Visualizzazione Stampabile
-
@Marco metti pcm se sei collegato dritto al tv;)
@Radagast82
1)si la decodifica la fa il lettore che trasmette il "suono finale" all'ampli
2)hai controllato nel menù audio del sammy di non avere disabilitato le casse posteriori?sei sicuro di avere anche correttamente collegato gli ingressi analogici(negli ampli 7.1 ci sono due ingressi in più..);)
-
edit, ora si sente....
si sente perchè invece di lasciare disabilitati i surround back nel menu del lettore, avevo disabilitato i surround... alla fine tra tremila prove e controprove sono arrivato alla conclusione.
Tutto ok, anche l'audio dts-hd, solo che i canali posteriori hanno un volume abbastanza basso...
-
@ Nicholas Berg
Grazie! Come mai consigli quella impostazione? Sai dirmi come dovrei settare il sottocampionamento (si/no)? Marco
-
per il sottocampionamento dipende dal tv(se supporta i 96Khz)..metti si,tanto non cambia niente..solo viene portato il segnale a 48Khz e sulle casse di una tv non penso cambi molto..
ti ho consigliato pcm così ogni analisi la fa il lettore...anche ipotizzando che il tuo televisore supporti codifiche audio è molto più probabile che il lettore le analizzi meglio;)
-
ok, ti ringrazio! giusto per farmi una cultura.... l'audiophile si usa solo se si collega ad un impianto dedicato mentre negli altri casi (BD collegato direttamente alla tv) si usa il PCM? P.S. forse sarebbe meglio se collegassi con il cavo ottico? Marco
-
le 2 opzioni di bitstream mandano l'audio compresso(con un codec) ad un dispositivo che lo deve analizzare(amplificatore) prima di mandarlo al dispositivo di riproduzione(casse)
l'opzione pcm dice invece al lettore di analizzare l'audio(fa lui da amplificatore) e di mandarlo direttamente pronto per essere ascoltato(appunto in pcm - che è un segnale audio non compresso)
al dispositivo di riproduzione(casse)
dal momento che il televisore non dovrebbe(c'è qualche modello capace di analizzare qualche codec) di suo fare analisi audio(non fa da amplificatore),l'opzione corretta è pcm..
con questa opzione tu puoi ascoltare sia l'audio normale(dd e dts) che l'audio hd(dd tue hd,dts hd ma,dts hd hr..) perchè il samsung legge qualunque tipo di formato audio dei bd e dvd e lo manda pronto per essere sentito al tv che deve solo riprodurlo;)
il cavo ottico lo puoi usare con l'opzione "pcm",ma non c'è nessun motivo visto che già mandi in digitale con l'hdmi
ps-scusa se sono un pò complesso nella spiegazione,ma oggi sono un pò fuori fase:p
-
Nicholas mi sbaglio o con l'ottico si può mandare solo il PCM stereo?per il PCM multicanale non ci vuole per forza l'HDMI?
L'ho letto da Dave mi sembra,non vorrei sbagliare:confused:
-
si esatto,in ottico solo stereo...per il pcm multicanale ci vuole l'hdmi...;)
lui però si collega direttamente al tv ed il tv è stereo;)
-
Ok grazie nicholas,pian piano sto imparando;)
-
Nicholas, spiegazione eccellente...complimenti.
-
@ Nicholas Berg
complimenti, spiegazione veramente ottima! ti ringrazio!
quando puoi magari spiegami anche quella storia del sottocampionamento così finisco di settare tutto. ciao, Marco.
-
da quello che ho capito l'opzione sottocampionamento serve per convertire il segnale audio da 96Khz a 48Khz qualora il dispositivo cui il suono viene mandato non lo supporti...
non so se ci possono essere danni ad inviare un segnale non supportato..quindi ti ho consigliato di mettere "si"..anche perchè non credo che dalle casse di un televisore si riesca a sentire la differenza fra un suono a 48 e uno a 96...
ma su questo magari Dave o qualche altro può darti consigli o spiegazioni migliori della mia;)
-
Ma alla fine questo lettore con l'utimo aggiornamento (2.5) li legge gli avchd e se si su quali supporti?
-
domanda ot, ma non so dove metterla.
esiste da qualche parte un cd/dvd audio da utilizzare come test per calibrare le casse con gli ingressi analogici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
un cd/dvd audio da utilizzare come test per calibrare le casse con gli ingressi analogici?
esistono i fonometri ma può andare bene ancheil tuo orecchio;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo