Visualizzazione Stampabile
-
Preso Saw 2 ed anche questo ha un video ottimo.
Anzi, come dettaglio imho è superiore al quarto. Molti primi piani sono impressionanti e i fondali quasi sempre nitidi. Anche nelle numerorse condizioni limite di illuminazione.
Chi conosce la fotografia di questi film sa che c'è una grana molto ruvida e il Blu-Ray la riproduce -perfettamente-.
Anche in questo caso i colori sono saturi (soprattutto i gialli, marroni e i verdi tipici d Saw) e la tridimensionalità eccellente soprattutto nelle scene scure.
Unico problema la notevole (a volte eccessiva) quantità di spuntinature... anche molto grosse.
Ciò è molto strano perchè il film dovrebbe avere un DI: ma così tante spuntinature bianche mi sembrano anomale su un negativo "fresco" poi scannerizzato.
L'immagine comunque è stabilissima e la resa, ribadisco, ottima.
Se non ricordo male, il video è 1080 24p compresso in VC-1.
-
Bisogna assolutamente analizzare le ultime uscite 01 per vedere se sono 1080p o 1080i ;)
-
Visto anche Saw 3: video superlativo.
Ancora una volta ci sono molte spuntinature ma la resa è superiore a quella del 2 (e anche a quella del 4).
L'impostazione è un po' meno "farinosa" e il dettaglio impressionante. I primi piani a volte sono incredibili, i fondali nitidi. Per il resto, nero profondo, colori saturi, zero artefatti.
La grana è preicsa e "ruvida" come in tutti i Saw.
Su proiettore una godura, non c'è immagine più cinematografica di questa.
Personalmente la preferirò sempre a quella ultrapulita e un po' "plasticosa" ad esempio di The Pacific (di cui ho visto sei puntate in questi giorni).
le info riportano 1080 24p.
-
Scusate ma che senso ha resuscitare un thread vecchio di 100 anni postando recensioni di più film? Non é meglio aprire un thread del singolo film cosicché gli utenti possano condividere le impressioni sul film?:confused:
-
Quoto Daniel,
anche a me sfugge l'utilità di proseguire con recensioni specifiche in questo thread :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Forse si sapeva già ma i Saw della 01 dovrebbero essere fatti bene.
...
direi che questo è ormai assodato...ma ti volevo chiedere visto che questi film mi hanno sempre incuriosito come storia ma ho sempre avuto paura a vederli.....come sono?molto "forti"....troppo "forti"?te lo chiedo perchè se da un lato la storia mi intriga parecchio amo poco(anzi per niente) lo splatter e i film troppo spinti da questo punto di vista
-
Allora Lucio passa oltre...:D
Il primo secondo me é un capolavoro del genere (quindi va visto), gli altri sono veramente più che altro splatter
-
Secondo me per avere un quadro completo della saga di Jigsaw andrebbero visti i primi tre che sono collegati in modo molto coeso e intrigante.Gli altri IMHO sono evitabilissimi.Io Lucio te li consiglio senza riserve,sono davvero una delle poche cose decenti che il cinema horror ha sfornato negli ultimi penosi (per il genere)anni.
PS Potremmo aprire un bel topic su tutti i Saw...
-
Allora Lucio per me è una saga godobilissima e te la consiglio, però lo splatter c'è e in abbondanza specie dal terzo in poi.
Artisticamente i primi 3 sono una bella trilogia (la saga poteva benissimo chiudersi qui), i seguiti vanno scemando verso il basso per poi riprendersi con gli ultimi due (6 e 7) che sono realizzati benino:)
-
grazie a tutti per le info....prenderò il primo e poi vedo....se l'appetito vien mangiando:D
-
Il primo é un vero capolavoro (mi raccomando, non spoilerarti la trama;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Il primo é un vero capolavoro
Quoto. ;)
-
D'accordissimo con renato_blu.. I primi tre sono godibili nonostante non sia proprio un amante dello splatter, poi la brama di soldi a mio modesto avviso ha abbassato di molto la consistenza di una saga che imho doveva terminare col III episodio.. Nel IV e V episodio ho visto molta violenza gratuita e splatter senza senso, il VI e VII li devo ancora vedere...
-
Mamma mia,ma davvero Saw e' arrivato a 7 film?Comunque imho una volta visti i primi due si puo' lasciar perdere...a livello BD il primo film e' un po' morbido,tra gli altri il quarto e' davvero di ottima qualita'.
-