Dammi il link per favore
Visualizzazione Stampabile
Devi impostare l'overscan correttamente per ogni risoluzione ad ogni frequenza.
Meglio tardi che mai :D: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd ;)
@paramir il tuo consiglio mi ha fatto accendere la lucina nel cervello!
Sono andato nel pannello di controllo ati e ho impostato il display a 1080p@24hz
Come sospettavo i catalyst avevano impostato un overscan errato.
Ho eliminato il fattore overscan e ho (parzialmente) risolto il problema del rimpicciolimento dell'immagine.
Dico parzialmente perché i colori, la luminosità e il contrasto sono completamente sballati.
Ora mi vado a leggere la guida di cappella.
Wow risolto anche il problema dei colori, stavolta il pc non c'entra :) cambiando frequenza di refresh in ingresso entrava in azione un profilo diverso del videoprocessore.
Grazie ragazzi ;)
Strano fenomeno:
E' da tempo, anche con versioni precedenti all'attuale beta3, che ogni tanto mi capita durante la visione di un film, che per un istante diventa lo schermo nero mentre continuo a sentire l'audio. Fortunatamente il fenomeno non è regolare e se capita si verifica una solo volta durante la visione di un intero film. Non saprei dirvi però se lo fa indipendentemente dal fatto che il file è su hdd o su disco (devo farci attenzione). Ad esempio l'ultimo film che ho visto era su disco e si è verificato. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema?
ciao a tutti! volevo fare un paio di domande prima di fare qualche danno...
Volevo imporstare Mpc-HC per utilizzare Madvr ma prima che sistemo tutto e gioco con il codice... Mpc si avvia a schermo intero? oppure il frammento di codice delle pagine indietro funge da bidge e basta come avessi fatto doppio click sul mouse?
(questo ho trovato come risolverlo direttamente da Mpc)
Per quanto riguarda i bluray fisici... compro il lettore bluray per l'htpc e pensiono la ps3 vale la pena? eventualmente aspetterei cmq la realease di Gotham per avere piena compatibilità con il 3d.
Ieri ho fatto un pò di test e provo a riassumere alcuni problemi che ho riscontrato:
Con i bluray iso 1:1 al lancio risultano scattosi, in alcuni casi dopo un pò diventano fluidi in altri casi restano scattosi. Ci sono anche incertezze al cambio di capitolo oppure al cambio di lingua. Escludo che sia un problema di risorse per 2 motivi, uno perchè da mpc in ambiente windows la stessa operazione risulta fluida e senza incertezze e 2 perchè l'hardware non è affatto male ( i5 2500k + nvidia 660ti + 8gb ram 1866 + ssd).
Ho cambiato nel menù sistema>audio il modo di riproduzione da DIRECT SOUND a WASAPI e sembrava tutto risolto, poi è tornato il problema. Qualcuno ha idea di come risolvere, tempo qualche piccola impostazione che al momento mi sfugge.
Altra piccola noia è dovuta al fatto che alcune volte arbitrariamente mi cambia la risoluzione che imposto a 1080i in 1080p.
Premetto che tengo 1080i per attivare il 3d sul VPR nei film SBS. Forzando riesco a tornare alla risoluzione ottimale ma stranezza delle stranezze il proiettore che nella modalità 1080i mi dovrebbe mostrare 3d SBS mi propone invece fotogrammi alternati oppure sopra sotto. Cosa che in ambiente windows non accade.
Questa sera ci dedicherò altro tempo!
La configurazione è questa: htpc collegato in hdmi all'onkyo 929 con hdmi impostata su attraverso il tutto arriva al vpr benq w1070
grazie delle eventuali risposte!
Scusate qualcuno usa la skin mq5?Perchè ho un problema di questo tipo :http://i57.tinypic.com/23lme89.png cioè premendo "i" per le info dei film non ho più il tasto "trova icona" qualcuno sa cosa può essere successo e come risolvere?Grazie
fabris74 è online Segnala messaggio
Player esterno croce e delizia degli utilizzatori di XBMC!
L'ho configurato correttamente e sono riuscito a far partire MPC-HC quando inserisco un BD nel vassoio.
Solo che non sento nulla e il software non va a schermo intero, rimane un bordo intorno all'immagine che non riesco a togliere.
Ho provato jriver e l'ho configurato come player esterno.
Con questo sento un suono pulsante (bip bip velocissimo) e anche qui non va a schermo intero.
Entrambi i software invece funzionano perfettamente senza xbmc, cioe' se li lancio dalla normale shell di windows come programmi autonomi.
Vanno in full screen pieno e gestiscono perfettamente l'audio multicanale.
Quindi c'e' qualcosa da impostare in XBMC, datemi un'idea.
Madoooo risolto il problema del full screen: mancava il tag
Codice:<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
O meglio era scritto cosi':
Rimane il problema dell'audio mancante.Codice:<args>"{1}"</args>