Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kingmatteo
Per il rodaggio del tv nelle prime 100 ore (mi sembra di aver capito) sono necessari ? Perché nel qual caso me ne procuro subito 1
penso che in caso ci fosse, la necessità del rodaggio non dovrebbe essere discriminante sulla scelta di questo tv.
Leggi almeno 4/5 pagine del 3d per vedere se i piccoli o grandi (fattori personali) problemi riscontrati possono o no darti fastidio e poi scegli ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da massone46
Dico la mia su PS3 e G20. Giocando con AC2 ho notato delle grosse perdite di definizione quando ho carrellate veloci.
Possibile che nessuno di voi nota queste cose? Chi è disposto a fare un salto a casa mia e darmi 2 dritte?:D
Massimo
Io lo uso con le consolle e non ho notato niente,pensa che ho finito 3 giorni fa ac2 e mi pare di gran lunga migliore di quando lo giocavo su lcd.idem per cod,ci gioco tutti i giorni e non ho notato ne stampaggio e tantomeno green ghost...ciao
-
Buongiorno a tutti.
Una particolarità del nostro G20.
Quando accendete la TV avvertite quel classico fischio che fanno le TV quando si accendono?
Io ne avverto un leggero.
Succede anche a voi ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da barosky
penso che in caso ci fosse, la necessità del rodaggio non dovrebbe essere discriminante sulla scelta di questo tv.
Leggi almeno 4/5 pagine del 3d per vedere se i piccoli o grandi (fattori personali) problemi riscontrati possono o no darti fastidio e poi scegli ;)
di pagine del 3d ne ho letto parecchie:D !!
ho letto di floating black e di green ghosting, ho letto anche che dopo il rodaggio molti difetti spariscono.
Volevo solo chiedere se come fonti per il rodaggio è necessario anche un lettore BD o DVD.
Proverò a cercare meglio dentro il 3d.
Se cmq qualcuno ha un paio di dritte precise, sono sempre ben accette.
grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da rexrex73
...mi sono accorto di avere un lettore dvd troppo vecchio senza uscite compatibili solo s-video ma non mi sembra il g20 abbia questo ingresso :cry: ...
Guarda che c'è.
Dovrebbe essere sul lato sx, poco sopra il tasto di accensione/spegnimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rexrex73
mi sono accorto di avere un lettore dvd troppo vecchio senza uscite compatibili solo s-video ma non mi sembra il g20 abbia questo ingresso :cry:
Ce l'ha, la scart AV2 supporta anche S-Video per cui con un adattatore si può collegare una sorgente S-Video.
Piuttosto, non ho mai visto un lettore dvd europeo privo di scart :p
Edit: visto ora la risposta di utente, confermo che c'è anche la S-Video tra le prese laterali...
-
per il rodaggio del 50" io sto facendo normale visione,senza smanettare sui settaggi. Dopo le circa 100 ore di visione proverò a settare qualcosa; credo basti questo:confused: ho bisogna fare dell'altro?
In questi giorni collegherò un lettore BD e quindi vedrò qualche films in DVD e Blu-ray.......più di questo che cè da fare? forse cambiare l'impostazione relativa al "dinamico",normale","thx", e cosi via?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Buongiorno a tutti.
Una particolarità del nostro G20.
Quando accendete la TV avvertite quel classico fischio che fanno le TV quando si accendono?
Io ne avverto un leggero.
Succede anche a voi ?
Grazie
Help :rolleyes:
-
Qualcuno di voi nota la presenza di color banding?
Il mio 50G20 ha una settimana di vita, e nei primi giorni non ho mai notato questo problema, mentre negli ultimi giorni lo noto spesso, particolarmente in modalità professionale 1, mentre se rimetto la modalità THX l'effetto si attenua molto e torna ad essere trascurabile. Non capisco a che cosa possa essere dovuto, non mi pare di aver cambiato alcun settaggio particolare.
Proverò a resettare le impostazioni per sicurezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
Qualcuno di voi nota la presenza di color banding?
Il mio 50G20 ha una settimana di vita, e nei primi giorni non ho mai notato questo problema, mentre negli ultimi giorni lo noto spesso, particolarmente in modalità professionale 1
scusa,la modalità "professionale 1" ha già dei parametri impostati? o li prende dall'utente e li memorizza? La modalità THX la si trova solo a DVD inserito o è sempre presente?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da luxdax
scusa,la modalità "professionale 1" ha già dei parametri impostati? o li prende dall'utente e li memorizza? La modalità THX la si trova solo a DVD inserito o è sempre presente?
grazie
La prof1 ha già dei parametri.
La THX la trovi sempre.
Ciao
-
Buongiorno a tutti,
seguo questa discussione da un pò di tempo, dopo aver acquistato un 42G20. Ho letto dei settaggi sulle impostazioni e con i vostri consigli sono riuscito a settarlo molto bene. Ho comunque un problema: il rosso è troppo intenso e mi piacerebbe abbassarne la saturazione (si dice così?). Sul menù, sia immagine sia impostazione, non riesco a trovare le impostazioni avanzate per regolare l'RGB. Mi chiedo se il mio modello ne sia sprovvisto oppure sono io incapace a trovare il sottomenù. Grazie a chi potrà aiutarmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Patito
Buongiorno a tutti,
seguo questa discussione da un pò di tempo, dopo aver acquistato un 42G20. Ho letto dei settaggi sulle impostazioni e con i vostri consigli sono riuscito a settarlo molto bene. Ho comunque un problema: il rosso è troppo intenso e mi piacerebbe abbassarne la saturazione (si dice così?). Sul menù, sia immagine sia impostazione, non riesco a trovare le impostazioni avanzate per regolare l'RGB. Mi chiedo se il mio modello ne sia sprovvisto oppure sono io incapace a trovare il sottomenù. Grazie a chi potrà aiutarmi.
dovresti leggere le impostazioni avanzate immagine
nel manuale;)
-
sto proseguendo la calibrazione del mio 46G20
e ieri sera sono passato ai colori
in modalità professionale i colori sono leggermente
meno saturi credo per dare maggior spazio a chi deve calibrare
i miei primi risutati sono quasi ottimi nel gamut
rosso centrato al 100%
verde al 99%
e blu direi al 98%
punto di bianco quasi perfetto
rgb tracking buono ma non perfetto
pago probabilmente la mia inesperienza
anzi avevo trovato un bilanciamento dei colori
che mi dava un ottimo rgb ma alla fine
tra le mille prove mi sono perso i valori
comunque direi che ci si potrà perdere
tempo dopo le prime 100 ore
come precedente post
scala di grigi ottima
gamma così e così
come già detto si addrizza la curva del gamma
a patto di portare il contrasto sotto i 34
ho provato anche a portare il gamma a 2.2
senza toccare le impostazioni del gamma sul tv
ma abbassando la luminosità a -5 -6
ma il risultato mi sembra più gradevole
lasciando la luminosità a 0
e alzando il gamma sul tv a 2.4
Il risultato del gamma però non mi entusiasma perchè
la curva non è molto piatta scende di 0.2 sulle luci alte
e basse mentre sulla prova di afdigitale max variazione
di 0.1.
Risultato complessivo immagine calda ma satura al punto giusto
bianco impressionante
figura non pienamente evidenziata (questo è colpa del
contrasto abbassato)
Aspetto solo di provare un bluray
Una sola domanda: qualcuno ha idea su come appiattire
il gamma senza abbassare troppo il contrasto?
Se qualcuno mi darà ulteriori suggerimenti farò
qualche altra prova
altrimenti vi posto i miei risultati così come sono
saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
dovresti leggere le impostazioni avanzate immagine
nel manuale;)
Grazie, guarderò ancora meglio! Ma, mi chiedo, anche il vostro manuale è ridotto a poche pagine con solo le indicazioni essenziali?