Visualizzazione Stampabile
-
Abbiamo un modo diverso di ragionare.... io compro una cassa per ascoltare la musica nel modo che preferisco e mi sono accorto da tempo che più è raffinato il componente lasciando stare i dati di targa( ma te ne accorgi dal prezzo) più mi ritrovo a voler ascoltare la musica che ho ed ad acquistarne di nuova.....
Quando dico che una cm9 ha più bassi è perché la percezione generale che mi da il componente è quella di un equilibrio migliore ed una raffinatezza che dall altra parte non esiste.
Esempio... ho ascoltato delle bellissime canton a duecento euro cassa con bassi profondi ( i dati targa parlano di 20 hz) .... subito ti colpisce proprio quel basso.... poi ti accorgi che è spazialità di casse di 20 anni fa . Basso gonfio medi non brillanti...... te ne vai via e dici..... per duecento euro ottime ma stop....
Se compri per sedicimila euro na classe 800 che scende solo a 36hz? Allora sei uno stupido perche ci sono le canton da duecento euro.... ah lasciamo stare la spesa che devi fare per amplificare e dste un segnale decente alle 800....
Poi se moddi cn duemila euro le canton vinci tutti i premi hi fy..... mah..... mi sa che mi stia sfuggendo qualcosa come annu du ricerca e decine di ingenieri e musicisti....
-
e queste cm10 qualcuno le ha sentite ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gengiscanxxx
Abbiamo un modo diverso di ragionare.... io compro una cassa per ascoltare la musica nel modo che preferisco e mi sono accorto da tempo che più è raffinato il componente lasciando stare i dati di targa( ma te ne accorgi dal prezzo) più mi ritrovo a voler ascoltare la musica che ho ed ad acquistarne di nuova.....
Quando dico che una cm9 ha più bass..........[CUT]
Si ti sfugge tante cose ma purtroppo devi entrare in questo mondo per capire le cose se no stiamo a parlare senza risolvere niente.
Ti posso solo anticipare che i miei prossimi diffusori saranno DIY tutto Scan Speak Rivelator e non prenderò più diffusori commerciali ed il risultato sarà di avere diffusori da 8/9000 euro a fronte di una spesa ad 1/4 del prezzo, ti consiglio di affacciarti a questo mondo che ne troverai delle belle.
-
Citazione:
MauroHOP
Grazie delle info peppe. Parlo con te in quanto ne sei possessore. Attenzione i bassi delle Jamo sono tutt'altra cosa di quelli delle Klipsch.
Il 7007 cmq dovrebbe farle muovere a dovere le 683? La potenza non gli manca di certo...mi spaventano solo quei 4ohm.
Io le collegherei in bi wiring con i cavi Xindak in firma.
La mia stanza è 2,40 metri x 3..........[CUT]
Tranquillo che comunque il 7007 le pilota ma per come tutti i sintoampli devi capire che un trasformatore deve gestire 7/9 amplificatori ed e quello il problema, cosa diversa per un finale 2ch, quando in alcune frequenze le 683 come anche altri diffusori della sua categoria, l'impetenza scende a 3ohm il sito non lo gestisce come si deve, e tutto qua il problema ma per HT vai tranquillo, mentre per la musica 2ch se ci abbini un integrato 2ch dedicato vedrai che ti regalano belle emozioni
-
Citazione:
gengiscanxxx
...Quando dico che una cm9 ha più bassi è perché la percezione generale che mi da il componente è quella di un equilibrio migliore ed una raffinatezza che dall altra parte non esiste....[CUT]
in realtà la questione è molto più semplice di quello che pensi. partendo dal concetto che difficilmente si puo' fare molto meglio a prezzi inferiori, il risultato è sempre una somma di fattori e compromessi. c'è anche da dire che un costruttore difficilmente è propenso a fare prodotti più economici che si avvicinano troppo ai sui stessi più costosi. nel progettare le CM evidentemente si è tenuto conto di tutto questo e della fascia di mercato alle quali dovevano porsi. se poi aggiungi che le CM siano state pensate strizzando un occhio all'HT non c'era necessità di spingere il basso oltre.
-
Ti ringrazio peppe69.. son contento per la tua autocostruzione... ma sinceramente non mi avvicinero mai al Diy perché il tempo che utilizzo a costruirmi una cassa da 9000 eurozzi è più omeno lo stesso che impiego a guadagnarli ..... ergo...
-
FALCHETTO
Ti do pienamente daccordo.......
Io sono il classico consumatore e per altro son contento delle dinamiche di mercato.....
Mi piace comprare senza sbattermi troppo vedo mi piace se ho i soldi compro .
Mi faccio già un sedere così nel mio lavoro a perfezionare migliorare capire.... che per quello che mi può dare il mercato me lo faccio bastare....
Per conto non credo nelle scorciatoie. .. i costruttori son furbi non ti metteranno mai nelle condizioni di far diventare una cinquecento una ferrari.... e se per ipotesi riesci a farne una in questo bastardo mondo sei sempre un vorrei ma non posso.....
Preferisco ottusamente comprare ... sempre dopo aver provato ovvio i soldi me li sudo
-
Citazione:
peppe69
Tranquillo che comunque il 7007 le pilota ma per come tutti i sintoampli devi capire che un trasformatore deve gestire 7/9 amplificatori ed e quello il problema, cosa diversa per un finale 2ch, quando in alcune frequenze le 683 come anche altri diffusori della sua categoria, l'impetenza scende a 3ohm il sito non lo gestisce come si deve, e tutto qu..........[CUT]
Ho preso il 7007 proprio per le sue spiccate qualità musicali in pure audio(fenomenale)...non voglio aggiungerci un integrato stereo. Se serve per forza altrimenti i bassi non mi suonano come si deve sono costretto ad allontanarmi da questi diffusori...
-
Maurohop vatti ad ascoltare le jbl ...... non ti costa nulla...
-
Veramente volevo queste 683 o le Canton 590.2. Altri marchi l'ho scartati per quello che cerco. B&W per la parte sopra, Canton per la parte sotto...Non pensavo che fossero così difficilotte le 683. Nessuno le muove con un sinto tipo il mio senza finali o integrati?
-
683..... poi le moddi....hahahha.....
-
Manager The CM Series sits between the 600 Series and the 800 Series. What’s your approach to designing a product like this? Do you begin with the less expensive product and add to it, or do you start with the more expensive one and see what you can take out? Our approach to design is dictated almost solely by one thing: achieving the best sound quality within the budget at our disposal. That goes for the 600 Series, the CM Series, the 800 Series, and any other speaker we produce. It’s not about making a speaker that’s a little bit better than the one further down the range, or the ones your competitors make – it’s simply about making the best speaker we possibly can. Having said that, certain aspects of design do stem from customer requirements. Take the tweeter for the CM and 600 Series, for example. With these speakers, the tweeters are mounted into the cabinet rather than sitting on top simply because a large number of our customers want a simpler form – a more classic object in their living room. At first glance the most striking difference between the CM Series and the 600 Series is how they look. What else is different? By using high quality external design features like real wood veneers, we’ve made sure that you’re getting a beautiful piece of furniture as well as an outstanding speaker. But the differences go far beyond the superficial. For example, the CM Series comes with longer voice coils and bigger magnets for greater power with less distortion. The bracing of the cabinets is even more solid. Plus we’ve spent a long time selecting the best components for the crossover. You often talk about the importance of listening to crossover components in order to choose the best ones. Does it really make that much difference? Absolutely. There’s something quite mysterious about the way these components affect sound. You can’t even grade components in a simple way. It’s an area we’re researching to try to understand better. But the bottom line is, yes, it definitely makes a difference. Our engineers are always looking for that special synergy between the crossover components and the drive units – and when they get it right, the overall result surpasses anything you would logically expect. It takes time, good ears and experience
-
io per i consigli al di fuori di b&w aprirei un thread apposito
-
Citazione:
gengiscanxxx
683..... poi le moddi....hahahha.....
Ma secondo te il 7007 non me le farà suonare già degnamente?? E' proprio così indispensabile un finale?
-
Vai tranquillo che.
https://www.youtube.com/watch?v=tMBv...e_gdata_player
suonano.... ne rimarrai sodfisfatto... a parte le scaramuccie fra possessori di 600 e cm..... son sempre b&w... cado strano non ho sentito nessun possessore di serie 800 ...hihihi
Beccati questo