Per favore potresti provare a collegare la xbox all'ingresso HDMI 3 o 4 e dirmi se l'HDR nei blu ray 4K funziona? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Julien, intendevi il forum inglese o proprio USA? Perché gli oled Pana in USA non sono commercializzati pertanto il tuo riferimento potrebbe essere relativo a oled di altro brand, che a leggere in effetti quel forum sembrano messi molto peggio statisticamente parlando (tutto da dimostrare eh).
Non ditemi che il pannello è lo stesso e bla bla perché non c'entra una cippa, negli oled normalmente i viraggi sono dovuti ai filtri e ogni casa applica il proprio come ormai ben sappiamo.
Per l'assistenza Pana stendiamo un velo pietoso, al pari di tutte le altre assistenze: è una lotteria anche lì! Se ti capita il tecnico preparato e soprattutto con un minimo di buon senso tutto fila liscio, se ti capita il demente che di fronte a un viraggio di 500K, VB evidente o altri difetti palesi ti dice "io non vedo nulla" (risposta di fronte alla quale, in passato, le tentazioni di omicidio preterintenzionale mi hanno più volte assalito :D) non ne esci più...
Parlavo del forum USA pensando agli oled Sony/LG ma sopratutto per il VB più che per i "viraggi"! Il mio sul bianco è uno dei miglior TV mai avuto (c'è una certa difficoltà a fare bianchi uniformi già da parecchi anni...)
Comunque mi avevi avvertito per il CAT, non sono stato deluso, è assurdo essere cosi impreparati, beata questa gente che può fare un mestiere del genere ed essere cosi incompetente.
Se la consolle la usi anche per giocare ti conviene metterla nella porta 1 o 2 visto che parecchi giochi sono a 60p, io consiglio consolle 1-2, lettore bluray 3-4
La ps4 normale non supporta il 4k hdr ....e Sulla ps4 pro non è nativo... tu giochi a 1080p!!😉
@Spiro185:
sarebbe comunque interessante vedere le foto di tutti, magari chiarendo le condizioni di ripresa. Considerate che io le misure le ho fatte (sul vecchio e sul nuovo) perché le foto hanno riprodotto (pur con qualche eccesso) ciò che vedevo/vedo dal vivo. Preciso che ho effettuato scatti che riprendevano in primo piano (ma interamente) il display. Gli scatti da lontano, tipo questi, mostrano un pannello perfetto (ho parzialmente oscurato la foto per ragioni di privacy):
https://s18.postimg.org/gun5nq72t/IMG_0662.jpg
Per me non avrebbe senso, perché dipende troppo dalla macchina fotografica. Se faccio una foto al muro bianco di casa mia con l'iPhone 6S, non sembra uniforme perché l'iPhone aggiunge una colorazione rosa ai lati... vai a capire perché...
Per me devi decidere tu da solo se tenerlo o non, e non cercare di scoprire come sia messa la media dei panelli su internet. Ti posso assicurare che ne troverai sempre dei migliori ma anche dei peggiori.
Se non hai VB pesante io personalmente ti consiglio di tenerlo. I difetti di uniformità sul bianco sono presenti sui tv non sono sugli oled e non solo da quest'anno.