Sul io VT30 si sentono abbastanza le ventole ma mi è sembrato di capire che è una cosa normale: è giusto o mi devo preoccupare??
Visualizzazione Stampabile
Sul io VT30 si sentono abbastanza le ventole ma mi è sembrato di capire che è una cosa normale: è giusto o mi devo preoccupare??
Senti l'assistenza, al 99% è l'alimentatore che ronza più del normale, te lo cambiano e risolvi.Citazione:
Originariamente scritto da Romulus76
Ecco un commento fresco fresco da un utente di AVForums:
"Well just had my third 55VT30 delivered & you never guess what...
It's buzzing - worse then the previous one.
I have now had enough of Panasonic & their substandard products. If all 55VT30's buzz like this then it is a disgrace & if they don't then Panasonics quality control is laughable. I understand what B has said but if my parents, who are both in their 60's, can hear it when they visit (& anybody else who visits my house) it can't be just down to my hearing.
I am gutted, wasted untold days holidays waiting for engineers, deliveries etc to end up with a tv that has suberb PQ but needs to be viewed with headphones. "
http://www.avforums.com/forums/plasm...art-4-a-6.html
Il mio 55 è muto come un pesce!!!
Se riuscissi a schiarire l'immagine (sto pensando a qualche candela) sarebbe perfetto!!! :-)
Ho letto che il VT è più luminoso del Kuro eppure tu vorresti un'immagine più "chiara" ... mi sembra singolare ... in quanto la bellezza d'immagine di questi display è anche caratterizzata da tale intrinseca proprietà.
Probabilmente devi regolare meglio il tuo setting.
Non probabilmente... "SICURAMENTE" devo settarlo meglio. :DCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
E non ho alcuna problema ad ammettere la mia ignoranza.
Spero di avere il tempo, nei prossimi giorni, di metterci più testa e tempo.
Anche il mio 50VT30 non emette rumori...
Io stanza completamente in silenzio e con il volume del tv a zero.. anche se mette l'orecchio vicino allo schermo, nn sento ne le ventole ne buzz...:p
Roby7108 ma la finisci ;)
Ci avevi portato buone notizie sui fw, ora volevi farci riprecipitare in vista delle vacanze, se no stavamo troppo tranquilli?? :D
Tranquillo... ;)
Cmq mi sono fatto un'idea circa il buzz, e a meno di incappare in un modello con difetti all'alimentatore o altro, credo che in Gran Bretagna tanto dipenda dalla loro rete elettrica... poi magari dico una stupidata.
I miei due VT un pochino buzzavano, soprattutto con Sky, con i BD invece erano molto silenziosi.
Allo scopo avevo "progettato" una specie di deflettore, fatto con una sorta di polistirolo sottilissimo e isolante (depron), da applicare con biadesivo sopra alla presa d'aria incriminata.
Ce l'ho ancora, poi semmai posto una foto, e funzionava davvero bene... infatti convogliava il brusio verso il centro del retro del tv e non ostruiva la presa d'aria. :D
Ma tu non hai un 55"VT30... giusto?Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Il mio 55" è silenziosissimo, anche in stanza completamente silenziosa!!
Mai notati buzz o rumori fastidiosi e non fastidiosi.
Sono uno che a queste cose ci fa caso, infati "odio" la mia nuova PS3 slim perchè, quella si, emette fastidiosissimi rumori, buzz, fischi, tickettii ecc ecc!!!!
Roby, tornando sull'immagine "scura"... sto usando i tuoi settings e sembra (purtroppo non ho avuto modo di fare test approfonditi) che vada meglio!Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Roby, riflettendo sulla tua ipotesi della rete a 60Hz in luogo dei nostri 50Hz, mi viene da pensare che la differenza non può incidere sul volume del buzz ma al massimo sulla frequenza, ovvero ipotizzo che con alimentazione a 60Hz i ronzii siano più acuti che non con alimentazione a 50Hz.
Magari sbaglio, ma mi è venuto in mente. :)
Esatto, non è tanto il volume quanto la frequenza...
Il fastidio proviene proprio dal tipo di frequenza, che è quella che ti disturba quando orienti la testa in un certo modo nei confronti del tv.
In GB dicono che i loro 55" ronzano come grilli! Qualcuno ha pure postato un file audio... eccolo: File Buzz.mp3
eheheh sembra davvero un grillo...però più và avanti e più diventa silenzioso, inoltre non sappiamo il livello a cui realmente si senta l'audio...il file può essere di esempio per il tipo di rumore ma non per quantificarne il fastidio