro commerciale e vedi d persona.
Poi come dice fxtech dipende dall'utilizzo che ne devi fare...io per adesso i blu ray non li userò....aspetterò che finisca la guerra tra i formati. E quindi è inutile pensarci troppo a sti benedetti 24p se poi non userai br o hd dvd.
Per la cronaca cmq anche io sono in procinto di acquistare un 37...ma sono ancora indeciso:(
Tanto per riassumere e per quanto riguarda me, chiudere l'argomento:
il toshiba x3030d che ha tanto decantato il supporto 1080p@24hz sembra si comporti come il samsung in questione (vedete thread x3030d)
L'm86/7 accetta veramente il segnale 1080p@24hz ma lo ritrasforma a 50/60hz. Questa operazione introduce del judder facilmente verificabile con judder test. Questo non significa che filamti blu ray o hddvd si vedranno completamente tremolanti o malissimo, vuol solo dire che la fluidità del film HD può essere minata da questa situazione.
Ora io vorrei qualche commento di gente che ha la PS3 o un lettore BluRay o HDDVD e ha già visto films in questa situazione per capire se questo è un problema oppure no.
Inoltre io non credo il discorso del 24hz filmico si riduca solo ad uscire a 24hz dal lettore quindi qualche esperto in materia sarebbe il benvenuto per illuminarmi sui vari 3:2 pulldown e inverse telecine che forse in qualche modo risolvono egregiamente il problema...
no no..non hai capito, intendevo filmatini dell'effetto che si ha con judder test :D ma mi è già stato detto che probabilmente non si riesce ad apprezzareCitazione:
Originariamente scritto da klu
Io ho avuto lo stesso problema. Una sera casualmente mentre scaricavo da internet, il TV scattava in modo moolto evidente!!Citazione:
Originariamente scritto da JustCurious
Allora rapida considerazione......rooter dietro il TV....connessione WI-FI verso il PC. Stacco tutto e il TV ritorna fluido come prima.
Conclusione quasi certa è che il tv soffra in qualche modo di schermatura alle emissioni elettromagnetiche esterne.
@mirto: quelli sono stati postati da franky
@franky
alla fine quello che ci (almeno a me) interessa è :
ma questi film in 1080p/24 uno se li può godere anche a 60hz o no?
@klu
cercherò ma mi pare che continuiamo a non capirci
:D
@ Trislot
Se mi spieghi come la tua frase:Citazione:
Originariamente scritto da trislot
possa contribuire a migliorare la discussiione te ne sarò grato.Citazione:
In questo momento è in bagno, ti faccio chiamare quando esce...
Proseguendo nella lettura di questa discussione noto questo altro tuo intervento:Tralascio il facile commento sulla mancanza di netiquette, però come puoi erigerti tu a giudice di quali argomenti siano da trattare e quali no in questa discussione ? Purchè si rimanga in tema ed in ambito tecnico tutti vanno bene.Citazione:
Cosa mi tocca leggere.....e lasciate perdere altre c***ate che non servono a nessuno
Hai un quesito da porre ? Benissimo, fallo ed aspetta una risposta se qualcuno sarà in grado o vorrà darla.
Ripeto, non sta a te decidere gli argomenti.
Altro tuo intervento:Questo non è sicuramente da attribuire a colpa di chi è intervenuto, il forum serve per imparare, ma non vi sono lezioni a tema o dedicate ai principianti; leggi, questa discussione o altre di carattere generale in cui vi siano risposte alle tue domande, utilizzando i il pulsante "cerca" per trovare gli argomenti che ti interessano.Citazione:
mi sembra che il thread stia sprofondando in un oceano di argomentazioni che ad una buona parte dei lettori, non dice proprio niente.
Di quello che avete scritto ultimamente, avrò capito si e no meno del 10%
Se vuoi sapere qualcosa in particolare, fai la domanda relativa, come già scritto non sei tu che devi giudicare se un post è valido o meno.
Ed ancora.Vedo che continui con post ricchi di contenuti.Citazione:
Scusatemi ma a me leggere cose del genere mi viene da sorridere...alzino la mano quanti qui dentro sanno dare una spiegazione a questa risposta!
Altro tuo intervento:Se ritieni che sia stato fatto qualche intervento non ammesso puoi utilizzare l'apposito bottone di segnalazione del post ai Moderatori e non fare commenti tu, commenti che potrebbero dare origine a risposte o flame non permessi.Citazione:
E se franky691 e 007bello si parlassero fra di loro in Messenger non sarebbe una bella idea ?
E poi:Continui su tale strada.Citazione:
...non chiedo di cancellare niente, solo affrontate argomenti più "abbordabili" anche dalle persone ignoranti come me...
Se ritieni di non capire alcuni interventi ciò non vuo dire che non debbano essere fatti, ma solo che tu devi cercare di ampliare le tue conoscenze nel settore, facendo delle ricerche o facendo le opportune domande, invece di polemizzare.
Ancora:Meno male che ogni tanto c'è qualche conversazione con contenuti tecnici.Citazione:
...la conversazione è noiosa...troppo tecnica...non sò se rendo l'idea...
Vale inoltre quanto ho già scritto precedentemente.
Per tirare le somme: benchè avessi invitato a non proseguire con post inutili o, magari provocatori o tali da innescare polemiche, hai continuato imperterrito, oltre ad aver risposto al mio richiamo in modo pubblico e non con un MP, come richiesto dal regolamento.
Ritengo che un paio di giorni di sospensione ti daranno modo di rileggerti il regolamento e, magari, di fare qualche ricerca sul forum per ovviare a quelle lacune tecniche che tu ti lamenti di non possedere.
Grazie e ciao
@ Fxtech
Lo hai già preventivato tu stesso nel tuo intervento successivo, pertanto non ne sarai sorpreso.Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
Un giorno di sospensione per aver scritto quanto sopra nei confronti di un altro iscritto.
Grazie e ciao.
è quello che chiedo anche io, non avendo per ora sorgenti BR o HDDVD ho solo provato i trailers da HTPC e non erano così male, ma essendo in WMW non usano decoder particolari e poi sono molto corti e pieni di cambi scena, quindi ingiudicabili!Citazione:
Originariamente scritto da klu
Chi ha PS3 HDDVD o BLURAY ci dica se a 60hz vanno bene, altrimenti sono xazzi...
@Mirto:
Intendo dire che quando stacco l'alimentazione dalla TV,(ovvero spengo il gruppo di continuita' alla quale l'ho attaccata,o cmq stacco la spina),e poi riaccendo,noto che mi perde i settaggi memorizzati per esempio questa cosa me l'ha fatta per il component....
Poi per il movie plus,lo disattivo e uso la tv,Quando spengo e riaccendo noto che mi si attiva visivamente nel senso che percepisco che è attivo anche se è scritto off,e per levarlo devo attivarlo e ridisattivarlo..e di questo ne han parlato anche sul sito UK di cui prima ho postato il link...E riguardo a questo mi domandavo,questo fatto è dovuto sempre al firmware che nega il 1080p in VGA,e quindi è risolvibile tramite laggiornamento santo che si spera arrivi il piu presto possibile??