Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lord Sasja
D
Ciao hai fatto il passaggio da LCD ad oled, che LCD possedevi? Grazie
Beh il mio era abbastanza vecchiotto, era un LCD 26'' della Samsung che mi portavo dietro dal 2005, comprato col primo stipendio :D, ma che nel bilocale dove abitavamo prima andava più che bene essendo veramente poco lo spazio. Adesso che le dimensioni della casa sono aumentate (fortunatamente), ci siamo regalati questo spettacolo. Rispetto al mio LCD ovviamente è imparagonabile, non era neanche Full HD, ma ti assicuro che da quando guado questo televisore, ogni volta che mi ritrovo al centro commerciale a guardare anche i migliori Sony e/o Samsung che sia, la differenza è abissale.
-
Citazione:
Okkiuvivu
ogni volta che mi ritrovo al centro commerciale a guardare anche i migliori Sony e/o Samsung che sia, la differenza è abissale.
Capisco bene l'entusiasmo per un nuovo acquisto ma "abissale" è un aggettivo ridicolo.Io eviterei paragoni qui si dovrebbe parlare solo del 930V.Tornando seri nei due display visti in negozio ho notato che da spenti visti lateralmente controluce presentavano delle linee verticali come a segnare la curvatura.Qualcuno ha riscontrato questo difetto?
-
Citazione:
fury1973
Capisco bene l'entusiasmo per un nuovo acquisto ma "abissale" è un aggettivo ridicolo.Io eviterei paragoni qui si dovrebbe parlare solo del 930V.Tornando seri nei due display visti in negozio ho notato che da spenti visti lateralmente controluce presentavano delle linee verticali come a segnare la curvatura.Qualcuno ha riscontrato questo ..........[CUT]
Be se si valuta lcd che possedeva é abissale sicuro, se invece si confronta con gli lcd attuali é notevole la differenza....
-
su nero e contrasto la differenza è abissale con qualsiasi lcd di oggi... su altri aspetti invece ne prende dai top delle altre marche.
-
Citazione:
Peppe90
su nero e contrasto la differenza è abissale con qualsiasi lcd di oggi... su altri aspetti invece ne prende dai top delle altre marche.
Ritorniamo sempre allo stesso discorso: è il pannello e quindi la tecnologia Oled che fa la differenza. Dobbiamo avere un po' di pazienza ed aspettare che montino su quei pannelli un'elettronica della stessa qualità dei pannelli, a quel punto non ce ne sarà più per nessun LCD anche super top. In pratica questa è l'ultima serie di prodotti LCD top di gamma, l'anno prossimo non avrà senso produrre tv LCD che costino più di 1000 euro.
-
Citazione:
Diego77
Be se si valuta lcd che possedeva é abissale sicuro, se invece si confronta con gli lcd attuali é notevole la differenza....
Lui dice abissale con i migliori quindi top di gamma, io oggettivamente non la vedo neanche notevole.
-
Citazione:
Okkiuvivu
Nessun abbonamento :rolleyes:
Credo sia contro le regole del forum pubblicizzare questi siti, meglio non nominarli :rolleyes:
Giusto, ma sarebbe buona cosa proprio non chiamarli in causa in assoluto, o meglio ancora non utilizzarli affatto e mi sembra che tu sia consapevole del fatto che non si possa fare.
Ti invito a non ripeterlo in futuro
-
al di là degli aggettivi che si utilizzano, cercate di mantenere il confronto su di un piano oggettivo
-
Nessuno dei possessori di questo gioiello ha un computer Mac? Io ho provato ad installare Vuze sul mio Mac per condividere i contenuti con il TV, il software automaticamente ha riconosciuto il TV ed è stata creata una cartella denominata con lo stesso nome che ho attribuito al TV ma, lato TV non riesco a vedetela cartella e i contenuti inseriti.
-
Citazione:
Gianama
Nessuno dei possessori di questo gioiello ha un computer Mac? Io ho provato ad installare Vuze sul mio Mac per condividere i contenuti con il TV, il software automaticamente ha riconosciuto il TV ed è stata creata una cartella denominata con lo stesso nome che ho attribuito al TV ma, lato TV non riesco a vedetela cartella e i contenuti inseriti.
Io, appena ho un pò di tempo faccio una prova di condivisione. Al momento i contenuti io li condivido tramite il mio router che ha integrato un media server DLNA, soluzione che ti consiglio.
-
Citazione:
fury1973
Capisco bene l'entusiasmo per un nuovo acquisto ma "abissale" è un aggettivo ridicolo.Io eviterei paragoni qui si dovrebbe parlare solo del 930V.Tornando seri nei due display visti in negozio ho notato che da spenti visti lateralmente controluce presentavano delle linee verticali come a segnare la curvatura.Qualcuno ha riscontrato questo ..........[CUT]
L'entusiasmo c'è e a ben vedere! Sul piano oggettivo IMHO bisognerebbe fare sempre riferimento alle specifiche delle tecnologie, altrimenti ritengo le valutazioni soggettive, come può essere la valutazione che ho fatto precedentemente che si riferiva ad un confronto "ad occhio" su televisori peraltro configurati non in maniera ottimale ma che comunque visivamente mi hanno dato quella impressione, e abissale è un aggettivo che spiegava bene l'impressione avuta!
Citazione:
fury1973
Lui dice abissale con i migliori quindi top di gamma, io oggettivamente non la vedo neanche notevole.
Come detto prima oggettivamente le due tecnologie LCD vs OLED hanno una differenza abissale! Le potenzialità dell'OLED, gli LCD se le sognano! Non lo dico io ovviamente, ma basta fare un pò di ricerche su Google e troverai diverse fonti attendibili, e non mi riferisco a opinioni di utenti sui forum (seppur amatori e in alcuni casi anche esperti) ma ad articoli, test fatti da professionisti del settore. Buona lettura.
Citazione:
fury1973
Io questo abisso non lo vedo a meno che la mia oggettività non sia abissale rispetto alla tua ;).
Sicuramente! Ma sarei curioso di avere una tua opinione oggettiva sulle tecnologie che si stanno confrontando, mi piacerebbe capire come mai non reputi la differenza tra le due tecnologie neanche notevole.
Citazione:
fury1973
Sai dirmi anche i prossimi numeri del superenalotto :).
Hai delle potenzialità come comico, ti consiglio di farci un pensiero :D
-
Chi avrà letto qualche mio commento di 2 settimane fa, si ricorderà che la mia esperienza al centro commerciale con questa TV è stata pessima.
Io ho avuto solo plasma (per le tv ovviamente) e quindi LCD mi ha sempre fatto schifo, però visto per la prima volta questo OLED non mi piaceva.
Ora l'ho preso perché ho dato fiducia alla tecnologia che amo (ho tablet e smartphone amoled) e mi sono fidato dei vostri consigli.
Sul contrasto non si discute, il nero è nero. è chiaro che se il filmato è stato ripreso male ed il nero è grigio la tv lo riprodurrà grigio....
I pixel in ogni caso si notano, di più di altre tv fullhd, ogni tanto ci sono degli artefatti nelle scene veloci e a volte l'immagine non sembra ben omogenea ma quasi troppo digitale soprattutto nelle scene lente
Ma nel complesso è una signora tv, rispetto al CC a casa è tutta un'altra cosa.
-
Mi fa piacere che ti trovi bene.
Volevo aggiungere una precisazione per chi fosse in dubbio sull'utilità del nero..
Le immagini che si vedono mediamente in un film sono molto scure, molto più di quanto si crede! Oggi con gli htpc c'è anche chi si è cimentato a fare dei conti e calcolare delle medie. I numeri non li ricordo, e non so neanche quale fosse il campione di film usati. Ma credo che si viaggi su un livello video medio del 20%, facendo la media su pixel e fotogrammi.
Per cui io nero non è questione di vedere bene il nero cosmico in Gravity, è questione di vedere bene i film, il cinema!!!
Se il nero è sollevato, i toni scuri e scurissimi (non quelli della notte, anche le zona in ombra di giorno) risulteranno poco profondi e desaturati.
Chiaramente il problema non si manifesta col ghepardo nella savana o su una spiaggia polinesiana in un giorno limpido e col sole allo zenit... Come sono evidentemente girati tanti demo Samsung e Sony
-
Citazione:
DjMarvel
a volte l'immagine non sembra ben omogenea ma quasi troppo digitale soprattutto nelle scene lente..........[CUT]
ciao potresti spiegare meglio questo passaggio? Vedi artefatti digitali? Blocking? Perdita di sfumature?
-
A quanto pare qua di tutto si parla tranne che del TV in topic.
Chiudo la discussione in modo che abbiate modo di decidere cosa fare, se usare la discussione per quello che è oppure farne a meno (visto che del topic pare interessi poco).
Nel frattempo faccio un minimo di pulizia, togliendo qualche post OT.