:D si,Dave.. 15° mese ovviamente.. errore ci fu!
Se mi avessero garantito la sua integrità per 15 anni, l'avrei pagata anche 1000€ :D almeno stavo tranquillo per un bel pò (ed anche i miei eventuali futuri figli) :D
Visualizzazione Stampabile
:D si,Dave.. 15° mese ovviamente.. errore ci fu!
Se mi avessero garantito la sua integrità per 15 anni, l'avrei pagata anche 1000€ :D almeno stavo tranquillo per un bel pò (ed anche i miei eventuali futuri figli) :D
Puoi sempre ordinare il pezzo e cambiarlo tu... certo se la garanzia fosse scaduta io lo farei, ma nel tuo caso almeno tenterei di far valere i miei diritti.:D buona fortuna:D
Se la PS3 fosse stata ormai fuori garanzia stai certo che avrei optato per la soluzione "fai da mè" :D , ma visto che è ancora sotto copertura dei 24 mesi stabiliti dalla LEGGE, farò valere si le mie ragioni. Vediamo che volontà di collaborare trovo dall'altra parte, poi mi regolerò di conseguenza ;)Citazione:
Originariamente scritto da Acunamatata
Crepi il lupo!
ciao a tutti!
premetto che ho fatto ricerche su tutto il forum e non solo. spero di non ripetermi.
ho un "problema" sull'audio, ho la ps3 collegata tramite hdmi al sintoamplificatore, con le impostazioni bitstream il sintoamplificatore continua a dirmi che il segnale è pcm e non fa nessun tipo di codifica. mettendo lo stesso tipo di film sulla xbox360 elite collegata sempre in hdmi la codifica avviene.
quindi mi chiedo se l'unico modo per avere la codifica dal mio sintoamplificatore sia quella di utilizzare il cavo ottico(naturalmente in bitstream)?
Penso dipenda dal tuo sintoaplificatore... uo per esempio ho dovuto collegare per forza il cavo ottico perdendo così le tracce hd dei BD.:(
Comunque tra poco arriverà il mitico Dave76 che ti chiarirà tutto meglio e in modo più preciso di quanto ho fatto io...:D :D
grazie per la risposta,cmq quando ci saranno tracce hd utilizzerò pcm. non penso sia il sintoamplificatore in quanto con xbox360 la codifica la fa!
Grazie per l'attestato di stima, ma mitico è veramente esagerato!! :DCitazione:
Se l'ampli vede in ingresso un PCM i casi sono 2:
- la traccia è nativamente in PCM
- il lettore decodifica e invia all'ampli come PCM
Alla luce di questo, ricontrolla le impostazioni audio della ps3 perchè c'è qualcosa che non va (o la ps3 ha un problema o tu hai sbagliato qualcosa...e sinceramente penso che sia più probabile la seconda...;))
@ais001
se non erro lo avevo già scritto in passato, ci sono fondamentalmente 3 versioni di PS3
la 60GB che consuma 200 Watt (90nm/90nm cell/rsx )
la 40GB che ne consuma 160 (65/90)
le ultime 130 (65/65)
quindi producendo meno calore è normale che siano più silenziose
Ecco come ti dicevo... è arrivato Dave... :)
Mi sta venendo un dubbio...controlla che il bitstream sia impostato sull'uscita audio HDMI (probabilmente hai impostato il bitstream sull'uscita ottica e PCM su HDMI...);)Citazione:
Originariamente scritto da robywankenoby
Rispondendo a Kali
Ma secondo voi quelle ventole aggiuntive della play (più che altro quelle posteriori non laterali) aiuterebbero una ps3 60 gb sempre in affanno... il fatto è che non scalda moltissimo, ma fa rumore... è possibile che quelle ventoline mantendola più fresca la rendabo anche più silenziosa o sono rumorose anch'esse?:confused:
-se la traccia è nativa in pcm anche l'xbox dovrebbe trasmettere in pcm o xbox trasmette il sempre in dolby 5.1(come da impostazione audio xbox)?
-io metto bitstream nelle impostazioni video della ps3(l'ho messo anche con nell'impostazioni del cavo ottico per non sbagliare anche se non lo uso) non c sono altri parametri da cambiare?
-nelle impostazioni dell'audio se metto automatico mi seleziona tutte le frequenze pcm e non spunta solo le prime tre che sono se non sbaglio dolby digital,dts(ma forse sbaglio), e ac3. se manualmente spuntavo anche le altre faceva un rumore fastidioso e non si sentiva nulla di ricolegabile all'audio del dvd. togliendo però la prima dolby si sentiva tutto normalmente. forse è qui il problema?:confused:
Ti riporto dal sito ufficiale:
A seconda dello schermo o dell'amplificatore AV (ricevitore) utilizzato, per alcuni supporti Blu-ray Disc o DVD è possibile scegliere il formato di uscita audio. Seleziona Impostazioni > [Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD]. Se l'audio in uscita viene trasmesso attraverso una porta HDMI, seleziona [Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)]. Se l'audio in uscita viene trasmesso attraverso una porta digitale ottica, seleziona [Formato di uscita BD audio (digitale ottico)]. Scegli tra Bitstream e PCM lineare.
Mi confermi che hai fatto tutto questo?
Su impostazioni audio lascia in automatico...
senza averle mai provate, ma con una buona esperienza maturata sui pc, ventole di quelle dimensioni per avere un qualche effetto percepibile devono girare parecchio e di conseguenza produrre tanto rumore, ho quindi il dubbio che potresti addirittura peggiorare la situazione.Citazione:
se guardi i nel pdf, puoi notare che si parla sempre di riduzione di temperatura (che per la PS3 non è notoriamente un problema) ma mai di rumore prodotto (db), a mio avviso completamente useless
A ottimo Kali:muro: