Io spero in prezzi umani in futuro anche per un bel 75.per godere un po di 4k da 3 metri, credo sia il minimo indispensabile.
Visualizzazione Stampabile
Io spero in prezzi umani in futuro anche per un bel 75.per godere un po di 4k da 3 metri, credo sia il minimo indispensabile.
LG 55EC930V Review http://tweakers.net/reviews/3742/lg-...-kromming.html
google traduttore https://translate.google.it/translat...tml&edit-text=
Anche qui si evidenziano sostanzialmente quanto già evidenziato da tutti i recensori cioè dead pixel (5 sub-pixel morti che a detta del recensore sono visibili anche a distanza di visione), leggera disuniformità, qualche problema nella risoluzione del colore e nella purezza degli stessi out of the box, solito trattamento non sufficiente delle immagini in movimento. I 2 problemi da rivedere sono i dead pixel ed il moto delle immagini, il resto li ritengo di poco conto.
Quindi, purtroppo, nulla di nuovo sotto il sole...
Si, purtroppo è un pugno nello stomaco la questione dead pixel, conforta però sapere che in quel caso c'è la sostituzione della tv, così interpreto io.
Peccato per sta storia dei pixel, vedrete che l'oled (ed anche lg) si portera' dietro questa cattiva nomea per mollllto tempo...
"caro cliente le consiglio un tv lcd, l'oled si vede bene ma si rompe facilmente"
La sostituzione del TV per dead pixel non è molto chiara, da quello che si capisce dalla traduzione automatica sembra che LG sostituisca il pannello anche se c'è un solo subpixel bianco difettoso, mentre rientra nella normalità la presenza di un piccolo numero di subpixel colorati. Se così fosse, come sembra che sia, LG non esclude la presenza di dead pixel colorati.
Se effettivamente sarà così, la vedo veramente dura l'affermazione dell'OLED.
Continuo a pensare che il mancato accordo con Sony e Panasonic sia dovuto proprio a questo problema.
...e dire che c'è chi fa display oled mobile con pixel molto piu piccoli, da anni, senza problemi di dead pixel e amenita varie... boh, veramente non capisco
Non credo che sia questo il motivo, così come stanno le cose sarebbe importante applicare la politica garanzia Pixel zero (come lo è stato sugli LC) per non creare ansia tra i consumatori.
Qualche post fa si diceva che il problema dei dead pixels era presente in misura maggiore sugli OLED provenienti dalle fabbriche in Messico, mentre nullo o quasi da quelli provenienti in Corea. Ecco, secondo me occorrerebbe approfondire questa cosa, perché se confermata significa che quello dei dead pixels è comunque un problema che si può risolvere.
quanto odio il concetto di "panel lottery" ....
Aggiungo anche che sono assai curioso di come si comporteranno in questo caso i 4K. Lì davvero sono microscopici i subpixels!!!!