Visualizzazione Stampabile
-
Portato oggi all'assistenza. Ho confessato al tecnico il danno da me prodotto, tanto e' fuori garanzia, e mi ha detto che forse dovrà sostituire la epprom.
Speriamo di non spendere troppo.
p.s. dopo una breve discussione in merito al tv mi ha detto di lasciar perdere le cavolate che scrivono su internet in particolare sui forum.
Forse sarebbe meglio che cambiasse lui mestiere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da p.andrea
Esatto. Concordo al 100%.
-
Citazione:
Originariamente scritto da p.andrea
Se Philips (indirettamente i suoi 'capi') non avesse fatto cappellate con quella serie di pannelli LCD o più semplicemente avesse fatto una serie compagnia di richiamo, non saremmo di certo andati a titulare parametri in menù nascosti.
Comunque cosa rompe le balle?
E' solo una regolazione software che ha giovato a moltissimi utenti ed a lui, personalmente, ha portato un guadagno.
Chi dovrebbe essere scocciato e dare consigli forse sarebbe l'utente che ha cercato di riparare da se un difetto chiaramente di fabbrica ed è ora disposto a pagarne economicamente (e 'scomodamente') le conseguenze.
-
Caro selidori
parole ineccepibili. Hai capito perfettamente il discorso fatto con il tecnico. Essendo costretto a passare da un parametro all'altro, al solo fine di ottenere una buona immagine dal suddetto lcd, avrò impostato qualcosa che non dovevo.
Per lui e' facile dire che con i settaggi di philips si risolve il prob delle lampade, della zona scura al centro, ect ect. Ma non considera che con quel settaggio il nero e' inesistente.
Intanto ora il tv e' in riparazione 7 gg lavorativi senza considerare il costo economico.
In tutto questo c'e' una dolce nota positiva.
Riesco a dare tutte le attenzioni per mia figlia di 13 mesi e devo dire che non avere il tv in casa non e' poi così male.
Meditate gente meditate.
-
Bhè si...a volte esageriamo non c'è dubbio....ma alla passione non si comanda....poi io che non ho figlie ne tantomeno moglie....:cool:
-
Ho spaccato tutto!
Ecco, lo sapevo, ho spaccato il televisore :cry: .
Avevo il presentimento e volevo scriverne qua, solo che non credevo che la cosa fosse così imminente.
Il 12 di gennaio ho preso una playsation3 per usarla esclusivamente come lettore DVD/BD e via rete di filmati.
Settata su 1080i con il 37PF9731D ho notato, con grande disappunto, che ogni volta che lanciavo un filmato (sia esso da rete, da DVD o da BD) veniva forzato, sul televisore il refresh e resync dello schermo, ovvero si perdeva l'immagine, schermo BLU di non-segnale per qualche secondo e poi partiva il video.
Questo resync so è dannosissimo ed infatti non mi è mai piaciuto e volevo appunto chiedervi se c'era un settaggio, su PS3 o su TV che evitasse questa forzatura, almeno di passare per lo schermo blu.
Altra cosa brutta che ho notato è che talvolta entrava anche in un'altro stato, ovvero non solo video nero di assenza segnale o videoblu, ma neve senza alcun segnale. NOTA (e questa è l'assoluta stranezza): il segnale di NEVE era in risoluzione HD e quindi non proveniva dal tuner interno.
La cosa è assai strana perchè il neutro dei segnali digitali è il nero (anzi è il NULLA SEGNALE visto che nel dominio digitale si puo' facilmente stabilire ciò) e quindi l'effetto puntinato nero non ha alcun senso venga mai riprodotto.
Vabbè, chi se ne frega, andava.
Sta di fatto che ho appena finito di vedere un DVD, lo estraggo, riforzatura quadro e da quel momento alla presa HDMI2 lo schermo sarà sempre nero.
Ho fatto di tutto, cambiare canale, spegnere tutti e due, riforzare su PS3 il 1080 (ho dovuto fare il suo reset per recuperare il suo schermo in videocomposito a PAL 576i e riuscire a rifare le regolazioni), staccare ed attaccare a caldo l'HDMI e non c'e' nulla da fare: lo schermo è sempre nero e stavolta (premendo (+)) philippo mi dice 576p (sulla presa HDMI2) ma lo schermo rimane sempre nero.
NOTA: non posso provare la presa HDMI1 perchè il TV è fissato a parete ed è uno sbattimento smontarlo.
Cosa devo fare?
Consigli?
NOTA: non è detto sia philippo, potrebbe essere PS3 ma non ho modo di provare ne' uno ne' l'altro su un altro apparecchio.
:cry:
-
Giusto per notizia.
Ho ripreso oggi il tv dall'assistenza, 195€ e passa la paura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da selidori
Settata su 1080i con il 37PF9731D ho notato, con grande disappunto, che ogni volta che lanciavo un filmato (sia esso da rete, da DVD o da BD) veniva forzato, sul televisore il refresh e resync dello schermo, ovvero si perdeva l'immagine, schermo BLU di non-segnale per qualche secondo e poi partiva il video.
Selidori ho avuto la ps3 per quasi 2 anni e quello che accadeva a te anche sul mio tv sarà accaduto decine di migliaia di volte...ma non ho mai avuto il tuo problema.
Non penso si possa bloccare il resync e il refresh.
Non so dirti se sia colpa della ps3 o del tv il problema che hai. Penso tu sia costretto a provare l'HDMI 1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Selidori ho avuto la ps3 per quasi 2 anni e quello che accadeva a te anche sul mio tv sarà accaduto decine di migliaia di volte...ma non ho mai avuto il tuo problema.
Mi tranquillizzi ed infatti stamattina VA TUTTO:D
Ieri sera ho staccato la spina al philippo e l'ho lasciato tutta notte scollegato.
Stamattina ho riprovato e va tutto perfettamente.
Si era solo imballato, allora, via software.
Meglio così, ma che paura!
-
Tutto bene quel che finisce bene. ;)
-
Ciao Selidori,
me perché non lasci l'uscita della Playstation permanentemente settata a 1080i? Così eviti il refresh e resync dello schermo ogni volta.
Io non ho la Playstation, ma immagino che riscali perfettamente a 1080i anche i contenuti 576p. Io ho due sorgenti HD (decoder e HDD multimediale) ed entrambe le mantengo su 1080i.
-
Il refresh e il resync lo fa ugualmente quando si passa dalla chiamiamola Home Page della PS3 alla visualizzazzione di qualsiasi video...anche a 1080i.
-
Per non rischiare di incasinare di nuovo il tv
Vorrei confrontare i settaggi per riportare il tv al valore 31
codice display da 031 poi premere store.option codegruppo 1 sono 03697002680546100096 anche se sono uguali riinserirli poi option code gruppo 2 sono 001351002562205500000
Fatemi sapere grazie
-
Il code gruppo 2 è sbagliato....non ci sono i 2 zeri iniziali.
Scusa il ritardo per la risposta. ;)
-
salve sono un nuovo iscritto e anche a me sono comparse la famose macchie ho letto un po il forum qualcuno gentilmente potrebbe fornirmi le ultime novita e la procedura per togliere queste macchie