Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, niente da fare mettendo tutti i settaggi in prima pagina la situazione coni di luce agli angoli peggiora molto, in quanto togliendo il sensore di luminosità quest'ultima aumenta rispetto alle impostazioni che avevo io...in questo modo i coni si vedono anche con le luci della stanza accese...l'unico modo per notarli quasi niente è mettere sensore luminosità su on, ed anche con la retro a 4 quasi non si nota...
comunque con le vostre impostazioni mi sembra anche troppo luminoso per una visione al buio, anche il nero complessivo infatti peggiora...
certo è comunque un difetto fastidioso e dubito si possa assestare con il tempo data l'entità...
volendo sarei ancora in tempo per il diritto di recesso...che fare?
-
Se sei ancora nel diritto di recesso e non sopporti il cono di luce fattelo sostituire! Non puoi vedere la tv con sensore di luminosità acceso..diventa troppo spenta l'immagine a mio avviso...
-
@Davidemail: quanti pollici é il tuo tv?
A quanto pare é il primissimo che ha dei cono cosí forti..
-
A quanto pare si...sembra che abbia il Dimming spento. Mentre con il dimming attivato dovrebbe avere le bande nerissime, senza spurie.
Davide sei sicuro di aver messo led Dynamic control su standard? Se si fattelo cambiare.
-
Sicuro il dimming c'è ma se le bande sono piccole comunque un po' si vedono le spurie...il mio è 46" preso da e.in offerta...spero non mi facciano storie...se riesco stasera faccio delle foto...
-
Si ma sbrigati a farle...Se sei nel diritto di recesso hai appunto il diritto di fartelo cambiare. Con l'assistenza ci metti molto di più
-
8 minuti in compagnia dell'HX855. Qualità ottima del video, notate che colori...
Per chi ancora non fosse convinto...
http://www.youtube.com/watch?v=XvE-tFt2Qt4
-
Grazie per la risposta..Il fatto di poter calibrare i livelli RGB e' una curiosita' nata propio dalla lettura della vostra ottima recensione.scusa quindi se insisto ma sapresti dirmi in base alla tua esperienza se in futuro potrebbe uscire un aggiornamento che sblocca queste caratteristiche pur avendo gia' degli ottimi preset del gamut?pura curiosita'!grazie cmq..
-
Purtroppo non saprei dirti...Non credo possa essere possibile una cosa del genere, ma se Sony la facesse ben venga. Ma ripeto non c'è il minimo bisogno...La bellezza dei colori è proprio tra le prerogative degli HX. Sempre stati decantati nelle recensioni.
-
Altra curiosita' sapete a quanto arriva il livello del nero con Dimming ON?
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Si dicevo 120 Cd/m2 (mi scoccia scriverlo tutto :D) Con la temperatura caldo 2 siamo sui 6500. Quindi ricapitolando Retro 2, Clado 2 con quel bilanciamento del bianco siamo a 120Cd/m2 con 6500k
La recensione di Flatpanels è veramente opinabile! Ha recensito la tv con Dimming OFF(una delle caratteristiche peculiari di questa tv, visto che funziona ..........[CUT]
-
Non ho strumenti per rilevarlo ma posso cmq dirti che la generalità delle recensioni indica uno 0,05. Da queste recensioni si nota come questo 0,05 è il frutto di una calibrazione abbastanza luminosa, ossia mettono sempre la retro a 5, Motion su Nitido e caldo 2 con bilanciamento del bianco apposito assestandosi sui 120 e 6500k.
Ora io uso Retro a 2 e Maggiore brillantezza come motion che abbassa ulteriormente la retro e io un abbassamento del nero lo noto e non di poco. con i miei settings starà sullo 0,03. Con questi settaggi percepisco un nero veramente ottimo, più volte ho detto che sembra un full led pur essendo un edge led.
Qualcuno qui dentro ha addirittura lasciato la Sensibilità di luce ambientale su ON con cui si ha un nero ancora più basso, ma qui si rischia di affogare già molti dettagli su basse luci.
Nelle immagini completamente nere, oppure con solo un soggetto al centro fisso e il resto tutto nero, la tv spegne proprio i pixel quindi hai un nero assoluto, la tv praticamente è spenta con qualsiasi valore di retroilluminazione.
-
Per il nero con dimming on aspettiamo mauro...sarebbe interessante conoscerlo con schermata ansi/scacchiera...
Comunque sono dell'idea che gli lcd/led vadano visti con un minimo di luce ambientale perché nei cc illuminatissimi il nero sembra inchiostro/infinito, poi al buio pesto potrebbe vedersi la retroilluminazione...
Io metteró una strisciolina di led che dal retro del tv punta sul muro color grigio chiaro creando un bagliore sulla parete, ho già provato coi miei plasma e il nero ne guadagna TANTISSIMO fino a diventare inchiostro anche in scene scure ;)
Alla fine é il nero percepito quello che conta e l'ambiente fa la sua parte.
@Mauro, ma per tutti...
Per registrare quali supporti accetta? Hdd, chiavette? Da quanto?
Dove posso trovare delle bene fatte STRABENE, si di quelle da rimanere a bocca aperta?
Oppure quale bd dimostrativo...tipo quando viene qualcuno a trovarmi...con immagini che spaccano?
Ora che ci penso ho The Art Of Flight ancora da scartare :D
Peró servirebbe qualcosa con la natura, paesaggi, il verde, o anche riprese di città che enfatizzano colori e definizione...che mi consigliate?
Non vorrei comprare un bd monotematico tipo solo oceani o solo canyon...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Non ho strumenti per rilevarlo ma posso cmq dirti che la generalità delle recensioni indica uno 0,05. Da queste recensioni si nota come questo 0,05 è il frutto di una calibrazione abbastanza luminosa, ossia mettono sempre la retro a 5, Motion su Nitido e caldo 2 con bilanciamento del bianco apposito assestandosi sui 120 e 6500k.
Ora io uso Retro a ..........[CUT]
Tu guardi bd al buio pesto?
Se hai provato ad accendere anche una luce fioca il nero percepito scende ancora giusto?
Coi plasma funziona cosí
-
Guarda con già poca luce soffusa il nero non riesci a distinguerlo dalla cornice! Al buio totale invece la cornice si nota un pochino, ma è cmq un nero molto basso. Su scacchiera ansi le recensioni dicono sempre 0,05. Per il resto ho spiegato tutto su per averlo più basso.
Funziona con tutte le tv la questione del nero ;) Ovviamente più c'è luce più vedi il nero petrolio! Ma l'HX855 se la cava alla grande anche al buoi pesto. Io guardo i bluray esclusivamente la notte al buoi pesto.
Cme trailer consiglio il nuovo bluray dimostrativo della Panasonic. Ne ha 3 veramente molto belli: Colours 2012, Luminous waltz per il nero.
-
molto belli i demo pioneer (es. black hole,KURO Best,ecc.) presenti qui: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php