Visualizzazione Stampabile
-
a parte che penso che la definizione di un buon monitor non può essere nemmeno paragonata a quella di una tv hdready per ovvie ragioni, è molto strano che in hdmi si veda male...
di certo sul panasonic non è affatto così... a parità di risoluzione, la qualità della hdmi è ottima, e la vga non regge il confronto...pur vedendosi piuttosto bene
non credo proprio che quelle 40 linee possano influenzare drasticamente la qualità,ma comunque la cosa intelligente da fare è quella di provare le 2 connessioni alla stessa risoluzione, per vedere le differenze...
se a parità di risoluzione si continua a vedere peggio, forse è il cavo, o la scheda video, o che altro
-
Buongiorno, sono un nuovo utente del forum, vorrei farvi una domanda. Ieri ho acquistato un Panasonic 42px80, come scritto nelle Faq del Px80 ho provato ad attivare il menù di servizio per visualizzare il timer vita...il problema è che al posto delle ore vedo visualizzato EDID1 e EDID2. Qualcuno può dirmi per favore dove sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
a parte che penso che la definizione di un buon monitor non può essere nemmeno paragonata a quella di una tv hdready
di certo sul panasonic non è affatto così... la qualità della hdmi è ottima, e la vga non regge il confronto...pur vedendosi piuttosto bene
Non prendere le mie parole alla lettera. E' ovvio che un buon monitor non è paragonabile alla tv hdready, ma ti assicuro che il collegamento VGA era perfettamente nitido con i font sotto le icone del desktop di XP definite e leggibili senza sdoppiamenti o sbavature.
Comunque quello che dici mi conforta moltissimo. Se la qualità della HDMI è ottima sul panasonic, hai dissipato qualsiasi ulteriore mio dubbio e credo proprio che prenderò il 50PX8E spero già domani.
Posterò le mie impressioni
Grazie Blashyrkh
-
problema con sky hd
Ciao a tutti ho un pana 42px80 ieri ho installato il decoder sky hd e l'ho connesso con il cavo hdmi nella presa hdm2,poi tramite presa scard decoderhdsky videoredcorder e tramite presa scard decoderhdsky tvpana praticamente come da schema guida sky,arrivo al problema quando guardo sky tamite hdmi2 dopo un pò"senza un tempo logico 1 ora 2 ore" sparisce l'immagine e resta lo schermo nero a questo punto provo a mettere su av scart e sky si vede tranquillamente,per poter rivedere in hdmi devo staccare il cavo alimentazione del decodersky ricollegare accenderlo e poi tutto normale ovviamente fino a quando non sparisce di nuovo l'mmagine,ho provato a cambiare cavo hdmi ma il problema persiste nessuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto? consigli sono ben accetti grazie per la risposta
-
Citazione:
Originariamente scritto da DesRos
non funziona ls GuidePlus. Nel menu di stato della GuidePlus si vede che ogni notte cerca gli aggiornamenti, ma non ne scarica nessuno. Anche se lo faccio manualmente, mi dice che non scarica nessun aggiornamento. Abito a Milano. C'e' qualcuno a cui la GuidePlus funziona con questo televisore, a Milano?
...
E' piu' che altro per risolvere il dubbio: e' il televisore che non va, o e' il servizio Guide plus che non funziona?
Ho un 50px8e da una settimana e stesso identico problema:mad: . Pure io abito in provincia di Milano.
Posso però aggiungere una cosa: ho anche un dvdrecorder philips con guideplus e questo regolarmente si aggiorna ogni notte! Il canale da cui scarica la guida è MTV analogico, che ricevo bene e d'altronde come lo riceve il dvdrecorder dovrebbe altrettanto riceverlo il TV.
Sto pensando di contattare panasonic...
-
preso sabato!
allo stesso prezzo potevo prendere il pz700, ma alla fine, per l'utilizzo che ne faccio io (nessuna sorgente nativa 1080p) ho preferito prendere un pannello di ultima generazione anche se hd ready.
Che dire, venivo da un samsung LE32R51B, e posso affermare in tutta onestà che prima non vedevo niente.
Non c'è paragone con nessun tipo di segnale, SD, HD, xbox360 in vga... nulla, è veramente un'altra dimensione.
Ora aspetto le canoniche 200 ore di utilizzo con valore al di sotto della metà per poi iniziare a smanettare con i settaggi, che in vero sono molto scarni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da avenoc
Ciao a tutti ho un pana 42px80 ieri ho installato il decoder sky hd e l'ho connesso con il cavo hdmi nella presa hdm2.....
prova a staccare la scart (no "scard";) ) che va dal Pana al decoder SkyHD.
Lascia solo il collegamento HDMI.
ciao,
Lorenzo
-
la qualità del 37px8 com'è con i canali SD?
ed inoltre i blu-ray hanno i micro scatti oppure filano lisci? ed in ultima cosa non c'è l'effetto "telenovela brasiliana"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo
prova a staccare la scart (no "scard";) ) che va dal Pana al decoder SkyHD.
Lascia solo il collegamento HDMI.
ciao,
Lorenzo
Grazie provo a seguire il tuo consiglio anche se a me pare strano che da questo problema,anche perchè ho collegato il tutto come da manuale sky
-
visto che ho annullato l'ordine del 42px80, perché doveva essere già disponibile, ma io ho già aspettato 3 settimane, prima di rifare un altro ordine da qualcuno più serio vorrei fare un'ulteriore domanda.
Ecco le domande:
1)Ma esiste il 42px81E non dico il fv, ma proprio l'E. Un vendor online l'ha messo in preorder per fine mese, ma non vorrei che sia solo una furbata.
2) il digitale terrestre sd francese (suppongo che fv sia la versione francese) è identico a quello ita? il decoder si riesce ad aggiornare con il dvb-t ita?
4)Se prendessi il px81Fv, potrei utilizzare le cam in vendita? Sicuramente quella panasonic no (perché il modello 81 non è in listino ita), ma quella samsung?
grazie.
-
il px81e esiste, anche se ufficialmente solo in francia. La differenza tra l'80 e l'81 è la presenza di un decoder dtt HD.
Detto questo, credo che la ricezione dei canali dtt italiani venga effettuata tranquillamente anche dal px81...
Occhio che essendo un modello non importato ufficialmente da panasonic italia è coperto da garanzia europa, con tutto quello che ne consegue.
Per le altre domande mi dispiace ma non so rispondere
Tra l'altro, ho letto la targhetta del pannello attraverso la griglia di aereazione dietro il tv, il mio bimbo è stato fabbricato nell'agosto 2008 :)
Non riesco ad accedere al menu di servizio per controllare il timer vita! tengo premuto il tasto -/v e poi premo tre volte 0 sul telecomando, ma mi si accende su un canale dtt!
-
Citazione:
Originariamente scritto da avenoc
...... ho collegato il tutto come da manuale sky
ho ridato un'occhiata allo schema sul manuale di Sky (ho il MySkyHD ma credo sia uguale per le connessioni posteriori); ho visto che i 2 collegamenti scart sono tratteggiati, non vorrei che questo indicasse il fatto che sono alternativi qualora non fosse possibile fare il collegamento HDMI.
una domanda: il videorecorder di cui parli che cosa è ?
vhs?
dvd?
ciao,
Lorenzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
Non riesco ad accedere al menu di servizio per controllare il timer vita!
devi farlo a tv accesa su canale analogico...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo
ho ridato un'occhiata allo schema sul manuale di Sky (ho il MySkyHD ma credo sia uguale per le connessioni posteriori); ho visto che i 2 collegamenti scart sono tratteggiati, non vorrei che questo indicasse il fatto che sono alternativi qualora non fosse possibile fare il collegamento HDMI.
...
io ho sky hd dal cui decoder esce l'hdmi che va al tv, e la scart che va al dvd recorder, a sua volta collegato in component al tv. Non ho nessun problema con nessuna periferica